PER MACRON ARRIVA LA PERQUISIZION! – L’INDAGINE SUL PRESIDENTE FRANCESE PER IL CASO MCKINSEY SI AMPLIA: IERI SONO STATE CONDOTTE PERQUISIZIONI ALLA SEDE PARIGINA DEGLI UFFICI DELLA SOCIETÀ DI CONSULENZA E DEL PARTITO “REINASSANCE” – I FASCICOLI GIUDIZIARI APERTI SONO DUE: NEL MIRINO L’INTERVENTO DI MCKINSEY NELLE CAMPAGNE ELETTORALI CHE NEL 2017 E NEL 2022 HANNO PORTATO MACRON ALLA VITTORIA…

-

Condividi questo articolo


emmanuel macron emmanuel macron

(ANSA) – Perquisizioni sono state condotte ieri presso la sede parigina dell'ufficio di consulenza McKinsey, del partito Renaissance di Emmanuel Macron e presso l'associazione di finanziamento della stessa Renaissance: è quanto riferito oggi dalla Orocura nazionale finanziaria (Pnf) di Parigi, confermando informazioni del quotidiano Le Parisien.

 

Le perquisizioni sono state condotte nell'ambito dei due fascicoli giudiziari aperti ad ottobre per il cosiddetto 'caso McKinsey', legato all'intervento dell'ufficio di consulenza Usa nelle campagne elettorali che nel 2017 e nel 2022 hanno condotto Emmanuel Macron all'Eliseo.

mckinsey mckinsey

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…