MASCHERINA, TI CONOSCO! "STRISCIA" SVELA IL BLUFF DEI DISPOSITIVI FFP2 "TAROCCHI E PERICOLOSI’ - LA CACCIA IN FARMACIA È GIÀ PARTITA DOPO LE NUOVE DISPOSIZIONI DEL GOVERNO E IL TG SATIRICO RACCONTA COSA SUCCEDE CON LE NUOVE MASCHERINE DIVENTATE OBBLIGATORIE ANCHE PER I BAMBINI SOPRA I 6 ANNI…

-

Condividi questo articolo


Da iltempo.it

 

mascherine ffp2 mascherine ffp2

Con la tempesta di contagi "Omicron" solo le mascherine FFP2 possono salvarci. Ma "Striscia La Notizia" svela il bluff dei dispositivi "tarocchi". La caccia in farmacia è già partita dopo le nuove disposizioni del governo e l'inviato del tg satirico di Mediaset, Moreno Morello, racconta cosa succede con i nuovi dispositivi, diventati obbligatori anche per i bambini sopra i 6 anni.

 

"Se devono salire in bus o se frequentano una scuola secondaria e hanno un caso di positività in classe, sono obbligati a indossarle", spiega il giornalista. Anche se da tempo gli esperti spiegano che le FFP2 per bambini in realtà non esistono: "Sono dispositivi certificati solo per gli adulti". Ma nelle farmacie esistono quelle vendute specificatamente anche per i più piccoli, con la dicitura "FFP2 kids".

 

mascherine non a norma sequestrate mascherine non a norma sequestrate

Quando però l'inviato di Striscia chiede lumi in una farmacia improvvisamente diventano "small size" e non prodotti dedicati ai bambini. Morello si domanda anche se avvengano i tanti pubblicizzati controlli: "Li faranno veramente?". E scatta il blitz in un negozio gestito dai cinesi che tra le altre cose vende proprio le mascherine FFP2: le confezioni costano pochissimo e mostrano tante irregolarità.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…