marcell jacobs

MARCELL, COME HERE! – LA DOLCE VITA ROMANA DI MARCELL JACOBS TRA CENE AL RISTORANTE, PASSEGGIATE IN CENTRO TRA I NEGOZI DI LUSSO, MARE NEGLI STABILIMENTI PIÙ ESCLUSIVI DI OSTIA, BARBA ALL’ESQUILINO E APERITIVO SUL ROOFTOP DELLA RINASCENTE – AL SUO FIANCO L’INSEPARABILE NICOLE, MAMMA DI DUE DEI SUOI TRE FIGLI, CON LA QUALE CONDIVIDE LA PASSIONE PER LE GRIFFE, L’ABBIGLIAMENTO URBAN STREET E…

marcell jacobs 11

Riccardo Caponetti e Valentina Lupia per "la Repubblica - Edizione Roma"

 

Allenamenti. Famiglia. E passioni, tante passioni: dalla moda al basket, fino ai bei locali. Trascorrono così, le giornate romane di Marcell Jacobs, che in queste ore festeggia la storica medaglia d'oro conquistata a Tokyo, nei cento metri. Classe ' 94, mamma bresciana e papà marine degli Stati Uniti, vive a Roma, in un appartamento al piano terra al Fleming, con la moglie Nicole Daza e coi suoi due figli a cui si dedica appena può. Non è raro, infatti, incontrarli durante il week- end in Centro con la loro Fiat 500 rossa o « con Uber » , a fare una passeggiata di famiglia e a girare per negozi.

 

Le griffe e l'abbigliamento urban street, infatti, sono, insieme ai tatuaggi, una grande passione della coppia. Come gli aperitivi al Palazzetto a Trinità dei Monti- piazza di Spagna o le merende sul rooftop della Rinascente. La coppia, che sui social si mostra come affiatatissima, è solita frequentare anche ristoranti, Da Zuma, uno dei loro preferiti, si è tenuto di recente un pranzo con la sorella di Nicole, Francesca, e col suo compagno. E sempre lì, nel ristorante fusion in pieno centro, Jacobs ha portato la compagna per più di qualche cena romantica.

marcell jacobs 18

 

Ma, rivela Giacomo Spazzini, che dell'atleta cura l'alimentazione, «Marcel apprezza anche la cucina romana» , che però può assaporare solo «ogni tanto, quando gli concediamo dei pasti liberi, e quando la condizione fisica glielo permette » , spiega il preparatore. « Gli abbiamo insegnato che se vuole vincere deve comportarsi da professionista». Ciononostante, seppur entrato nell'olimpo dei più veloci al mondo, Marcel rimane comunque umano: «È molto goloso, gli piacciono i dolci», confida a Repubblica Spazzini.

 

marcell jacobs 25

In casa Jacobs si ascolta molta musica made in Usa, ma a lui in particolare piace molto Sfera Ebbasta. Le sue canzoni, ha scritto in un post su Instagram, gli danno « una carica incredibile » . Per gli allenamenti, certo, ma anche per divertirsi in famiglia: l'atleta, infatti, « è un papà molto presente » , spiega la vicina di casa. « Durante il lockdown ha fatto anche dei barbecue per la compagna e i figli: insomma, sono una famiglia normalissima. Ma dal vivo sono ancora più belli » , aggiunge. Le giornate al mare? Al V Lounge, un esclusivo stabilimento a Ostia. Tra le altre passioni c'è la pallacanestro. In una foto su Instagram, infatti, salta e cerca di fare canestro nella sede del Basket Roma. « Gli allenamenti alternativi della domenica», aveva scritto in un post. Entrambi adorano la Capitale, « ha una grande energia » , dice sempre Nicole Daza.

marcell jacobs 7

 

E se per lo shopping frequenta centri commerciali e grandi negozi, per il barbiere opta per una piccola bottega all'Esquilino, in via Giovanni Giolitti 357. A occuparsi del suo viso è il «Re della sfumatura » , un barbiere molto abile nel realizzare le sfumature di moda. Ma qui porta anche a tagliare i capelli il figlioletto Anthony, che ha rapito il suo cuore insieme alla neonata Megan (e al primogenito Jeremy, avuto da una precedente relazione).

marcell jacobs 6marcell jacobs e la compagna nicole daza 3marcell jacobs 17marcell jacobs 15marcell jacobs 12marcell jacobs 9marcell jacobs 2marcell jacobs 3marcell jacobs 5marcell jacobs 11marcell jacobs 7marcell jacobs 6nicole la compagna di marcell jacobs 8marcell jacobs 15nicole la compagna di marcell jacobs 6nicole la compagna di marcell jacobs 7nicole la compagna di marcell jacobs 4nicole la compagna di marcell jacobs 3nicole la compagna di marcell jacobs 5marcell jacobs 8nicole la compagna di marcell jacobs 21nicole la compagna di marcell jacobs 9marcell jacobs 10marcell jacobs e la compagna nicole daza 1marcell jacobs 14marcell jacobs 9marcell jacobs 8marcell jacobs e la compagna nicole daza 2marcell jacobs 12marcell jacobs 13marcell jacobs 4marcell jacobs 10marcell jacobs e la compagna nicole daza 4marcell jacobs 21marcell jacobs 3marcell jacobs 2marcell jacobs 22marcell jacobs 1marcell jacobs 20marcell jacobs 23marcell jacobs 24marcell jacobs 5marcell jacobs 19

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?