ilia topuria

MA SI PUÒ INGRASSARE DIECI CHILI IN 24 ORE? CHIEDETELO A ILIA TOPURIA, FIGHTER GEORGIANO-SPAGNOLO CHE OGGI PUNTERÀ A DIFENDERE LA CINTURA DEI PESI PIUMA - PER CENTRARE QUESTO OBIETTIVO È INGRASSATO  10 CHILI IN POCO MENO DI 24 ORE PER RIENTRARE NEI PARAMETRI DI CATEGORIA: SI È PRESENTATO ALLA CERIMONIA DELLA BILANCIA PESANDO 65,8 CHILOGRAMMI, MA SERVIVANO 76 CHILI PER  SALIRE SUL RING – PER RIUSCIRE A PRENDERE PESO C’È UN METODO PARTICOLARE CHE PREVEDE IL…

Estratto dell'articolo di Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

ilia topuria 8

Una corsa contro il tempo quasi impossibile. Ilia Topuria, fighter georgiano-spagnolo per tutti il «Matador», punterà a difendere la cintura dei pesi piuma. Lo farà all’Hilton di Abu Dhabi (main event Ufc 308) sabato 26 ottobre salendo sull’ottagono per sfidare Max Holloway in una sfida di arti marziali miste. Però, per centrare questo obiettivo deve ingrassare  10 chili in poco meno di 24 ore. Per rientrare nei parametri della categoria, si è presentato alla cerimonia della bilancia pesando 65,8 kg. Ma il regolamento consente dopo quel momento di ingrassare: e lui, per essere nel suo peso ideale, deve arrivare a 76. […]

ilia topuria 5

 

Lo ha spiegato direttamente il suo dottore: «Non ci sono molti segreti, a dire il vero. Duro lavoro e metodi che hanno già funzionato in passato per Ilia. Ci sono in programma delle sessioni doppie, alimenti biologici, disidratazione e sauna. Si gioca con l’idratazione dell’atleta. Abbiamo fatto un carico d’acqua lunedì, martedì e mercoledì. Da giovedì ha iniziato a urinare e a perdere peso. Questo insieme alla sudorazione fatta giovedì sera.

 

ilia topuria 4

Poi Ilia ha iniziato a mangiare carboidrati, che in questo caso sono amidacei. Tutto quello di cui abbiamo fatto a meno durante il ritiro e ora sta prendendo. Ogni molecola di amido trattiene 2,7 di acqua e quindi si verifica la ritenzione di liquidi (quando i tessuti dell’organismo tendono a trattenere i fluidi, ndr). Questo viene accompagnato con i sali minerali e gli elettroliti che prende con una bevanda fornita dalla Ufc. In questo modo si rigenera, ingrassa poco alla volta e si idrata di nuovo».

 

ilia topuria 6

Così il fisico di Topuria sarà pronto per il match. Senza lasciare nulla al caso. Non una cosa semplice, come hanno raccontato sempre a Marca, Raul Valdesuso e Fran Ortega, i fisioterapisti del fighter: «Il corpo soffre molto. È piuttosto dura. In effetti, è una cosa che non si può fare molte volte». Ed ecco spiegato il motivo per il quale i fighter combattono solo due-tre volte l’anno.

 

ilia topuria 7ilia topuria 2ilia topuria 1ilia topuria 3

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?