adele-2

MA È LEI O NON È LEI? - NUOVA VITA PER ADELE, PAPARAZZATA MAI COSÌ MAGRA A LOS ANGELES: VISO SCAVATO, PANCIA PIATTA E FISICO SNELLO PER LA CANTANTE CHE HA PERSO ALTRI 40 CHILI GRAZIE A UN REGIME ALIMENTARE CHE PREVEDE SOLO MILLE CALORIE AL GIORNO – MA LA DIETA NON BASTA: PER TENERSI IN FORMA HA SCELTO DI CAMBIARE LA SUA ROUTINE A 360 GRADI, CON... - VIDEO

 

Alice Rosati per "www.vanityfair.it"

 

adele 5

La nuova vita e il nuovo corpo di Adele sono la prova di come nel 2020 la parola dieta si sia lasciata alle spalle il restrittivo concetto di dimagrimento. Adele ha perso peso sì, addirittura una cosa come oltre 40 chili, ma non è solo quello il focus dell’immagine diversa che lascia senza parole i fan e in cui forse lei si vede meglio.

 

Adele ha cambiato stile di vita, adottandone uno più sano che contempla anche molta attività fisica. Tenersi in forma, nell’epoca della prevenzione contro l’invecchiamento e le malattie, vuol dire proprio adottare una routine healhty a 360 gradi, in cui il dimagrimento è solo al secondo posto nella scala delle priorità.

 

adele 4

Dopo le foto rubate alla star durante le vacanze di Natale ai Caraibi, in cui appariva magra e felice in un abitino a pois, a riaccendere i riflettori sulla nuova Adele è stata una foto, diventata virale in rete, scattata durante l’Oscar Party organizzato da Beyoncé e Jay-Z allo Chateau Marmont. Nella foto la cantante, con un attillato abito leopardato di Ralph and Russo è insieme alla presentatrice russa Kinga Rusin.

 

Si dice che Adele abbia ridotto il girovita grazie alla dieta Sirt, anche detta del gene della magrezza. Secondo i nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, che hanno messo a punto questo regime alimentare, il consumo di alcuni determinati alimenti attiverebbe le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono una perdita di peso rapida.

adele 1

 

Ma a rimodellare il corpo di Adele ci ha pensato un allenamento studiato ad hoc dai personal trainer Dalton Wong che allena anche la sua amica Jennifer Lawrence, e Joe Wick. Come riporta il Sun, Adele sarebbe anche una assidua praticante di pilates con la trainer Camila Goodis. Del resto, ad alludere all’importanza dell’attività fisica era stata proprio lei tramite un post su Instagram e la caption: «Una volta piangevo, adesso sudo». 

 

«Adele ha perso peso perché ha smesso di bere e sta mangiando in modo più sano e attento. Oggi così è più sicura di sé, si veste in modo diverso e nel complesso sembra più felice», ha rivelato una fonte vicina alla star.

adele 6

 

LA ROUTINE FITNESS DI ADELE

Su consiglio della sua amica Ayda Filed, moglie di Robbie Williams, Adele ha associato alimentazione sana e pilates. Obiettivo? Un corpo sano e in salute, per essere una mamma migliore. La sua guru è la personal trainer Camila Goodis, soprannominata The brazilian body wizard, che ha rivelato il piano di allenamento allo show tv Lorraine.

 

adele 4

Il pilates si concentra sulla flessibilità, forza e resistenza, con esercizi che allungano i principali gruppi muscolari. I benefici per la salute comprendono una maggiore flessibilità, un miglioramento della postura, della coordinazione e aumento della forza muscolare. Il Sun ha riportato anche i cinque esercizi più efficaci consigliati da Camila Goodis.

 

adele

IL PONTE. La posizione va tenuta con i glutei in tensione per 30 secondi. Per un totale di dieci ripetizioni a ritmo lento e 15 più veloci.

SFORBICIATA DA SDRAIATE. Le gambe non toccano mai il pavimento, dieci ripetizioni per tre serie.

LOWER LIFT. Da sdraiate, gambe tese in alto, si fanno scendere senza toccare terra contraendo gli addominali e mantenendo la schiena attaccata al pavimento, e si riportano alla posizione di partenza. Da ripetere per otto volte.

 

TEASER. Con questo esercizio si migliora la stabilità e il core. Sedute, si stendono le gambe in avanti a 45 gradi e si portano le braccia in alto. Tre ripetizioni.

adele 9

PLANK. Da eseguire senza incurvare la schiena. Quindici secondi per tre ripetizioni.

Adele, che odiava l’esercizio fisico, è un ottimo esempio di forza, motivazione e determinazione per tutti.

adele 5adele 2adele 3adele 4adele 7adele 10adele 1adele 3adele 8adele e drake 2adele 6adele e drake 1adeleadele e l'ex maritoadele 2adele 1adele 3

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…