MA CHE CE STATE A PIA' PER IL CULO? - ALCUNI DEGLI INVITATI AL PARTY NON AUTORIZZATO NELL'AREA PROTETTA DELLA ROCCA DI ISOLA DELLE FEMMINE, CHE HANNO LASCIATO UN TAPPETO DI IMMONDIZIA A TERRA, AVEVANO ESPOSTO UN CARTELLO CON LA SCRITTA “SAVE THE PLANET” - NON SOLO: IL DJ DELLA FESTA È UN EX UFFICIALE DELLA GUARDIA COSTIERA. LA SUA ZONA DI COMPETENZA? PROPRIO ISOLA DELLE FEMMINE, RISERVA NATURALE INCLUSA - IDENTIFICATI GLI INVITATI E GLI ORGANIZZATORI DEL FESTINO: SI TRATTA DI...

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 4

Estratto dell'articolo di Alessia Candito per www.repubblica.it

 

Un tappeto di cicche di sigarette, bicchieri, lattine e bottiglie, persino dei rami di edera di plastica. Per legge, la rocca di Isola delle Femmine, a pochi passi da Palermo, dovrebbe essere un paradiso incontaminato, regno esclusivo di uccelli selvatici. […] Peccato che nella notte fra sabato e domenica sia diventata sede di un party […] illegale.

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 1

Per questo gli ottanta rampolli della borghesia palermitana che l’hanno raggiunta per festeggiare un doppio compleanno, adesso rischiano quanto meno una multa assai salata. A guastare i programmi di chi in barba a tutti i divieti ha invaso l’isolotto sono arrivate le motovedette di Finanza e Capitaneria di Porto, che hanno portato a terra — e in ufficio per la formale identificazione — tutti i partecipanti. […]

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 6

«Ci sono cartelli che dicono chiaramente che si tratta di area protetta, in cui l’ingresso è assolutamente vietato. Durante il periodo di nidificazione, fino al 30 giugno persino le visite guidate vengono sospese», si danna Vincenzo Di Dio, direttore della riserva gestita dalla Lipu, che ieri ha raggiunto l’isolotto per un sopralluogo. «Era uno scempio, hanno lasciato di tutto».

 

[…] I festeggiati, due gemelli, Vito e Antonio Triolo, giovani medici noti per i party assai esclusivi con cui ogni anno celebrano il doppio compleanno. Fra gli invitati, professionisti, imprenditori e gente nota in città. […] «E non può essere stata una cosa improvvisata», osservano alcuni degli operatori. I social confermano: l’evento, “The Island — Four elements”, senza troppi dettagli, circolava da giorni, con tanto di dj annunciati.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 3

 

Uno di loro, Mauriziotto, al secolo Maurizio Giglio, fino a qualche anno fa era in Guardia Costiera e con gradi da ufficiale. La sua zona di competenza? Proprio Isola delle Femmine, isolotto incluso. Lì dove c’era anche legna accatastata in quantità sufficiente per un falò pensato per durare un bel po’. Una follia, con le temperature torride e la Sicilia che inizia a essere divorata dagli incendi.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine

 

[…] . Poi spunta un video. C’è gente che balla, una delle partecipanti mostra un cartello improvvisato: “Save the planet”. Quasi una beffa. Attorno alle 20.30 arrivano le motovedette: fine del party. Si è trattato solo di una gita, concordata con i proprietari dell’isola, prova ad abbozzare qualcuno dei partecipanti. La Lipu, che è ente gestore, non ne sa niente e mai — precisano — un evento del genere sarebbe stato autorizzato. «Nei giorni scorsi avevo saputo che un dj era in trattative con la proprietà per realizzare un video sull’isola», spiega il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso. «Sarà necessario capire cosa sia successo davvero, ma le immagini mi sembrano inequivocabili».

Articoli correlati

UNA FESTA NON AUTORIZZATA E STATA ORGANIZZATA SULL'ISOLA DELLE FEMMINE, RISERVA NATURALE IN SICILIA.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 2festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 5isola delle femmine festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…