capodanno no-vax

LENTICCHIE E NO-VACCINO – A LIGNANO SABBIADORO È STATA CANCELLATA UNA FESTA DI CAPODANNO PER NO VAX, CON TANTO DI VOLANTINI E VIDEO PROMOZIONALI – LA SERATA PREVEDEVA CENA, SPETTACOLO POST-CENA E UNA SCHIERA DI “SPECIAL GUEST” NO-VAX – LA STRUTTURA CHE DOVEVA OSPITARE LA FESTA SI È TIRATA INDIETRO, MA GLI ORGANIZZATORI NON DEMORDONO: “SCATENERÀ UNA CONTROFFENSIVA MEDIATICA CHE RENDERÀ IL MESSAGGIO VIRALE, RAGGIUNGENDO UN PUBBLICO PIÙ VASTO DI QUELLO PREVISTO…”

locandina capodanno no vax

Benedetta Moro per www.corriere.it

 

Cenone di Capodanno, che inizierà con le mezzemaniche assieme alle capesante al seitan condite alla veneziana con polenta. E poi un dj suonerà fino all’alba. Ma soprattutto è previsto lo spettacolo post cena, “The Covid show”, tratto dall’omonimo libro di Andrea Tosatto (che si definisce psicologo e scrittore e filosofo e public speaker e nutrizionista), scritto con la prefazione della deputata no-vax Sara Cunial. 

 

capodanno no vax

Con la promessa che «saremo un fottìo» l’associazione “Liberi si nasce” ha messo a punto ogni dettaglio per organizzare una festa in grande stile per la serata del veglione nella località balneare Lignano Sabbiadoro all’interno del villaggio vacanza Bella Italia Village. Volantini e video promozionali sono stati diffusi proprio mentre si annunciava che il Friuli-Venezia Giulia tornerà in zona gialla da lunedì, dopo sei mesi trascorsi con il colore bianco.

 

feste illegali e covid 7

Il tam tam sui social in questi giorni ha diffuso presto la notizia sollecitando la prenotazione, visti i posti limitati, sul sito web che dispone di una pagina ad hoc. Proprio online fino a qualche ora fa era tutto comunicato nel dettaglio: dal programma della serata alle modalità di prenotazione e pernottamento. 

 

una delle strutture che doveva ospitare l evento

Previsto anche un brindisi di mezzanotte per accompagnare il momento in cui «ci uniremo tutti per mandare i nostri intenti comuni all’Universo e lanciare una potentissima ondata di energia collettiva», con una schiera di “special guest” anti-vaccinisti e seguaci di cure alternative e metodi non scientifici pronti a intervenire: da Paolo Rossaro, 68 anni medico di famiglia padovano radiato dall’ordine per aver tentato di curare dal tumore un 35enne vicentino (poi deceduto) con vitamina C e integratori, a Riccardo Szumski, medico di famiglia e sindaco di Santa Lucia di Piave (Treviso), radiato dall’ordine perché apertamente no vax.

 

TRIESTE NO VAX

Ma c’è stato un colpo di scena nelle ultime ore. Dopo le parole del sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto, che aveva chiesto di fare un passo indietro, gli organizzatori si sono trovati con un pugno di mosche in mano perché la struttura ospitante si è tirata indietro. 

 

Con un comunicato inferocito gli organizzatori - che minacciano «di adire le vie legali per vedere riconosciuti i nostri diritti ed essere risarciti nei danni morali e materiali» -, hanno dovuto per il momento sospendere le prenotazioni in attesa di individuare una nuova location. C’è anche un termine per chi si volesse candidare: il 30 novembre.

NO VAX IN PIAZZA A TRIESTE CONTRO IL GREEN PASS

 

 «Il tentativo di boicottare intenti e propositi costruttivi – si legge ancora nel comunicato -, scatenerà una controffensiva mediatica che renderà il messaggio virale, raggiungendo un pubblico infinitamente più vasto di quello previsto. Nel caso non trovassimo una nuova location, ci avvarremo della collaborazione di Byoblu, nota emittente indipendente e media partner dell’evento, che si è resa da subito disponibile a dare pieno appoggio agli organizzatori». Non resta che attendere. La saga continua.

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...