MA CHE CE STATE A PIA' PER IL CULO? - ALCUNI DEGLI INVITATI AL PARTY NON AUTORIZZATO NELL'AREA PROTETTA DELLA ROCCA DI ISOLA DELLE FEMMINE, CHE HANNO LASCIATO UN TAPPETO DI IMMONDIZIA A TERRA, AVEVANO ESPOSTO UN CARTELLO CON LA SCRITTA “SAVE THE PLANET” - NON SOLO: IL DJ DELLA FESTA È UN EX UFFICIALE DELLA GUARDIA COSTIERA. LA SUA ZONA DI COMPETENZA? PROPRIO ISOLA DELLE FEMMINE, RISERVA NATURALE INCLUSA - IDENTIFICATI GLI INVITATI E GLI ORGANIZZATORI DEL FESTINO: SI TRATTA DI...

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 4

Estratto dell'articolo di Alessia Candito per www.repubblica.it

 

Un tappeto di cicche di sigarette, bicchieri, lattine e bottiglie, persino dei rami di edera di plastica. Per legge, la rocca di Isola delle Femmine, a pochi passi da Palermo, dovrebbe essere un paradiso incontaminato, regno esclusivo di uccelli selvatici. […] Peccato che nella notte fra sabato e domenica sia diventata sede di un party […] illegale.

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 1

Per questo gli ottanta rampolli della borghesia palermitana che l’hanno raggiunta per festeggiare un doppio compleanno, adesso rischiano quanto meno una multa assai salata. A guastare i programmi di chi in barba a tutti i divieti ha invaso l’isolotto sono arrivate le motovedette di Finanza e Capitaneria di Porto, che hanno portato a terra — e in ufficio per la formale identificazione — tutti i partecipanti. […]

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 6

«Ci sono cartelli che dicono chiaramente che si tratta di area protetta, in cui l’ingresso è assolutamente vietato. Durante il periodo di nidificazione, fino al 30 giugno persino le visite guidate vengono sospese», si danna Vincenzo Di Dio, direttore della riserva gestita dalla Lipu, che ieri ha raggiunto l’isolotto per un sopralluogo. «Era uno scempio, hanno lasciato di tutto».

 

[…] I festeggiati, due gemelli, Vito e Antonio Triolo, giovani medici noti per i party assai esclusivi con cui ogni anno celebrano il doppio compleanno. Fra gli invitati, professionisti, imprenditori e gente nota in città. […] «E non può essere stata una cosa improvvisata», osservano alcuni degli operatori. I social confermano: l’evento, “The Island — Four elements”, senza troppi dettagli, circolava da giorni, con tanto di dj annunciati.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 3

 

Uno di loro, Mauriziotto, al secolo Maurizio Giglio, fino a qualche anno fa era in Guardia Costiera e con gradi da ufficiale. La sua zona di competenza? Proprio Isola delle Femmine, isolotto incluso. Lì dove c’era anche legna accatastata in quantità sufficiente per un falò pensato per durare un bel po’. Una follia, con le temperature torride e la Sicilia che inizia a essere divorata dagli incendi.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine

 

[…] . Poi spunta un video. C’è gente che balla, una delle partecipanti mostra un cartello improvvisato: “Save the planet”. Quasi una beffa. Attorno alle 20.30 arrivano le motovedette: fine del party. Si è trattato solo di una gita, concordata con i proprietari dell’isola, prova ad abbozzare qualcuno dei partecipanti. La Lipu, che è ente gestore, non ne sa niente e mai — precisano — un evento del genere sarebbe stato autorizzato. «Nei giorni scorsi avevo saputo che un dj era in trattative con la proprietà per realizzare un video sull’isola», spiega il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso. «Sarà necessario capire cosa sia successo davvero, ma le immagini mi sembrano inequivocabili».

Articoli correlati

UNA FESTA NON AUTORIZZATA E STATA ORGANIZZATA SULL'ISOLA DELLE FEMMINE, RISERVA NATURALE IN SICILIA.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 2festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 5isola delle femmine festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…