madonna marzamemi

MADONNA, CHE CAROVANA! – CAOS A MARZAMEMI, NEL SUD EST DELLA SICILIA, DOVE È APPRODATA MADONNA PER FESTEGGIARE IL 64ESIMO COMPLEANNO. COME DA CONSUETUDINE, LA NONNETTA DEL POP SCEGLIE UN’ESCLUSIVA LOCATION ITALIANA DOVE ORGANIZZARE UN PARTY PER POCHI INTIMI DA RIPRENDERE E SCODELLARE SUI SOCIAL PER FAR ROSICARE CHI NON C’ERA. I FESTEGGIAMENTI SONO INIZIATI CON LA SERATA DEDICATA AL COMPLEANNO DEL FIGLIO ROCCO: LA CANTANTE HA INTONATO "BELLA CIAO" E "NEL BLU DIPINTO DI BLU"  – LA FESTAZZA DI LADY CICCONE SARÀ AL FEUDO CASTELLUCCIO DELLA STILISTA LUISA BECCARIA E… - VIDEO

 

Ottavio Cappellani per www.lasicilia.it

 

madonna a marzamemi

(La) Madonna è apparsa nel Sud-Est, ma non a Noto (come si diceva) bensì a Marzamemi. E’ qui per festeggiare il suo 64esimo compleanno insieme all’amica e stilista Luisa Beccaria, proprietaria, con il marito Lucio Bonaccorsi, del feudo Castelluccio, dove Madonna risiede e dove si terrà l’esclusivo party per un centinaio di persone (domani, nei racconti, poi, i presenti saranno almeno duemila, c’è già chi si prepara a restare in casa con le tapparelle chiuse per poi dire “ero al party e tu no”).

 

madonna a marzamemi 8

Nei giorni scorsi si era sparso l’errato rumor che la festa fosse a palazzo Castelluccio, a Noto, di proprietà dei Cavalieri di Malta e in usufrutto (o una cosa del genere) al regista di Cyrano, Louis Remeilleux.

 

Mentre in almeno una decina di feste si dava per certa la presenza di Madonna, ella era tranquilla a passeggiare per le vie di Marzamemi, dalla piazza al porticciolo (andata e ritorno), per poi cenare nel privé del “La Cialoma”, mentre la figlia, Lourdes Maria, passeggiava con i figli della coppia Beccaria-Bonaccorsi.

madonna a marzamemi 1

 

Madonna indossava la griglia per denti che si è autoregalata per il suo compleanno e che ha mostrato al Tonight Show con Jimmy Fallon e nel quale è rimasto incastrato un pezzettino di insalata.

 

Francesca Galici per www.ilgiornale.it

 

Non è un mistero che Madonna ami l'Italia e, in particolare, la Sicilia. La regina del pop, che per altro ha origini italiane, ha sempre mostrato un grande legame con il nostro Paese. In particolare, è la Sicilia ad aver rapito il cuore della cantante di Like a Virgin ed è nell'isola che viene spesso pizzicata dai fotografi durante le vacanze estive. Anche quest'anno, Madonna ha fatto la sua comparsa in Sicilia e ha scelto di festeggiare il suo compleanno, e quello del figlio Rocco, proprio sull'isola.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9

 

In particolare, la pop star ha scelto il piccolo borgo di Marzamemi, frazione marittima del comune di Pachino, in provincia di Siracusa. È una delle località più amate dal turismo internazionale della Sicilia, nonché uno dei luoghi estivi più fotografati, in particolare la sua caratteristica piazzetta. Ed è qui che Madonna ha intonato un canto ben noto nel nostro Paese, quel Bella ciao che ormai ha perso il suo significato più profondo legato alle lotte partigiane, diventando niente di più che un canto pop per gli ospiti stranieri.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10

 

Fonti locali riferiscono che Madonna abbia scelto di pernottare nel lussuoso palazzo Castelluccio, ubicato nella vicina città di Noto, perla del barocco siciliano. Vacanze siciliane per i suoi 64 anni, compiuti oggi, 16 agosto, che si sono svolte principalmente tra Pachino e Marzamemi, dove ha festeggiato tra amici anche il compleanno di suo figlio. Alcuni scatti dei festeggiamenti arrivano direttamente dal profilo Instagram dell'attrice, che ha condiviso alcune immagini della sua vacanza italiana.

 

A corredo del carosello di immagini, la scritta "sicilian clan" e una bandiera italiana, a sottolineare ancora una volta lo stretto legame col nostro Paese. Nel carosello, ecco che compaiono diversi scatti fotografici che testimoniano la serata trascorsa per la festa del figlio con un lungo tavolo apparecchiato nel giardino, torta di compleanno a forma di valigetta da lavoro e musica tipica siciliana. Agli strumenti, un trio guidato da Tonino Bonasera con fisarmonica, chitarra e sassofono.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3

 

Serata danzante per Madonna e per i suoi amici in quel di Marzamemi: la diva del pop americano si è divertita intonando Nel blu dipinto di blu e altre canzoni tipiche della nostra tradizione musicale. A fine serata, si è poi concessa una passeggiata in centro assediata dalla folla e alla fine si è allontanata, attorniata dallo staff, cantando Bella ciao. Il canto partigiano è stato sdoganato dalla serie tv La casa di carta e, ormai, per la maggior parte degli stranieri (ma anche per molti giovani italiani) non è altro che una canzone come un'altra da cantare durante una serata.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8

madonna a marzamemi 3madonna a marzamemi 2madonna a marzamemi 6madonna a marzamemi 7madonna a marzamemi 4madonna a marzamemi 5madonna a marzamemi 9

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...