adriano panzironi

“SUBISCO UN ERGASTOLO MEDIATICO, MI PERSEGUITANO” – QUEL PARA-GURU DI PANZIRONI FA LA VITTIMA A “LA ZANZARA” DOPO LA SOSPENSIONE PER LE FAKE NEWS SUL CORONAVIRUS: “VENGONO USATI METODI MEDIEVALI E MI METTONO A TACERE” – “IL MIO FATTURATO? 24 MILIONI L’ANNO. HO UN CONFLITTO DI INTERESSE, MA FACCIO DEL BENE ALLE PERSONE. CON MENO CARBOIDRATI E PIÙ VITAMINA C E D CI SONO MENO RISCHI DI MORIRE DI CORONAVIRUS” (ANCORA C’È QUALCUNO CHE GLI CREDE?)

 

 

SOSPESO PER 6MESI IL PARA-GURU DELLE DIETE IN TV: DIFFONDE FAKE NEWS SUL COVID-19

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/panzane-panzironi-coronavirus-ndash-sospeso-6mesi-233410.htm

 

PANZIRONI A 'LA ZANZARA'

Da “la Zanzara – Radio24”

 

le iene e il passato di adriano panzironi 2

“E’ un ergastolo mediatico. E’ la prima sospensione per sei mesi di un programma tv nella storia d’Italia. Ma io ho solo detto che è importante integrare vitamina C e vitamina D. E non lo dico nemmeno io, ma la ricerca scientifica”. A La Zanzara su Radio 24 Adriano Panzironi va all’attacco del provvedimento dell’Agcom che ha ordinato la sospensione dei suoi programmi sulle emittenti locali perché  potrebbero essere pericolosi per la salute degli utenti nel periodo del Coronavirus. “Per me i metodi utilizzati finora – dice Panzironi – sono medievali. Non bastano, sono vecchi. Il problema qui è che si fa passare il concetto che la prevenzione non si può fare, ma si deve contrastare questo virus con metodi come il distanziamento, lavandosi le mani...Cose giuste, ma non si può fare solo questo. Bisogna per esempio ridurre la quantità di carboidrati.  Dicono che la vitamina C è una fake news, invece non è vero. Ci sono sperimentazioni all’Università di Palermo”.

d'urso panzironi

 

Ma lei non è medico: “Sono informatore scientifico, un suo collega giornalista, Parenzo. E non ho mai detto che con la vitamina C e D si può prevenire il coronavirus. Ma si può prevenire una prognosi infausta, l’ha detto anche Montagnier”. Lei fa marchette in tv ai suoi prodotti ed è un minchione, dice Parenzo: “Adesso Parenzo non offenda, io non la sto offendendo. Uno sfregio alla libertà d’espressione chiudere le televisioni? Io mi occupo semplicemente di informazione. Poi che ci sia una televendita durante la trasmissione, questo permette ovviamente di pagare gli spazi televisivi. Faccio l’imprenditore e questa azione terroristica mette in difficoltà più di 50 emittenti regionali. Ci possono essere centinaia di famiglie che andranno sul lastrico. Per non parlare del fatto che c’è un milione di persone in Italia che seguendo questo stile di vita ha risolto un sacco di cose e non c’è nessuno che si è mai lamentato. Non vedo perché quello che dico è un problema per la salute. Io ho solo sto dicendo che se ho un problema di virus, nel momento in cui sono contagiato, se il mio sistema immunitario funziona meglio avendolo rafforzato con vitamina C e D ed un’alimentazione corretta, non c’è nulla di male”.

ADRIANO PANZIRONI

 

Ma lei poi quei prodotti li vende: “Mica solo io, la vendono tante altre persone la vitamina C e D”. Non è provato che i carboidrati fanno male per chi è malato di covid: “Si, è provato. L’ultimo articolo uscito pochi giorni fa dall’Università di Padova, dimostra che le fluttuazioni glicemiche indotte da una glicemia non controllata, in questo caso il diabete ma anche dopo aver mangiato un semplice piatto di pasta, può portare dei danni”. Ma lei è in conflitto di interessi, è palese: “Si, sicuramente è un conflitto di interessi se questo conflitto di interessi avesse provocato dei danni. Andate a chiedere al milione di persone che stanno bene e sono guarite da numerose patologie”.

 

panzironi 18

E’ un provvedimento politico?: “Sicuramente sì. Se pensiamo che la direttrice generale lavora per lo stesso studio di avvocati di Conte, è chiaro che le persone nominate all’interno dell’Agcom vengono nominate dalla politica”. Che errori sono stati fatti nella gestione del coronavirus?: “Noi dobbiamo pensare ad una prevenzione primaria. E’ chiaro che bisogna distanziare le persone e tutto...In sostanza io dico che se mangiassimo meno carboidrati ed assumessimo vitamina C e D avremmo un minor rischio per la prognosi infausta. Chiaramente te lo prendi. Ma nel momento in cui hai un sistema immunitario che funziona meglio, probabilmente invece di avere un 10 per cento di persone che finiscono in terapia intensiva, ci limiteremmo ad un 3 per cento. Allora anche Sgarbi non dovrebbe più parlare. Burioni su Rai Uno aveva detto che da noi il covid non arriverà mai, state tranquilli”.

 

panzironi

Lei è come Wanna Marchi, dice Parenzo: “Ma Parenzo, come fa a dire una cosa del genere? Io non c’entro niente con la Marchi. Lei Parenzo offende un milione di italiani che hanno cambiato stile di vita con me, e con grandi benefici. Sono tutti stupidi? Io ammetto che ho un conflitto di interessi, io però utilizzo quel conflitto di interessi per far bene alla gente”. Ma lei si arricchisce: “Io posso diventare ricco nel momento in cui le persone che seguono il mio stile di vita non lo fanno per un giorno, ma per anni. Perché un investimento pubblicitario sta in piedi se le persone continuano a seguire lo stile di vita per anni. E contro il provvedimento dell’Agcom ho già fatto ricorso, vedremo il 21 aprile. Tra l’altro ho anche fatto un appello allo Stato affinchè regali la vitamina C. Perché dobbiamo fortificare le difese immunitarie”. Che fatturato ha, è vera la cifra di 24 milioni?: “Sì, 24 milioni annui. Ma spendevamo 8 milioni per l’emittenza locale”.

ADRIANO PANZIRONIpanzironiADRIANO PANZIRONIADRIANO PANZIRONIADRIANO PANZIRONI

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DAL TRIO MARCO CHIAPPA, ALESSANDRO CASATI E FRANCESCA CIMOLAI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...