LA MALEDIZIONE DEI GETTY – UNA NUOVA TRAGEDIA TRAVOLGE LA DINASTIA GETTY. JOHN GILBERT, NIPOTE DEL MAGNATE DEL PETROLIO J. PAUL, È STATO TROVATO MORTO IN UNA STANZA DI UN HOTEL DI SAN ANTONIO: LA POLIZIA NON STA TRATTANDO LA MORTE COME SOSPETTA, MA IL DECESSO RIMANE ANCORA AVVOLTO NEL MISTERO – SEI ANNI FA ANDREW, IL FRATELLO DI JOHN GILBERT, VENNE TROVATO SENZA VITA: AVEVA UN LIVELLO TOSSICO DI METANFETAMINA NEL SANGUE E…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

john gilbert getty 2 john gilbert getty 2

Una nuova tragedia si è abbattuta sulla famiglia Getty.  John Gilbert Getty, nipote del magnate del petrolio J. Paul Getty ed erede del patrimonio familiare stimato in 5 miliardi di dollari, è morto all'età di 52 anni.

 

La famiglia Getty ha confermato la morte dell'erede lunedì sera dopo che è stato trovato venerdì privo di sensi in una stanza d'albergo di San Antonio, in Texas. Non si conosce ancora la causa di morte, ma pare non ci sia nulla di sospetto. 

Non è chiaro perché John fosse in una stanza d'albergo di San Antonio al momento della sua morte.

Nel 2018, il “LA Times” ha raccontato che l’uomo aveva acquistato una casa da 3,9 milioni di dollari a Hollywood Hills in California. Sebbene la polizia non stia trattando la morte come sospetta, è l'ultimo episodio di una lunga serie di tragedie che hanno portato alcuni a parlare di "maledizione dei Getty", una dinastia costellata di morti premature, droga, scandali e attacchi violenti.

 

albero di famiglia getty albero di famiglia getty

La morte di John Gilbert arriva sei anni dopo quella di suo fratello Andrew, 47 anni, trovato morto per emorragia gastrointestinale in una stanza nel 2015 con un livello tossico di metanfetamina nel sangue. Ann, la madre di John Gilbert, è morta a settembre per un attacco di cuore all'età di 79 anni. John Gilbert è il cugino di Paul Getty III, l’erede della famiglia che fu rapito a Roma nel 1973: per anni ha fatto uso di cocaina ed eroina. Ha avuto un ictus che lo ha lasciato quasi paralizzato ed è morto all'età di 54 anni nove anni fa.

 

john gilbert getty e i fratelli john gilbert getty e i fratelli

John è uno dei sette figli nati da Gordon Getty, un tempo l'unico benefattore della fortuna di 5,4 miliardi di dollari della famiglia Getty, prima di dividerla in sei trust separati nel 1985.

Gordon, 86 anni, è l'unico tra i cinque figli ancora in vira del magnate. Uno dei fratelli è morto per un tumore al cervello a sei anni, un altro si è suicidato, mentre la cognata Talitha Pol è morta per overdose di eroina.

 

Gordon Getty ha un patrimonio netto stimato da Forbes in $ 2,1 miliardi, ha sposato Ann Gilbert nel 1964 e Andrew e John erano due dei loro quattro figli. Tuttavia, nel 1999 è emerso che aveva una seconda famiglia a Los Angeles e che aveva tre figlie che hanno richiesto di cambiare i loro cognomi in Getty.

john gilbert getty e la figlia ivy john gilbert getty e la figlia ivy

 

 

gordon getty gordon getty talitha pol talitha pol john gilbert getty 1 john gilbert getty 1 ivy getty con il padre ivy getty con il padre andrew getty andrew getty ivy getty ivy getty gordon getty e la moglie ann gordon getty e la moglie ann j. paul getty iii j. paul getty iii john gilbert getty john gilbert getty j. paul getty j. paul getty ivy getty con i genitori ivy getty con i genitori

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)