look mostra del cinema di venezia

MA COME TI VESTI? MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA EDITION! – LE IRONIE SUI CAPELLI DI DANIEL CRAIG: "MA E' ANDATO DA FEDERICO FASHION STYLE?" – LA SCARPA NON RIESCE A CONTENERE IL PIEDONE-WURSTELLONE DI ALBA PARIETTI – LA SFIDA MAMMELLONICA TRA LA COMPAGNA DI CR7 GEORGINA RODRIGUEZ, MADALINA GHENEA E L'INOSSIDABILE MILENA MICONI – TAYLOR MEGA, IN VERSIONE BAGAGLINO, SGUAINA LA COSCIA – PATTY PRAVO GONFIA COME UNA ZAMPOGNA PARE MADONNA…

Estratto dell'articolo di Federico Rocca per www.vanityfair.it

 

patty pravo

Il settimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024 è dominato dalle creazioni griffate Loewe, uno dei brand più amati e apprezzati degli ultimi anni, grazie al clamoroso revamp conferitogli dal genio del direttore creativo Jonathan Anderson. Ed era un po' inevitabile che lo fosse, considerato lo stretto legame che lega il marchio a Luca Guadagnino, regista superstar della pellicola in concorso Queer, con un inedito Daniel Craig, l'affascinante neostar Drew Starkey, Lesley Manville, e Jason Schwartzman.

 

Sul tappeto rosso del film - uno dei più attesi in assoluto di questa Mostra - una nuova e più curiosa dimensione dell'eleganza anche maschile, che ci ha decisamente conquistato. Così come lo stile classico, sexy ma non volgare, da diva che non ha bisogno di fuochi d'artificio per annunciarsi di Rachel Weisz, sul red carpet al fianco del marito Craig, impeccabili in un Atelier Versace da manuale.

taylor mega

 

Ma è stato facile farci conquistare anche dalle prove di stile esibite da alcune delle signore che stanno lasciando una traccia in questa edizione della kermesse: dalla presidentessa di giuria, una sempre più inarrivabile Isabelle Huppert, alla ieratica Tilda Swinton (alla quale basta un paio di scarpe per fare la differenza), dalla svolazzante madrina Sveva Alviti all'adorabile Philippine Leroy-Beaulieu, per arrivare a Taylor Russell, in vena di sperimentazioni più (come in questo caso) o meno riuscite.

 

DANIEL CRAIG IN LOEWE

milena miconi

A qualcuno manca James Bond? Io non credo proprio…

Voto: 7+

 

RACHEL WEISZ IN ATELIER VERSACE

Bella, adeguata, misurata. Le ha proprio tutte.

Voto: 7++

 

DREW STARKEY IN LOEWE

Per me, è nata una stella.

Voto: 7

 

SVEVA ALVITI IN GUCCI

Quando «essere al verde» non ci deprime.

Voto: 6/7

 

madalina ghenea

TAYLOR RUSSELL IN LOEWE

Poteva essere un patatrac, e invece è un wow!

Voto: 7

 

LESLEY MANVILLE IN LOEWE

Quando la classe è tutto.

Voto: 8

 

TILDA SWINTON IN ALAÏA

Andate tutte a lezione di scarpe da lei, per favore.

Voto: 7

 

ISABELLE HUPPERT IN GIORGIO ARMANI PRIVÉ

georgina rodriguez

Se c'è sulla Terra qualcosa che assomiglia alla perfezione, per me è il suo guardaroba.

Voto: 9

 

PEDRO ALMODOVAR

Decisamente meglio ieri, in total pink.

Voto: 5

 

MARYNA IN VERSACE

Voce del verbo «andarsele a cercare».

Voto: 5

 

ALBA PARIETTI

Alba è incontenibile. un po' come il suo piede.

Voto: 6

 

PHILIPPINE LEROY-BEAULIEU IN ERDEM

Una delle nostre prefe. E non a caso.

Voto: 7

daniel craig

 

ELISABETTA FRANCHI IN ELISABETTA FRANCHI

Facciamo che agli stilisti il voto non lo diamo? Facciamolo.

 

ROSE BERTRAM

Rosa, rosae… la declinazione è completa.

Voto: 4

 

MARIA BORGES

Un classico del genere, che lei sa comunque reggere molto bene.

Voto: 7

 

NATALIA PARAGONI

meglio non fare Paragoni.

Voto: 5 ½

alba parietti

 

NILUFAR ADDATI

Comparsata nella serie tv Kaos?

Voto: 6----

 

TAYLOR MEGA

Ed è subito Bagaglino

Voto: 5

 

GEORGINA RODRIGUEZ

Ci sono abiti belli, ma non adatti a tutti. Se proprio ne volete un esempio, eccovelo.

Voto: 5

 

MILENA MICONI IN GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI

Tutto un po' disordinato, tutto un po' affidato al caso.

Voto: 5 ½

 

ALESSIA ORRO

Proporzioni da rivedere.

Voto: 5/6

clizia incorvaia

 

MARTINA STELLA

Modalità showgirl.

Voto: 6-

 

CLIZIA INCORVAIA

Il tattoo casca male.

Voto:5

 

MADALINA GHENEA

Sempre maliarda.

Voto: 6+++

 

VALERIA BRUNI TEDESCHI

Guai a contraddirla.

Voto: 6---

alessia orro

 

LUCA GUADAGNINO

Noi, ragazzi di oggi noi.

pedro almodovarrachel weiszpatty pravo 1martina stellanilufar addatinatalia paragonivaleria bruni tedeschitilda swinton maria borgeslesley manville taylor russell sveva alviti luca guadagninomarynaelisabetta franchi rose bertramisabelle huppert drew starkey philippine leroy beaulieu

Voto: 6

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…