MARK, FACCE MAGNÀ! – I DIPENDENTI DI FACEBOOK SONO INCAZZATI CON ZUCKERBERG. IL MOTIVO? NON SONO I TROLL RUSSI O LE CONDIZIONI DI LAVORO, MA IL FATTO CHE CON LO SMART WORKING HANNO PERSO UNO DEI PRIVILEGI PIÙ AMBITI DELLA SILICON VALLEY: IL CIBO A SCROCCO NEGLI UFFICI! - IN UNA RIUNIONE DI DOMANDE E RISPOSTE (Q&A COME DICONO LORO) HANNO SOTTOPOSTO I LORO DUBBI AL FONDATORE E LUI…

-

Condividi questo articolo

 

 

 

Tom Knowles per www.thetimes.co.uk

cibo gratis per i dipendenti di facebook cibo gratis per i dipendenti di facebook

 

Se un esercito marcia a pancia in giù, sembra che lo facciano anche i lavoratori di Facebook. In un momento in cui il social network sta affrontando sfide difficili, tra cui la disinformazione online e le indagini su entrambe le sponde dell’Atlantico per la sua posizione dominante sul mercato, i dipendenti hanno in mente soltanto una cosa per la testa. Come avranno accesso al privilegio dei pasti gratuiti, mentre lavorano da casa?

 

uffici di facebook uffici di facebook

Dopo che Mark Zuckerberg ha annunciato a maggio che i dipendenti di Facebook possono lavorare da casa in modo permanente, se lo desiderano, il cibo per loro è diventato una preoccupazione crescente.

 

MARK ZUCKERBERG MARK ZUCKERBERG

L'azienda tecnologica è una delle tante nella Silicon Valley che fornisce cibo e snack gratuiti al suo personale e agli ospiti. Le cucine traboccano di dolci, cioccolato, barrette, cereali e bibite, tutto gratuito. I ristoranti locali si sono lamentati di aver perso il loro giro d’affari, perché nessuno ha mai bisogno di uscire per comprare il pranzo. E adesso i lavoratori di Facebook hanno deciso di porre la questione ai vertici.

 

In una sessione di domande e risposte con Mark Zuckerberg, di cui sono trapelate lcune registrazioni sul sito web tecnologico “The Verge”, il personale ha posto la domanda: “Una delle cose che vendiamo meglio a chi vuole lavorare con noi è che tra i vantaggi del nostro ufficio c’è il cibo gratis. E ora, con il lavoro da casa, abbiamo perso un’enorme parte finanziaria del nostro pacchetto. Qual è il piano su questo?”

 

“Non sono sicuro se mi sto perdendo qualcosa su questa domanda”, ha risposto Zuckerberg incredulo e infastidito, “ma di certo non ho visto alcun dato che suggerisca che il cibo gratis sia nell’elenco dei motivi principali per cui le persone vengono a lavorare in questa azienda.

 

cibo gratis a facebook cibo gratis a facebook

"Spero che non lo sia. Spero che se stai guardando questo, e immagino che tu sia qui per una combinazione di ragioni che riguardano la missione dell'azienda, l'impatto che possiamo avere nel mondo, cercando di assicurarci che sia tanto positivo quanto possibile. . . Di solito queste sono le cose che vengono fuori, non il cibo gratis ".

cibo gratis per i lavoratori della silicon valley cibo gratis per i lavoratori della silicon valley

 

La domanda faceva parte di un meeting interno che si svolge ogni settimana e prevede che I lavoratori sottopongano le loro domande. Tra queste Zuckerberg sceglie le dieci con il maggior numero di voti tra il personale e le trasmette in diretta.

mark zuckerberg mark zuckerberg la mensa di facebook la mensa di facebook cibo gratis per i dipendenti di facebook 1 cibo gratis per i dipendenti di facebook 1 il bar negli uffici facebook il bar negli uffici facebook

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute