omar confalonieri

“LO STUPRO? BUIO TOTALE. LO ABBIAMO SCOPERTO DALLE TELECAMERE DEL BALCONE” - IL RACCONTO DELLA COPPIA MILANESE DROGATA DA OMAR CONFALONIERI, L’AGENTE IMMOBILIARE CHE HA NARCOTIZZATO E SEQUESTRATO I DUE CONIUGI, STUPRANDO LA DONNA DAVANTI ALLA FIGLIA DI 8 MESI: “DURANTE L’APERITIVO ERA NERVOSO, SUDAVA, SEMBRAVA AVESSE ASSUNTO QUALCHE SOSTANZA” - NEI VIDEO SI VEDE L’UOMO CHE METTE UNA SOSTANZA NEI COCKTAIL. E ORA SI INDAGA NEL PASSATO DI CONFALONIERI: POTREBBE ESSERE UNO STUPRATORE SERIALE CHE…

Michela Allegri per "Il Messaggero"

OMAR CONFALONIERI

 

Per essere certo di non confondere il suo bicchiere con quelli delle vittime, che contenevano Spritz corretti con psicofarmaci in dosi massicce, aveva ordinato un aperitivo leggermente diverso: loro avevano scelto uno Spritz fatto con Aperol, mentre lui aveva preferito il Campari, di colore più scuro. Agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano, che ha portato in carcere l'agente immobiliare Omar Confalonieri, non ci sono solo i frame dei video delle telecamere di sicurezza della casa dei due coniugi narcotizzati e sequestrati, che hanno immortalato le violenze.

 

OMAR CONFALONIERI

C'è anche un video del sistema di sorveglianza del locale dove l'indagato ha consumato con la coppia un aperitivo: nei fotogrammi si vede l'agente mentre sembra versare qualcosa nei bicchieri, probabilmente la droga. Un copione che, secondo l'accusa, l'indagato, finito in manette per violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni, avrebbe seguito altre volte.

 

 Spuntano infatti altre possibili vittime: sul curriculum giudiziario di Confalonieri c'è una condanna per fatti analoghi, ma c'è anche la testimonianza di una vicina che ha detto che, 4 anni fa l'uomo avrebbe stordito anche sua figlia con una tisana. E c'è almeno un altro caso sospetto, a Bergamo, di una giovane donna narcotizzata e poi violentata. Il pm Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella hanno chiesto ai colleghi bergamaschi gli atti di questo ulteriore procedimento, che è stato però archiviato.

 

omar confalonieri

Per gli inquirenti, Confalonieri potrebbe essere uno stupratore seriale, nonostante abbia seguito un percorso di riabilitazione. Ora i magistrati stanno passando al setaccio la sua agenda e i contatti trovati sul suo cellulare: diverse donne si erano accordate con lui per vedere case da acquistare e potrebbero essere cadute nella sua rete.

 

IL RACCONTO L'ultima violenza, quella che lo ha spedito dietro le sbarre, risale al 2 ottobre scorso. Le vittime sono i genitori di un compagno di asilo del figlio. Confalonieri aveva invitato i due a un aperitivo per parlare di un box che volevano acquistare a Milano. Invece li ha drogati con farmaci a base di benzodiazepine, li ha accompagnati a casa e li ha praticamente sequestrati dalle 13 alle 19, abusando della donna davanti alla figlioletta della coppia, di soli 8 mesi, mentre il marito era a letto privo di sensi.

OMAR CONFALONIERI 1

 

Il racconto delle vittime è confuso nella parte che riguarda gli abusi: i due non ricordano nulla e hanno scoperto le violenze guardando i filmati delle telecamere di sorveglianza del loro balcone. Prima, però, hanno fornito diversi dettagli. Entrambi hanno descritto una sensazione di disagio e inquietudine provata durante l'aperitivo: «Confalonieri era sudato e agitato, sembrava ubriaco», hanno raccontato. Speravano che l'incontro «finisse quanto prima», perché l'uomo era troppo strano: «Non parlava assolutamente del tema immobiliare, che era alla base del nostro incontro - ha spiegato la donna agli inquirenti - non aprivamo l'argomento perché avevamo notato che Confalonieri era strano e quindi eravamo molto a disagio».

 

droga 

E ancora: «Era nervoso, sudava in modo vistoso, fumava continuamente e sembrava che avesse già bevuto o assunto qualche sostanza», hanno messo a verbale dei testimoni. Dettagli che sono stati confermati dal barista, che ha assistito a tutta la scena e che ha visto la coppia, visibilmente stordita, allontanarsi accompagnata dall'indagato. La donna non riusciva a formulare un discorso di senso compiuto e non era in grado nemmeno di riporre il portafoglio nella borsa, mentre il marito non si reggeva in piedi.

stupro 3stupro 2stupro 1droga 

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?