MA QUALI MOLESTIE: QUESTO È LO “STILE ITALIANO” (CARI INGLESI, FATEVENE UNA RAGIONE) - UN TRIBUNALE DI LONDRA HA ASSOLTO PAUL SELLERS, EX DIRETTORE DEL BRITISH COUNCIL DI ROMA: ERA ACCUSATO DI COMPORTAMENTI INAPPROPRIATI PER AVER BACIATO SULLA BOCCA E PALPATO UN’IMPIEGATA A UNA FESTA, IN CUI ERA UBRIACO. LUI SI ERA DIFESO SPIEGANDO CHE ERANO SOLO “AFFETTUOSITÀ” TIPICAMENTE ITALIANE. E I GIUDICI GLI HANNO DATO RAGIONE…

-

Condividi questo articolo


paul sellers paul sellers

Dal "Corriere della Sera"

 

Molestie sessuali o saluti Italian Style? Un tribunale di Londra ha assolto l'ex direttore del British Council di Roma dall'accusa di comportamenti inappropriati dopo che lui ha spiegato che si trattava solo di tipiche affettuosità italiane.

 

british council roma british council roma

Paul Sellers era stato cacciato dal suo posto nel 2019 in seguito a una indagine interna scattata dopo la denuncia di una impiegata dell'ambasciata britannica in Italia: secondo la donna, il direttore del British Council l'aveva baciata sulla bocca e le aveva toccato il seno al termine di una festa nella quale lui le era apparso «abbastanza ubriaco».

 

isadora papadrakakis moglie di paul sellers isadora papadrakakis moglie di paul sellers

Il tribunale del lavoro di Londra, cui Sellers si è rivolto, non ha però creduto alla versione della donna e ha dato ragione al direttore, che ora avrà anche diritto a una compensazione.

 

Al presunto incidente avevano assistito diverse persone, tra cui la moglie e i figli di Sellers: e proprio la moglie ha testimoniato in difesa del marito, spiegando che la presunta vittima della molestia «era nuova e non si era integrata appieno nell'ambasciata», ma che soprattutto «aveva un atteggiamento conservatore rispetto allo stile italiano di saluti».

PAUL SELLERS PAUL SELLERS PAUL SELLERS PAUL SELLERS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…