mark zuckerberg

MARK ZUCKERBERG SI È ROTTO LE PALLE DI FARSI PRENDERE PER IL CULO PER IL LOOK DA SFIGATO – IL PADRE DI FACEBOOK HA CAMBIATO LA SUA IMMAGINE: SI VESTE PIÙ ALLA MODA, INDOSSA CATENE D’ORO DA VERO TAMARRO E HA MOLLATO IL PALLORE PER SFOGGIARE UNA LEGGERA ABBRONZATURA – MOLTI PENSANO SIA SOLO UN "MAKEOVER" MA AI PIÙ ATTENTI NON È SFUGGITO CHE ZUCKERBERG VUOLE STRIZZARE L’OCCHIO AI GIOVANI PER…

Dagotraduzione da Jacob Gallagher per www.wsj.com

 

mark zuckerberg 2

Siamo arrivati al Mark Zuckerberg 3.0. Se 1.0 era uno studente con cappuccio e infradito e il 2.0 un CEO castigato che si presenta al Congresso in giacca e cravatta, il 3.0 è un podcaster che sposa l'intelligenza artificiale con una catena d'oro e occhiali da sole.

 

Sono finite le magliette e le tute da ginnastica con la scritta "lavastoviglie". Al loro posto, Zuck ha abbracciato le camicie Capri Cabana e le felpe color cammello con le spalle cadenti in stile Yeezy. Sembra uno che ha ingerito cinque anni di tendenze della moda maschile in cinque mesi. Si è lasciato crescere i capelli, è ossessionato del jiu-jitsu, e trascorre del tempo con i lottatori di MMA.

 

mark zuckerberg 4

La catena è il faro della Zuckassaince. Dalla primavera, indossa collane pendenti in argento e in seguito in oro nelle interviste e nei post su Instagram. Sembra un rapper che ha appena venduto il suo primo mixtape e ha comprato un cubano d'oro. O un tredicenne che ha fatto follie dopo il suo compleanno in un chiosco del centro commerciale.

 

E la catena si adatta al suo estremo cambiamento. Sembra indifferente, sicuro di sé, forse anche un po' spavaldo.

 

Non molto tempo fa, la situazione era più confusa per Zuckerberg e Meta. È stato ridicolizzato per le sue uscite goffe e la foto del 2020 in cui faceva surf ricoperto di così tanta crema solare da sembrare una geisha. Meta è stata travolta da controversie sui contenuti sulle sue piattaforme, derisa per la sua iniziativa Metaverse e colpita da una modifica della privacy di Apple che ha ridotto le entrate pubblicitarie digitali.

mark zuckerberg 3

 

Le controversie di Meta continuano, ma la dorata Zuckaissance ha coinciso in modo evidente con un periodo di ripresa per la sua attività, poiché si sta lanciando a capofitto verso la destinazione AI open source. Il mercato sembra rispondere positivamente al perno: le azioni di Meta sono aumentate di circa il 45% dall'inizio dell'anno.

 

mark zuckerberg 1

Sebbene molti nel mondo della moda credano che debba aver assunto uno stilista, un portavoce di Meta ha negato tali affermazioni.

 

Ma Zuckerberg ora si sta impegnando con il mondo della moda. Forse non partecipa alle sfilate di moda come il fondatore di Twitter Jack Dorsey, ma sul suo account Instagram lo si può vedere chiacchierare con stilisti come Mike Amiri.

 

mark zuckerberg 5

La gestione più nitida dell'immagine di Zuck è stata evidente il 4 luglio, quando ha caricato un video su Instagram in cui si mostrava mentre stringeva una bandiera americana e una birra mentre faceva wakeboard. Indossava uno smoking e occhiali da sole, la catena visibile sopra la camicia e nessuna traccia di crema solare. Come diceva un commento, "Bro è il CEO miliardario più cool di sempre".

 

La catena è l'elemento più ostentato del suo cambio di stile.

 

Con l'arrivo dell'estate, è arrivata anche un'altra catenina: un medaglione d'oro con quattro rubini realizzato dal gioielliere newyorkese Eli Halili. È inciso con una preghiera ebraica che Zuckerberg dice di recitare alle sue figlie ogni sera. […]

 

Questa settimana, Zuckerberg ha ricevuto un'altra catenina dal rapper T-Pain, un batuffolo triangolare scintillante, come un dente di squalo gigante. "È fantastico", ha detto Zuckerberg.

mark zuckerberg - ray ban luxottica

 

«Zuckerberg sta maturando» ha affermato Eddie Tabakman, un consulente di pubbliche relazioni per la formazione sui media.

 

Alcuni osservatori si chiedono se Zuckerberg 3.0 sia una mossa astuta. «Probabilmente sta usando questo glow-up come meccanismo di reclutamento per trovare giovani talenti della Gen Z che vuole portare nella sua azienda - ha detto Tabakman - L'autenticità è diventata uno strumento strategico».

mark zuckerberg MARK ZUCKERBERG - METAmark zuckerberg bill gatesMARK ZUCKERBERG SUL SUO YACHT

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...