marlene schiappa-4

MARLENE NON È UNA SCHIAPPA (A LETTO) – LA MINISTRA PER LE PARI OPPORTUNITÀ DEL GOVERNO FRANCESE SCATENA I TWITTATORI DOPO AVER CONFESSATO DI ESSERE UNA "SAPIOSESSUALE", OVVERO UNA DONNA ATTRATTA DA UOMINI INTELLIGENTI – IL WEB SI SCATENA, MA A JEAN-YVES NARQUIN, SINDACO IN QUOTA "RASSEMBLEMENT NATIONAL" DI VILLEDIEU-LE-CHÂTEAU, SCAPPA IL FRENO: “GIÀ SAPEVAMO CHE ERA LA REGINA DEI POMPINI, GRAZIE A…”

Mauro Zanon per “Libero quotidiano”

 

marlene schiappa 3

«Je suis sapiosexuelle». Marlène Schiappa, ministra per le Pari opportunità del governo francese, continua a far parlare di sé per i suoi libri e le sue interviste ad alte temperature. E nell' ultimo colloquio con una giornalista del Journal du dimanche ha confessato di essere attratta sessualmente dall' intelligenza: di essere, appunto, «sapiosessuale», dal latino sapiens sexualis.

 

«Marlène si lancia nella scrittura di manuali di sviluppo personale, poi di un romanzo (Pas plus de quatre heures de sommeil) nel quale una certa Morgane ha delle fantasie sessuali su "Alain Juppé, l' uomo più sexy di Francia" (ex primo ministro gollista, ndr)», si legge nel ritratto dedicato alla ministra apparso domenica scorsa sul Journal du dimanche.

jean yves narquin 2

 

ATTRAZIONE FATALE «Quando chiedo all' autrice se condivide il pensiero della sua eroina, mi conferma di essere sapiosessuale. Traduzione: eccitata dall' intelligenza!», racconta la giornalista del Jdd.

 

È l' intelligenza di Cédric Brugière, il suo attuale marito, che le fece perdere la testa quando non aveva ancora vent' anni e lavorava in una società di consulenza specializzata nella selezione di personale qualificato. «Aveva sostenuto un colloquio di lavoro nella società in cui ero dipendente.

jean yves narquin 3

 

Avevo 19 anni, ero assistente. Gli ho proposto un bicchiere d' acqua. Quando mi ha detto di sì, gli ho risposto di servirsi da solo perché ero occupata. È stato assunto e abbiamo lavorato insieme per un anno», ha raccontato a Paris Match la Schiappa, ricordando i dodici mesi che stravolsero la sua vita sentimentale.

 

La confessione della ministra sulla sua «sapiosessualità» ha scatenato reazioni di ogni genere, e tra queste anche quella estrema di Jean-Yves Narquin, sindaco in quota Rassemblement national di Villedieu-le-Château (Loir-et-Cher). «Già sapevamo che era la regina dei pompini, grazie alle sue confessioni!

MARLENE SCHIAPPA

 

Ma se riflette pure quando succhia dove andremo a finire!», ha twittato Narquin, provocando, naturalmente, un' ondata di polemiche. La prima a redarguirlo è stata la sorella, Roselyne Bachelot, ex ministra dell' Ambiente sotto Chirac e della Salute sotto Sarkozy. «Cara Marlène Schiappa, condanno le frasi ignobili e oscene proferite da Jean-Yves Narquin nei suoi confronti. Le mando un abbraccio per manifestarle tutta la mia solidarietà», ha scritto su Twitter la Bachelot.

 

MARLENE SCHIAPPA EMMANUEL MACRON

Poi la ministra ha rincarato la dose, ricordando a Narquin i suoi precedenti con la giustizia per un' affaire familiare, e citando Simone de Beauvoir: «Nessuno è di fronte alle donne più aggressivo dell' uomo insicuro della propria virilità».

 

CAPOLAVORI LETTERARI Ma a quali «confessioni» faceva riferimento Narquin quando ha scritto quel tweet? A quelle che Marlène, quando non era una vestale del neopuritanesimo, fece in un libro scritto con lo pseudonimo di Marie Minelli, Provate l' amore delle curvy (2010), uscito per le edizioni La Musardine.

marlene schiappa decollete

 

Nell' opera, pubblicata quando aveva 28 anni, l' attuale ministra esalta le capacità sessuali delle curvy, soffermandosi su un talento in particolare: «La fellatio è la loro specialità». Un altro passaggio del testo? «La pecorina, grande classico, è fatta per voi se avete un fisico a forma di "pera" o di "contrabbasso". Il vostro partner ama il vostro sedere () Gli offrirete una vista magnifica», si legge negli estratti che nel 2017 furono pubblicati dal Canard enchaîné.

marlene schiappa macron

 

Il suo entourage, al settimanale L' Express, aveva negato che dietro Marie Minelli ci fosse la ministra. Marlène, invece, si è sempre mostrata sfuggente su questa sapida storia erotico-letteraria.

marlene schiappa decollete 1MARLENE SCHIAPPA EMMANUEL MACRONjean yves narquin 1marlene schiappa 2MARLENE SCHIAPPAmarlene schiappa 1marlene schiappa 2marlene schiappa 5marlene schiappa 4marlene schiappa 3marlene schiappa 1marlene schiappa con il marito cedric

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…