MAGARI CI SALVASSERO GLI ALIENI – PIÙ DI UN MILIONE DI PERSONE HANNO PARTECIPATO ALLA FOLLIA COLLETTIVA SCATENATA SU FACEBOOK DAL GRUPPO CHE PREPARAVA L’ASSALTO ALL’AREA 51 -C’È CHI HA PRESO SUL SERIO L’IMPRESA: IN PRIMIS IL PENTAGONO CHE HA PROMESSO DI SPARARE A CHIUNQUE SI AVVICINI E POI ALCUNI SCIROCCATI CHE HANNO GIÀ PRENOTATO GLI ALBERGHI DELLA ZONA – MA C’È UN MOTIVO PER CUI L’EVENTO È DIVENTATO VIRALE… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

Arwa Mahdawi per "www.theguardian.com"

 

area 51 7 area 51 7

La verità è là fuori e ci sono grandi progetti per trovarla. A partire da lunedì, 1,1 milioni di persone hanno partecipato a un evento su Facebook chiamato "Storm Area 51, They Can not Stop All of Us". Come suggerisce il nome, il piano è quello di assaltare l'Area 51, la famigerata base militare del Nevada associata alle teorie cospirazioniste sugli extraterrestri.

area 51 6 area 51 6

 

«Ci incontreremo all'attrazione turistica dell'Area 51 Alien Center e coordineremo la nostra entrata - si legge nella descrizione dell'evento -  Se corriamo come Naruto, possiamo muoverci più velocemente dei loro proiettili. Vediamo gli alieni». Se non avete mai visto i popolari meme su internet di "Naruto in azione", avete  tempo: l'ardita imboscata è prevista per le 3 del mattino del 20 settembre.

area 51 5 area 51 5

 

Come potreste aver ipotizzato, il piano Area 51 - che è stato organizzato da un utente anonimo chiamato “Shitposting cause im in shambles” - è uno scherzo. L'esercito americano, tuttavia, non sembra trovare molto divertente l'evento diventato virale e l'Air Force degli Stati Uniti ha dichiarato al Washington Post che «Area 51 è un campo di addestramento per l'aviazione americana e si scoraggerà chiunque provi a entrare nell'area dove addestriamo le forze armate americane».

area 51 4 area 51 4

 

L'US Air Force è sempre pronta a proteggere l'America e le sue risorse. Il che si riduce a: “se provi a vedere gli alieni, ti spareranno”.

 

Non è solo l'esercito che prende la battuta un po' troppo sul serio. Secondo le indagini della NPR, i cacciatori di alieni hanno già prenotato una sistemazione vicino all'area 51 alla data dell'evento. «Penso che siano stupidi se pensano che arriveranno al sito di test - ha detto un proprietario di un hotel a NPR - Ma io ne approfitterò per fare soldi».

area 51 3 area 51 3

 

Stupido o no, c’è da simpatizzare  con gli investigatori extraterrestri. C'è una ragione per cui questo evento è diventato virale: siamo tutti disperati e non vorremmo altro che gli alieni arrivassero veramente per portarci lontani dai nostri leader.

area 51 1 area 51 1 area 51 area 51 AREA 51 5 AREA 51 5 mappa area 51 mappa area 51 AREA 51 2 AREA 51 2 area 51 area 51 alieni alieni area 51 2 area 51 2 alien cathouse in nevada alien cathouse in nevada area 51 base inaccessibile nel deserto del nevada area 51 base inaccessibile nel deserto del nevada AREA 51 AREA 51 area 51 zona top secret area 51 zona top secret AREA 51 AREA 51 AREA 51 3 AREA 51 3 presunto extraterreste presunto extraterreste AREA 51 4 AREA 51 4 area 51 2 area 51 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…