UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “DOPO L'ASSURDA FRASE DI BARBARA PALOMBELLI CHE IN QUALCHE MODO GIUSTIFICA I FEMMINICIDI, MI AUGUREREI CHE LA CONDUTTRICE VENISSE DA MEDIASET TEMPORANEAMENTE SOSPESA DAL VIDEO” - LA RISPOSTA DI MERLO: “NON MI PIACCIONO I FURORI PUNITIVI. BARBARA PALOMBELLI HA SBAGLIATO MA HA CHIESTO SCUSA. CREDO DI CONOSCERLA: C'È PIÙ LEI NELLA..."

-

Condividi questo articolo


Da “la Repubblica”

 

francesco merlo foto di bacco francesco merlo foto di bacco

Caro Merlo, dopo l'assurda frase di Barbara Palombelli che in qualche modo giustifica i femminicidi, mi augurerei che, scuse dell'interessata a parte, la conduttrice venisse da Mediaset temporaneamente sospesa dal video. In caso contrario penserei a una connivenza dell'ente televisivo.

Calogero Barranco

 

Risposta di Francesco Merlo

Non mi piacciono i furori punitivi. Barbara Palombelli ha sbagliato ma ha chiesto scusa: «Chiedo scusa se qualcuno sentendo quella frase ha pensato che potessi essere complice di chi commette un delitto, ma il mio era un discorso diverso. Sono sempre stata in prima linea contro la violenza sulle donne. Lo dice la mia storia personale, ho portato anche a casa mia figli oggetto di violenza. Essere messa tra le persone che giustificano la violenza mi ha provocato grande malessere Non esiste alcuna giustificazione a un femminicidio».

 

barbara palombelli barbara palombelli

Con Barbara eravamo vicini di tavolo al Corriere della Sera, era brava e aveva successo. Non la frequento da tanti anni, ma credo di conoscerla. C'è più lei nella sofferta frase di scuse che nella frase shock.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…