madonna marzamemi

MADONNA, CHE CAROVANA! – CAOS A MARZAMEMI, NEL SUD EST DELLA SICILIA, DOVE È APPRODATA MADONNA PER FESTEGGIARE IL 64ESIMO COMPLEANNO. COME DA CONSUETUDINE, LA NONNETTA DEL POP SCEGLIE UN’ESCLUSIVA LOCATION ITALIANA DOVE ORGANIZZARE UN PARTY PER POCHI INTIMI DA RIPRENDERE E SCODELLARE SUI SOCIAL PER FAR ROSICARE CHI NON C’ERA. I FESTEGGIAMENTI SONO INIZIATI CON LA SERATA DEDICATA AL COMPLEANNO DEL FIGLIO ROCCO: LA CANTANTE HA INTONATO "BELLA CIAO" E "NEL BLU DIPINTO DI BLU"  – LA FESTAZZA DI LADY CICCONE SARÀ AL FEUDO CASTELLUCCIO DELLA STILISTA LUISA BECCARIA E… - VIDEO

 

Ottavio Cappellani per www.lasicilia.it

 

madonna a marzamemi

(La) Madonna è apparsa nel Sud-Est, ma non a Noto (come si diceva) bensì a Marzamemi. E’ qui per festeggiare il suo 64esimo compleanno insieme all’amica e stilista Luisa Beccaria, proprietaria, con il marito Lucio Bonaccorsi, del feudo Castelluccio, dove Madonna risiede e dove si terrà l’esclusivo party per un centinaio di persone (domani, nei racconti, poi, i presenti saranno almeno duemila, c’è già chi si prepara a restare in casa con le tapparelle chiuse per poi dire “ero al party e tu no”).

 

madonna a marzamemi 8

Nei giorni scorsi si era sparso l’errato rumor che la festa fosse a palazzo Castelluccio, a Noto, di proprietà dei Cavalieri di Malta e in usufrutto (o una cosa del genere) al regista di Cyrano, Louis Remeilleux.

 

Mentre in almeno una decina di feste si dava per certa la presenza di Madonna, ella era tranquilla a passeggiare per le vie di Marzamemi, dalla piazza al porticciolo (andata e ritorno), per poi cenare nel privé del “La Cialoma”, mentre la figlia, Lourdes Maria, passeggiava con i figli della coppia Beccaria-Bonaccorsi.

madonna a marzamemi 1

 

Madonna indossava la griglia per denti che si è autoregalata per il suo compleanno e che ha mostrato al Tonight Show con Jimmy Fallon e nel quale è rimasto incastrato un pezzettino di insalata.

 

Francesca Galici per www.ilgiornale.it

 

Non è un mistero che Madonna ami l'Italia e, in particolare, la Sicilia. La regina del pop, che per altro ha origini italiane, ha sempre mostrato un grande legame con il nostro Paese. In particolare, è la Sicilia ad aver rapito il cuore della cantante di Like a Virgin ed è nell'isola che viene spesso pizzicata dai fotografi durante le vacanze estive. Anche quest'anno, Madonna ha fatto la sua comparsa in Sicilia e ha scelto di festeggiare il suo compleanno, e quello del figlio Rocco, proprio sull'isola.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9

 

In particolare, la pop star ha scelto il piccolo borgo di Marzamemi, frazione marittima del comune di Pachino, in provincia di Siracusa. È una delle località più amate dal turismo internazionale della Sicilia, nonché uno dei luoghi estivi più fotografati, in particolare la sua caratteristica piazzetta. Ed è qui che Madonna ha intonato un canto ben noto nel nostro Paese, quel Bella ciao che ormai ha perso il suo significato più profondo legato alle lotte partigiane, diventando niente di più che un canto pop per gli ospiti stranieri.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10

 

Fonti locali riferiscono che Madonna abbia scelto di pernottare nel lussuoso palazzo Castelluccio, ubicato nella vicina città di Noto, perla del barocco siciliano. Vacanze siciliane per i suoi 64 anni, compiuti oggi, 16 agosto, che si sono svolte principalmente tra Pachino e Marzamemi, dove ha festeggiato tra amici anche il compleanno di suo figlio. Alcuni scatti dei festeggiamenti arrivano direttamente dal profilo Instagram dell'attrice, che ha condiviso alcune immagini della sua vacanza italiana.

 

A corredo del carosello di immagini, la scritta "sicilian clan" e una bandiera italiana, a sottolineare ancora una volta lo stretto legame col nostro Paese. Nel carosello, ecco che compaiono diversi scatti fotografici che testimoniano la serata trascorsa per la festa del figlio con un lungo tavolo apparecchiato nel giardino, torta di compleanno a forma di valigetta da lavoro e musica tipica siciliana. Agli strumenti, un trio guidato da Tonino Bonasera con fisarmonica, chitarra e sassofono.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3

 

Serata danzante per Madonna e per i suoi amici in quel di Marzamemi: la diva del pop americano si è divertita intonando Nel blu dipinto di blu e altre canzoni tipiche della nostra tradizione musicale. A fine serata, si è poi concessa una passeggiata in centro assediata dalla folla e alla fine si è allontanata, attorniata dallo staff, cantando Bella ciao. Il canto partigiano è stato sdoganato dalla serie tv La casa di carta e, ormai, per la maggior parte degli stranieri (ma anche per molti giovani italiani) non è altro che una canzone come un'altra da cantare durante una serata.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8

madonna a marzamemi 3madonna a marzamemi 2madonna a marzamemi 6madonna a marzamemi 7madonna a marzamemi 4madonna a marzamemi 5madonna a marzamemi 9

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"