madonna marzamemi

MADONNA, CHE CAROVANA! – CAOS A MARZAMEMI, NEL SUD EST DELLA SICILIA, DOVE È APPRODATA MADONNA PER FESTEGGIARE IL 64ESIMO COMPLEANNO. COME DA CONSUETUDINE, LA NONNETTA DEL POP SCEGLIE UN’ESCLUSIVA LOCATION ITALIANA DOVE ORGANIZZARE UN PARTY PER POCHI INTIMI DA RIPRENDERE E SCODELLARE SUI SOCIAL PER FAR ROSICARE CHI NON C’ERA. I FESTEGGIAMENTI SONO INIZIATI CON LA SERATA DEDICATA AL COMPLEANNO DEL FIGLIO ROCCO: LA CANTANTE HA INTONATO "BELLA CIAO" E "NEL BLU DIPINTO DI BLU"  – LA FESTAZZA DI LADY CICCONE SARÀ AL FEUDO CASTELLUCCIO DELLA STILISTA LUISA BECCARIA E… - VIDEO

 

Ottavio Cappellani per www.lasicilia.it

 

madonna a marzamemi

(La) Madonna è apparsa nel Sud-Est, ma non a Noto (come si diceva) bensì a Marzamemi. E’ qui per festeggiare il suo 64esimo compleanno insieme all’amica e stilista Luisa Beccaria, proprietaria, con il marito Lucio Bonaccorsi, del feudo Castelluccio, dove Madonna risiede e dove si terrà l’esclusivo party per un centinaio di persone (domani, nei racconti, poi, i presenti saranno almeno duemila, c’è già chi si prepara a restare in casa con le tapparelle chiuse per poi dire “ero al party e tu no”).

 

madonna a marzamemi 8

Nei giorni scorsi si era sparso l’errato rumor che la festa fosse a palazzo Castelluccio, a Noto, di proprietà dei Cavalieri di Malta e in usufrutto (o una cosa del genere) al regista di Cyrano, Louis Remeilleux.

 

Mentre in almeno una decina di feste si dava per certa la presenza di Madonna, ella era tranquilla a passeggiare per le vie di Marzamemi, dalla piazza al porticciolo (andata e ritorno), per poi cenare nel privé del “La Cialoma”, mentre la figlia, Lourdes Maria, passeggiava con i figli della coppia Beccaria-Bonaccorsi.

madonna a marzamemi 1

 

Madonna indossava la griglia per denti che si è autoregalata per il suo compleanno e che ha mostrato al Tonight Show con Jimmy Fallon e nel quale è rimasto incastrato un pezzettino di insalata.

 

Francesca Galici per www.ilgiornale.it

 

Non è un mistero che Madonna ami l'Italia e, in particolare, la Sicilia. La regina del pop, che per altro ha origini italiane, ha sempre mostrato un grande legame con il nostro Paese. In particolare, è la Sicilia ad aver rapito il cuore della cantante di Like a Virgin ed è nell'isola che viene spesso pizzicata dai fotografi durante le vacanze estive. Anche quest'anno, Madonna ha fatto la sua comparsa in Sicilia e ha scelto di festeggiare il suo compleanno, e quello del figlio Rocco, proprio sull'isola.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 9

 

In particolare, la pop star ha scelto il piccolo borgo di Marzamemi, frazione marittima del comune di Pachino, in provincia di Siracusa. È una delle località più amate dal turismo internazionale della Sicilia, nonché uno dei luoghi estivi più fotografati, in particolare la sua caratteristica piazzetta. Ed è qui che Madonna ha intonato un canto ben noto nel nostro Paese, quel Bella ciao che ormai ha perso il suo significato più profondo legato alle lotte partigiane, diventando niente di più che un canto pop per gli ospiti stranieri.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 10

 

Fonti locali riferiscono che Madonna abbia scelto di pernottare nel lussuoso palazzo Castelluccio, ubicato nella vicina città di Noto, perla del barocco siciliano. Vacanze siciliane per i suoi 64 anni, compiuti oggi, 16 agosto, che si sono svolte principalmente tra Pachino e Marzamemi, dove ha festeggiato tra amici anche il compleanno di suo figlio. Alcuni scatti dei festeggiamenti arrivano direttamente dal profilo Instagram dell'attrice, che ha condiviso alcune immagini della sua vacanza italiana.

 

A corredo del carosello di immagini, la scritta "sicilian clan" e una bandiera italiana, a sottolineare ancora una volta lo stretto legame col nostro Paese. Nel carosello, ecco che compaiono diversi scatti fotografici che testimoniano la serata trascorsa per la festa del figlio con un lungo tavolo apparecchiato nel giardino, torta di compleanno a forma di valigetta da lavoro e musica tipica siciliana. Agli strumenti, un trio guidato da Tonino Bonasera con fisarmonica, chitarra e sassofono.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 3

 

Serata danzante per Madonna e per i suoi amici in quel di Marzamemi: la diva del pop americano si è divertita intonando Nel blu dipinto di blu e altre canzoni tipiche della nostra tradizione musicale. A fine serata, si è poi concessa una passeggiata in centro assediata dalla folla e alla fine si è allontanata, attorniata dallo staff, cantando Bella ciao. Il canto partigiano è stato sdoganato dalla serie tv La casa di carta e, ormai, per la maggior parte degli stranieri (ma anche per molti giovani italiani) non è altro che una canzone come un'altra da cantare durante una serata.

madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 11madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 7madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 6madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 4madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 5madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 1madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 2madonna a marzamemi festa di compleanno del figlio rocco 8

madonna a marzamemi 3madonna a marzamemi 2madonna a marzamemi 6madonna a marzamemi 7madonna a marzamemi 4madonna a marzamemi 5madonna a marzamemi 9

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!