a lume di candela

A LUME DI CANDELA - ALFONSO SIGNORINI OSPITERÀ BARBARA D’URSO ALLA FINALE DEL “GF VIP” MA I DUE SI DETESTANO - MAHMOOD E BLANCO DANNO BUCA A BRUNO VESPA – AMORE IN CASA LEGA TRA SILVIA SARDONE E DAVIDE CAPARINI (CHE HA AVUTO UNA LIAISON CON L'EX DI SALVINI, GIULIA MARTINELLI) - MICHELLE HUNZIKER PIAZZA LA FIGLIA AURORA NEL SUO PROGRAMMA - TORNA LA "BELVA" FAGNANI – BELEN E DE MARTINO E IL RITORNO DI FIAMMA A FAVORE DI PAPARAZZO - A MEDIASET SI GUARDA CON SOSPETTO ALL’ASCESA DI UNA BELLA GIORNALISTA CON "UN AMANTE POTENTISSIMO". CHI È?

Giuseppe Candela per Dagospia

silvia sardone e roberto di stefano

 

ESPLODE L'AMORE TRA I LEGHISTI SILVIA SARDONE E DAVIDE CAPARINI

E' finito l'amore tra l'europarlamentare leghista Silvia Sardone e Roberto Di Stefano, anche lui esponente del Carroccio e sindaco di Sesto San Giovanni. Sempre nel partito guidato da Matteo Salvini è nato il nuovo amore, quello tra Sardone e Davide Caparini, ex parlamentare e assessore al Bilancio e Finanza della Regione Lombardia. Caparini ha avuto anche una liaison con Giulia Martinelli, ex di Matteo Salvini. 

 

barbara d'urso alfonso signorini

GRANDE FRATELLO VIP, BARBARA D'URSO OSPITE DI SIGNORINI ALLA FINALISSIMA. POMERIGGIO 5 SI SPOSTA A ROMA

Alfonso Signorini per la finalissima del Grande Fratello Vip, prevista lunedì 14 marzo, dovrà schierare il miglior sorriso di circostanza. Ospiterà in studio la collega Barbara D'Urso, da cui più volte ha preso le distanze. Perché Carmelita sarà presente nel reality di Canale 5? Per il lancio della nuova edizione de "La Pupa e il Secchione Show", prodotta da Endemol che sta spingendo per lo spazio promozionale. La trasmissione debutterà il giorno successivo su Italia1, forse con la sola prima puntata in diretta. Nel cast dovrebbero esserci Mila Suarez, ex di Alex Belli, Flavia Vento e Aristide Malnati, amico di Signorini. Gira voce che per i mesi di marzo e aprile Pomeriggio 5 dovrebbe andare in onda direttamente da Roma.

bruno vespa

 

PORTA A PORTA, I VINCITORI DI SANREMO DANNO BUCA A VESPA

Bruno Vespa ha organizzato la tradizionale puntata post-Sanremo. La messa in onda ieri con la presenza del conduttore e direttore artistico Amadeus e un videomessaggio di Rosario Fiorello. Il problema? I vincitori Mahmood e Blanco hanno deciso di dare buca a Vespa, rifiutando l'invito. Non proprio una mossa di classe.

 

MICHELLE IMPOSSIBILE, NELLO SHOW DELLA HUNZIKER LA PRESENZA FISSA DI SUA FIGLIA AURORA

michelle hunziker e aurora ramazzotti 2

Michelle Hunziker ha ottenuto l'agognato one woman show. Due puntate in onda su Canale 5 mercoledì 16 e 23 febbraio, con lei tantissimi ospiti. Non solo, in entrambe le puntate sarà coinvolta sua figlia Aurora, nata dall'amore con Eros Ramazzotti. Aurora aveva partecipato da presenza fissa anche a un altro programma condotto dalla madre, "Vuoi scommettere?".

 

TORNA LA "BELVA" FAGNANI: TRA GLI OSPITI PAMELA PRATI E ILARY BLASI

Tremate tremate le Belve son tornate. Il programma cult di Francesca Fagnani andrà in onda in seconda serata su Rai2 da venerdì 18 febbraio. Avvisate Mediaset che a sottoporsi alle domande della giornalista ci sarà anche Pamelona Prati, la primadonna del Bagaglino è finita ai margini della tv dopo il famoso Prati-gate e il finto matrimonio con Mark Caltagirone, svelato proprio da questo sito. Non solo, tra gli ospiti della nuova edizione anche un nome che difficilmente appare sugli schermi Rai: la conduttrice Ilary Blasi.

francesca fagnani

 

NETFLIX ITALIA PRODUCE IL SUO PRIMO REALITY SHOW: ECCO DI COSA SI TRATTA

La sezione italiana di Netflix si lancia nel mondo dei reality show. Stando alle nostre fonti il colosso starebbe producendo con il gruppo Banijay un reality ambientato in Messico, di cosa si tratta? Un gruppo di ragazzi lavora e vive insieme. Altri dettagli? Le bocche sono cucite.

stefano de martino belen rodriguez

 

BELEN, DE MARTINO E IL RITORNO DI FIAMMA A FAVOR DI PAPARAZZO AMICO

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, capitolo ritorno di fiamma. L'ennesimo. Le foto in aeroporto, le foto sotto casa a notte fonda. Due volponi del gossip consapevoli della possibilità di essere paparazzati. 

 

I MANESKIN A SANREMO SENZA CERIONI: TUTTO FIRMATO GUCCI

maneskin

Proprio nei giorni scorsi abbiamo segnalato il grande successo sanremese dello stylist Nick Cerioni impegnato con ben dieci artisti, tra big in gara ed ospiti. Una lista con gli assenti eccellenti: i Maneskin. La band che spopola nel mondo lo scorso anno si era affidata proprio allo stylist di Achille Lauro ma quest'anno è stata seguita in tutto e per tutto direttamente da Gucci. 

 

GIRA VOCE

1) Dopo Sanremo, un passaggio a Domenica In e di corsa a Che tempo che fa. Ore intense e tempi stretti per i vincitori Mahmood e Blanco. Domenica sera subito dopo la partecipazione nel contenitore condotto da Mara Venier per arrivare in tempo da Fazio hanno preso un volo. Non di linea, aereo privato.

 

alvise rigo

2) Alvise Rigo ci aveva sperato ma sul finale è stato trombato. Il concorrente di Ballando con le stelle avrebbe dovuto vestire i panni (si fa per dire) di inviato nella nuova edizione dell'Isola dei Famosi ma il posto all'ultimo momento è stato affidato al più esperto Alvin. Gira voce che l'abbia presa malissimo, sarà ricompensato con altre occasioni?

 

INDOVINELLI

1) Non la ferma più nessuno. A Mediaset tutti guardano con sospetto e preoccupazione una bella giornalista in rampa di lancio, assicurano che la sua ascesa continuerà. "Ha un amante potentissimo", assicurano i beninformati. Di chi stiamo parlando?

nick cerioni

 

2) Sembrava solo un flirt passeggero, il loro rapporto invece è diventato qualcosa di serio. Lei è una conduttrice con la passione per lo sport, lui il dirigente di una big del calcio italiano. Amore che ben presto potrebbe diventare pubblico. Chi sono?

mahmood amadeus blancosilvia sardone stefano de martin e belen rodriguezdavide caparini 3belen 4belen e stefano de martino 2belen e stefano de martino 1belen e stefano de martino 4belen e stefano de martino 3belen 2belen e stefano de martino 5belen 1silvia sardone matteo salvinibelen 3davide caparinibelen 6barbara d'urso alfonso signorinimichelle hunziker e aurora ramazzotti

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…