mark zuckerberg

MARK ZUCKERBERG SI È ROTTO LE PALLE DI FARSI PRENDERE PER IL CULO PER IL LOOK DA SFIGATO – IL PADRE DI FACEBOOK HA CAMBIATO LA SUA IMMAGINE: SI VESTE PIÙ ALLA MODA, INDOSSA CATENE D’ORO DA VERO TAMARRO E HA MOLLATO IL PALLORE PER SFOGGIARE UNA LEGGERA ABBRONZATURA – MOLTI PENSANO SIA SOLO UN "MAKEOVER" MA AI PIÙ ATTENTI NON È SFUGGITO CHE ZUCKERBERG VUOLE STRIZZARE L’OCCHIO AI GIOVANI PER…

Dagotraduzione da Jacob Gallagher per www.wsj.com

 

mark zuckerberg 2

Siamo arrivati al Mark Zuckerberg 3.0. Se 1.0 era uno studente con cappuccio e infradito e il 2.0 un CEO castigato che si presenta al Congresso in giacca e cravatta, il 3.0 è un podcaster che sposa l'intelligenza artificiale con una catena d'oro e occhiali da sole.

 

Sono finite le magliette e le tute da ginnastica con la scritta "lavastoviglie". Al loro posto, Zuck ha abbracciato le camicie Capri Cabana e le felpe color cammello con le spalle cadenti in stile Yeezy. Sembra uno che ha ingerito cinque anni di tendenze della moda maschile in cinque mesi. Si è lasciato crescere i capelli, è ossessionato del jiu-jitsu, e trascorre del tempo con i lottatori di MMA.

 

mark zuckerberg 4

La catena è il faro della Zuckassaince. Dalla primavera, indossa collane pendenti in argento e in seguito in oro nelle interviste e nei post su Instagram. Sembra un rapper che ha appena venduto il suo primo mixtape e ha comprato un cubano d'oro. O un tredicenne che ha fatto follie dopo il suo compleanno in un chiosco del centro commerciale.

 

E la catena si adatta al suo estremo cambiamento. Sembra indifferente, sicuro di sé, forse anche un po' spavaldo.

 

Non molto tempo fa, la situazione era più confusa per Zuckerberg e Meta. È stato ridicolizzato per le sue uscite goffe e la foto del 2020 in cui faceva surf ricoperto di così tanta crema solare da sembrare una geisha. Meta è stata travolta da controversie sui contenuti sulle sue piattaforme, derisa per la sua iniziativa Metaverse e colpita da una modifica della privacy di Apple che ha ridotto le entrate pubblicitarie digitali.

mark zuckerberg 3

 

Le controversie di Meta continuano, ma la dorata Zuckaissance ha coinciso in modo evidente con un periodo di ripresa per la sua attività, poiché si sta lanciando a capofitto verso la destinazione AI open source. Il mercato sembra rispondere positivamente al perno: le azioni di Meta sono aumentate di circa il 45% dall'inizio dell'anno.

 

mark zuckerberg 1

Sebbene molti nel mondo della moda credano che debba aver assunto uno stilista, un portavoce di Meta ha negato tali affermazioni.

 

Ma Zuckerberg ora si sta impegnando con il mondo della moda. Forse non partecipa alle sfilate di moda come il fondatore di Twitter Jack Dorsey, ma sul suo account Instagram lo si può vedere chiacchierare con stilisti come Mike Amiri.

 

mark zuckerberg 5

La gestione più nitida dell'immagine di Zuck è stata evidente il 4 luglio, quando ha caricato un video su Instagram in cui si mostrava mentre stringeva una bandiera americana e una birra mentre faceva wakeboard. Indossava uno smoking e occhiali da sole, la catena visibile sopra la camicia e nessuna traccia di crema solare. Come diceva un commento, "Bro è il CEO miliardario più cool di sempre".

 

La catena è l'elemento più ostentato del suo cambio di stile.

 

Con l'arrivo dell'estate, è arrivata anche un'altra catenina: un medaglione d'oro con quattro rubini realizzato dal gioielliere newyorkese Eli Halili. È inciso con una preghiera ebraica che Zuckerberg dice di recitare alle sue figlie ogni sera. […]

 

Questa settimana, Zuckerberg ha ricevuto un'altra catenina dal rapper T-Pain, un batuffolo triangolare scintillante, come un dente di squalo gigante. "È fantastico", ha detto Zuckerberg.

mark zuckerberg - ray ban luxottica

 

«Zuckerberg sta maturando» ha affermato Eddie Tabakman, un consulente di pubbliche relazioni per la formazione sui media.

 

Alcuni osservatori si chiedono se Zuckerberg 3.0 sia una mossa astuta. «Probabilmente sta usando questo glow-up come meccanismo di reclutamento per trovare giovani talenti della Gen Z che vuole portare nella sua azienda - ha detto Tabakman - L'autenticità è diventata uno strumento strategico».

mark zuckerberg MARK ZUCKERBERG - METAmark zuckerberg bill gatesMARK ZUCKERBERG SUL SUO YACHT

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...