LIVIN LA MOVIDA LOCA! – E MENO MALE CHE LE PIAZZE DOVEVANO ESSERE A NUMERO CHIUSO: A TRASTEVERE CENTINAIA DI RAGAZZI BALLANO CON LA MASCHERINA CALATA E SI SCATENANO IN PIAZZA  PER IL PRIMO WEEKEND IN ZONA BIANCA (VIDEO) – FIUMI DI ALCOL CONDITI DAL SOLITO COCKTAIL DI LITI E RISSE, PER OVVIARE ALLA NOIA ACCUMULATA DURANTE IL LOCKDOWN. DOVE STA IL MINISTRO DELL'INTERNO LAMORGESE?

-

Condividi questo articolo


ROMA - PRIMO WEEKEND IN ZONA BIANCA - MOVIDA A TRASTEVERE

movida a trastevere 1 movida a trastevere 1

Primo weekend 'bianco', a Roma piazze movida a numero chiuso

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Varchi di accesso in entrata e in uscita in alcune piazze della movida a Roma per contingentare gli accessi. Sono alcune delle misure di sicurezza messe a punto dalla Questura per il primo weekend in zona bianca.

Il piano scatterà già stasera. Secondo quanto si è appreso, i varchi saranno in piazza Campo de' Fiori e Pigneto. Mentre a Madonna dei Monti la piazza sarà transennata attorno alla fontana.
    Domani e domenica ci sarà il contingentamento degli accessi anche a Fontana di Trevi e piazza di Spagna. (ANSA).

 

Risse in zone movida Roma,daspo urbani e sospensioni licenze

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Raffica di sospensioni di licenze ai locali e di provvedimenti di Divieto di accesso in aree urbane da parte della Questura in seguito ai controlli interforze anti-movida. I provvedimenti del questore sono scattati per episodi avvenuti negli ultimi fine settimana in alcune piazze del centro storico di Roma, dove gruppi di giovani, anche minorenni, hanno dato vita a liti e risse.

 

 

movida a trastevere 2 movida a trastevere 2

11 i provvedimenti di polizia nei confronti di giovani ed esercizi pubblici: 6 i provvedimenti adottati nei confronti di altrettanti giovani, responsabili di lesioni aggravate, resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonchè danneggiamento a Beni dello Stato.

 

 

Tra questi, due della durata di 2 anni, per un 19enne e un 20enne che venerdì scorso vennero arrestati nel quartiere San Lorenzo per aver affrontato gli agenti intervenuti in via dei Sabelli per una segnalazione di assembramenti.

 

movida a trastevere 3 movida a trastevere 3

Stessa sorte per un 26enne romano, arrestato il 6 giugno scorso per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nei confronti di una pattuglia dei Carabinieri in servizio anti - movida, nel quartiere di San Lorenzo. Tra i provvedimenti anche per un romano di 21 anni responsabile di lancio di oggetti in direzione dei Nuclei Mobili della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri a piazza Campo de' Fiori, la sera dell'11 giugno. (ANSA).

polizia movida polizia movida

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…