MA ANDATE A QATAR – L’EMIRATO HA SBORSATO 71 MILIONI DI EURO PER FINANZIARE 113 MOSCHEE E CENTRI ISLAMICI – E SAPETE QUAL È IL PRINCIPALE PAESE BENEFICIARIO? L’ITALIA, DOVE SONO ARRIVATI 22 MILIONI DI EURO – GRAZIE A QUEI SOLDI SONO STATI PORTATI AVANTI 45 PROGETTI DI CENTRI ISLAMICI LEGATI ALL’IDEOLOGIA DEI FRATELLI MUSULMANI (AUGURI) – LO STIPENDIO DA 35MILA EURO AL MESE A TARIQ RAMADAN

-

Condividi questo articolo


Mauro Zanon per “Libero Quotidiano”

Qatar papers - Christian Chesnot e Georges Malbrunot Qatar papers - Christian Chesnot e Georges Malbrunot

 

Si erano già fatti conoscere tre anni fa con la pubblicazione di Nos très chers émirs, un libro-inchiesta esplosivo in cui denunciavano i rapporti torbidi tra la Francia e il Qatar, e soprattutto le liaisons dangereuses tra l' ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy e gli emiri del Qatar. Ora, Christian Chesnot e Georges Malbrunot, giornalisti esperti di Medio Oriente che nel 2004 furono presi in ostaggio dall' Esercito islamico dell' Iraq, tornano nelle librerie con il secondo capitolo del loro lavoro di investigazione, Qatar Papers, dal quale emerge che il Qatar, attraverso la ong Qatar Charity, ha finanziato 113 moschee e centri islamici in tutta Europa sborsando 71 milioni di euro, e che l' Italia è stato il principale beneficiario dei soldi qatarioti: 22 milioni di euro, attraverso i quali le antenne islamiche italiane hanno potuto affinare 45 progetti di moschee e centri islamici e irrigare l' Italia con l' ideologia dei Fratelli musulmani.

christian chesnot e georges malbrunot 3 christian chesnot e georges malbrunot 3

 

«Era la fantasia di un vecchio sceicco che cercava di accendere l' immaginazione del suo pubblico? In ogni caso, ecco quello che nel 2007 Youssef al-Qaradawi ha detto ai telespettatori della televisione nazionale del Qatar: «La conquista di Roma, la conquista dell' Italia e dell' Europa.

 

MOSCHEE VENETO MOSCHEE VENETO

Questo significa che l' islam tornerà in Europa ancora una volta. Si può dire che questa conquista si farà attraverso una guerra? No, non è necessario. Esiste la conquista pacifica, e la conquista pacifica è uno dei principi di questa religione. Prevedo che l' islam tornerà in Europa senza ricorrere alla spada. Questo sarà fatto attraverso l' indottrinamento e le idee», si legge nel decimo capitolo di Qatar papers, interamente dedicato all' Italia.

 

FRATELLI MUSULMANI

ERDOGAN TAMIM AL THANI EMIRO QATAR ERDOGAN TAMIM AL THANI EMIRO QATAR

Ma chi sono stati i principali beneficiari dei finanziamenti qatarioti? Davanti a tutti, svettano le moschee legate all' Ucoii (Unione delle comunità islamiche d' Italia), fondato da Hamza Roberto Piccardo, che, per chi non se lo ricordasse, è colui che su Facebook, nell' estate del 2016, disse che «anche la poligamia è un diritto civile».

 

hamza roberto piccardo hamza roberto piccardo

Soprattutto al nord, tra Saronno, Piacenza, Bergamo, Sesto San Giovanni, Brescia e Alessandria, i soldi qatarioti hanno consentito all' Ucoii di spargere l' ideologia dei Fratelli musulmani attraverso centri e luoghi di culto, anche se è in Sicilia che il Qatar ha finanziato più progetti: ben 11.

 

In realtà, nessun angolo d' Italia è stato dimenticato dal Paese del Golfo: luoghi di culto islamici sotto influenza qatariota sono spuntati anche a Vicenza, Modena, Ravenna e Napoli, a conferma che il piano di conquista di Doha è ben rodato e capillare. Anche il nome del primo dei cinque figli di Hamza Roberto Piccardo, Davide, responsabile del Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano e Monza e Brianza (Caim), figura esplicitamente in una lettera di raccomandazione del 27 gennaio 2015 firmata dallo sceicco al-Qaradawi, leader spirituale dei Fratelli musulmani e voce di punta di Al Jazeera, noto per le sue posizioni in favore della pena di morte contro gli apostati che abbandonano la religione maomettana.

 

christian chesnot e georges malbrunot 2 christian chesnot e georges malbrunot 2

Ecco quanto scritto nel documento rivelato dai due giornalisti francesi: «Il Coordinamento delle associazioni islamiche (Caim), una delle più attive associazioni islamiche senza scopo di lucro nella città di Milano, in Italia, ha varie attività educative ed è impegnata nell' insegnare il Corano, educando giovani musulmani e preparandoli a prendersi cura di 209 nuovi convertiti, mentre invita i non musulmani ad avvicinarsi all' islam. Stanno progettando di costruire a Milano un grande centro islamico, costituito da una moschea e diversi centri educativi. Dopo molti sforzi e conflitti con le autorità competenti, sono riusciti a ottenere infine l' autorizzazione necessaria.

 

MOSCHEE VENETO 4 MOSCHEE VENETO 4

È un grande progetto che ha bisogno di supporto. Le persone responsabili di questo progetto sono persone fedeli. Loro hanno lavorato al servizio dell' islam da lì. I loro rappresentanti sono Yassine Baradai e David Hamza Piccardo. Le persone buone e giuste dovrebbero aiutare questa organizzazione».

 

TARIQ RAMADAN

IL RE DELL ARABIA SAUDITA CON TAMIM AL THANI EMIRO DEL QATAR IL RE DELL ARABIA SAUDITA CON TAMIM AL THANI EMIRO DEL QATAR

Nel libro, Chesnot e Malbrunot scrivono anche che a Roma, il centro Al-Houda, dove la partecipazione di Qatar Charity ammonta al 70% dell' intero finanziamento (4 dei 5,7 milioni di euro complessivi), mira a competere con la Grande Moschea di Roma, storica istituzione musulmana e bastione dell' islam moderato. Ovviamente, in queste pagine incandescenti, che provano a scuotere la comunità europea dal suo approccio ingenuo verso l' islam, c' è molto spazio anche per la Francia.

 

tariq ramadan tariq ramadan

Si scopre, per esempio, che Tariq Ramadan, il santino degli islamici europei e della sinistra islamofila oggi sotto accusa per stupro, riceveva ogni mese uno stipendio di 35mila euro dagli emiri di Doha, e si scopre che anche il primo liceo musulmano di Francia, il Lycée Averroès, ha ricevuto 3 milioni di euro da parte del Qatar, per indirizzare preside e professori sui binari dell' ideologia dei Fratelli musulmani. A quando una legge che vieterà i finanziamenti stranieri in Italia, e più in generale in Europa?

christian chesnot e georges malbrunot 1 christian chesnot e georges malbrunot 1 christian chesnot e georges malbrunot 5 christian chesnot e georges malbrunot 5 MOSCHEE VENETO 2 MOSCHEE VENETO 2 christian chesnot e georges malbrunot christian chesnot e georges malbrunot

LA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SU TARIQ RAMADAN LA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SU TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN MOSCHEE VENETO 1 MOSCHEE VENETO 1 TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN TARIQ RAMADAN MOSCHEE VENETO 3 MOSCHEE VENETO 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."