MAR ROSSO DI FUOCO – GLI HOUTHI HANNO ATTACCATO UN’ALTRA NAVE AMERICANA NEL GOLFO DI ADEN: IL MOVIMENTO FILO-IRANIANO HA LANCIATO “MISSILI NAVALI” DOPO L’ULTIMO RAID USA CONTRO I SITI MILITARI DEI RIBELLI YEMENITI – IL PENTAGONO: “NON CERCHIAMO LA GUERRA, NON SIAMO IN GUERRA. NON VOGLIAMO VEDERE UNA GUERRA REGIONALE”. NON LA VORRANNO VEDERE, MA È REALTÀ…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

I RAID DI STATI UNITI E GRAN BRETAGNA CONTRO GLI HOUTHI I RAID DI STATI UNITI E GRAN BRETAGNA CONTRO GLI HOUTHI

Gli Houthi hanno rivendicato un altro attacco contro una nave americana nel Golfo di Aden. […]  Il movimento filo-iraniano, che "governa" lo Yemen […] ha affermato di aver lanciato "missili navali" contro la Chem Ranger nel Golfo di Aden. Lunedì scorso un mercantile di proprietà di una compagna americana era stato preso di mira sempre dagli Houthi al largo dello Yemen. Il Pentagono: "Forze statunitensi hanno colpito alcuni siti dei ribelli".

 

"Le forze armate yemenite confermano che una ritorsione agli attacchi americani e britannici è inevitabile e che ogni nuova aggressione non rimarrà impunita", si legge in una nota, come riporta il Guardian.

 

[…] Le forze statunitensi hanno condotto un quinto attacco contro i siti militari ribelli. Gli ultimi attacchi hanno distrutto due missili antinave Houthi che "erano puntati nel Mar Rosso meridionale e pronti a lanciare", ha annunciato il comando centrale degli Stati Uniti in una dichiarazione pubblicata su X.

La foto del battello CHE TRASPORTAVA ARMI IRANIANE AGLI HOUTHI La foto del battello CHE TRASPORTAVA ARMI IRANIANE AGLI HOUTHI

 

Sono stati condotti da aerei da caccia F/A-18 della Marina, ha detto il Pentagono. Il presidente Joe Biden ha riconosciuto che i bombardamenti americani e britannici non hanno fermato gli attacchi dei militanti contro le navi nel Mar Rosso.

 

Gli Stati Uniti non sono in guerra con i ribelli Houthi sostenuti dall'Iran nello Yemen, nonostante i ripetuti attacchi contro obiettivi appartenenti al gruppo, dice un portavoce del Pentagono. "Non cerchiamo la guerra, non intendiamo dire che siamo in guerra. Non vogliamo vedere una guerra regionale", ha detto la portavoce del Pentagono Sabrina Singh parlando di "azioni difensive" […]

 

I RAID DI STATI UNITI E GRAN BRETAGNA CONTRO GLI HOUTHI I RAID DI STATI UNITI E GRAN BRETAGNA CONTRO GLI HOUTHI manifestazioni pro houthi yemen manifestazioni pro houthi yemen raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 3 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 3 miliziano dei ribelli houthi miliziano dei ribelli houthi raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 4 raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 4 milizie houthi - mar rosso milizie houthi - mar rosso milizie houthi - yemen milizie houthi - yemen CAMBIO DELLE ROTTE ATTRAVERSO IL CANALE Di suez per le azioni degli houthi nel mar rosso CAMBIO DELLE ROTTE ATTRAVERSO IL CANALE Di suez per le azioni degli houthi nel mar rosso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...