MAGNANO MALE E SI CURANO PEGGIO – I CINESI ORMAI RICORRONO ALLE POZIONI MAGICHE PER CURARSI DAL CORONAVIRUS: LE AUTORITÀ SANITARIE HANNO AUTORIZZATO UNA CURA A BASE DI BILE DI ORSO PER TRATTARE I CASI PIÙ CRITICI DI COVID-19, DANDO IL VIA LIBERA AL "TAN RE QING", INIEZIONI CONTENENTI ANCHE CORNA DI CAPRA E PIANTE – INVECE DI DIRCI LA VERITÀ SUI CONTAGI, MEGLIO FAR ESTINGUERE GLI ORSI BRUNI…

-

Condividi questo articolo


A.M. per “Libero quotidiano”

 

bile d'orso bile d'orso

Bile d' orso e corna di capra condite con erbe medicinali come capirfoglio e forsizia. I cinesi oramai si fidano più della pozione magica tramandata dalla loro medicina tradizionale che dei trattamenti consigliati dalla loro sanità pubblica, della quale hanno costatato il fallimento.

 

Lo avevano provato anche un secolo fa, nella versione "vegana" dello yin qiao san, per curare l' influenza spagnola, salvo poi scoprire che si trattava soltanto di un placebo, forse efficace per rincuorare i pazienti e convincerli che guariranno, ma inutile dal punto di vista farmacologico.

bile orso bile orso

 

Le autorità sanitarie cinesi hanno autorizzato infatti una cura a base di bile di orso per trattare i casi più critici di Covid-19, riferisce l' emittente britannica Bbc, riportando il via libera della Commissione sanitaria nazionale al Tan Re Qing, che consiste in iniezioni contenenti bile d' orso, corna di capra e piante.

 

coronavirus cina coronavirus cina

Sempre meglio delle false cifre fornite dal regime di Xi Jinping, per chi aveva dovuto sperimentare l' effetto letale della menzogna ben prima che i servizi segreti Usa qualche giorno fa rivelassero al presidente Donald Trump come Pechino abbia sottostimato sia i casi totali di contagio sia i decessi causati dal Covid 19.

 

Secondo uno studio dell' università inglese di Southampton, se la Cina avesse agito in modo responsabile una, due o tre settimane prima, il numero dei contagiati dal virus sarebbe stato minore rispettivamente del 66%, dell' 86% e del 95 per cento. E ora sul resto del mondo non si stenderebbe l' ombra della morte.

 

bile d'orso 1 bile d'orso 1

Neghino pure la realtà, sostenendo che la pandemia scoppiata nella provincia cinese di Hubei alla fine del 2019, ha causato la morte di appena 3.207 persone e 82.543 casi di infezione. Ma che il comunismo possa coincidere con il progresso dell' umanità è un mito sfatato ogni giorno che il coronavirus ci lascia ancora campare.

 

Ora pare che il metodo di Pechino sia la panacea di tutti i mali. Non la pensano così i cinesi, che hanno visto fallire l' esperimento di contenimento totalitario, che ora fa temere una seconda ondata di contagi proprio nell' epicentro dell' epidemia, Wuhan.

bile di orso bile di orso

 

Ora pensano piuttosto di tornare indietro, per ripartire da dove hanno sbagliato strada. Meglio ispirarsi al confucianesimo, che almeno provoca meno disastri, carestie e stermìni dell' ideologia maoista. E, già che ci sono, si rifanno alla scienza medica cristallizzata da secoli, che tuttavia sacrifica la vita degli orsi bruni, minacciandoli di estinzione.

corna di capra 1 corna di capra 1

 

Nella logica dell' emergenza, per disperazione, si coltiva anche l' illusione che sacrificare una bestia possa salvare una vita umana. Ma un' evidenza sperimentale rimane cosa diversa da una credenza popolare.

corna di capra corna di capra bile di orso 1 bile di orso 1 coronavirus cina coronavirus cina cina controlli per il coronavirus cina controlli per il coronavirus ricerca in cina contro il coronavirus ricerca in cina contro il coronavirus statue con la mascherina in cina statue con la mascherina in cina coronavirus cina coronavirus cina quarantena cina quarantena cina coronavirus cina coronavirus cina bile d'orso bile d'orso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."