fabio pollice

LECCE HOMO - IL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DEL SALENTO FABIO POLLICE VUOLE QUINTUPLICARSI LO STIPENDIO DA 25MILA A 121MILA EURO. LA CGIL INSORGE: “É SCONCERTANTE DOPO ANNI DI TAGLI” -GLI AUMENTI DELLE INDENNITÀ RIGUARDANO ANCHE I PRO-RETTORE E NOVE COMPONENTI DEL CDA. IL SINDACATO CHIEDE DI DIROTTARE I FONDI CHE DOVREBBERO ESSERE UTILIZZATI PER GLI AUMENTI DEI COMPENSI SULL’EDILIZIA UNIVERSITARIA…

Erika Cuscito per lecce.corriere.it

 

«È sconcertante»: così la Flc Cgil Lecce ha commentato la proposta di aumento di indennità per i componenti degli organi universitari di UniSalento. Si parla di aumenti fino al 480% per il rettore Fabio Pollice, che passerebbe da un compenso di 25.200 a 121.000 euro all’anno. Domani, martedì 19 dicembre il consiglio d’amministrazione dell’Università del Salento si riunirà per prendere una decisione definitiva nei confronti della proposta, nonostante il senato accademico abbia già espresso il suo parere contrario alla proposta nella seduta del 12 dicembre.

 

fabio pollice

Gli altri aumenti previsti

Il sindacato ha deciso, quindi, di rivolgersi direttamente ai soggetti più strettamente coinvolti: il rettore, il pro-rettore e i componenti del cda. Se la proposta venisse approvata, infatti, oltre all’aumento per Pollice, è previsto un aumento del 280% per il pro-rettore (da 10.800 attuali a 30.250 ipotetici), mentre i nove componenti del cda riceverebbero una somma complessiva di 108.900 euro, pari a oltre 13.600 per componente, dato che attualmente non godono di indennità. Una spesa, secondo il sindacato, assolutamente «sconcertante»

 

(...)

La richiesta di Flc Cgil arriva forte e chiara: «un passo indietro» che il rettore e il cda dovrebbero fare, nei confronti di una scelta considerata da loro «politicamente sbagliata nei modi, nei tempi, nella sostanza e nel contesto, che li vedrebbe, peraltro, in evidente conflitto di interessi», sottolineando che chi desidera valutare la candidatura per il prossimo mandato rettorale, dovrebbe assumere una responsabilità «chiara in tale direzione e definire nel programma elettorale un impegno a non incrementare i compensi degli organi di vertice».

 

I fondi risparmiati da dirottare sull'edilizia universitaria

I fondi che dovrebbero essere utilizzati per gli aumenti dei compensi, inoltre, potrebbero garantire il finanziamento per risolvere una serie di disservizi e disagi riguardanti l’ateneo, dalla mancanza di servizio di portierato di molti edifici agli impianti di riscaldamento mal funzionanti.

 

fabio pollice

Il sindacato, inoltre, ha voluto sottolineare quanto «la forza motrice di questo Ateneo sia la buona volontà di docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo che con grande dedizione e senso di responsabilità continuano a svolgere il proprio lavoro erogando servizi spesso senza la minima gratificazione professionale ed economica», ed è proprio per un senso di rispetto nei confronti della struttura universitaria che, secondo loro, la proposta non andrebbe approvata: «si scriverebbe una brutta pagina per questo Ateneo: non lo meritano i lavoratori, gli studenti ed il territorio salentino».

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…