MASCHERINA, TI CONOSCO! "STRISCIA" SVELA IL BLUFF DEI DISPOSITIVI FFP2 "TAROCCHI E PERICOLOSI’ - LA CACCIA IN FARMACIA È GIÀ PARTITA DOPO LE NUOVE DISPOSIZIONI DEL GOVERNO E IL TG SATIRICO RACCONTA COSA SUCCEDE CON LE NUOVE MASCHERINE DIVENTATE OBBLIGATORIE ANCHE PER I BAMBINI SOPRA I 6 ANNI…

-

Condividi questo articolo


Da iltempo.it

 

mascherine ffp2 mascherine ffp2

Con la tempesta di contagi "Omicron" solo le mascherine FFP2 possono salvarci. Ma "Striscia La Notizia" svela il bluff dei dispositivi "tarocchi". La caccia in farmacia è già partita dopo le nuove disposizioni del governo e l'inviato del tg satirico di Mediaset, Moreno Morello, racconta cosa succede con i nuovi dispositivi, diventati obbligatori anche per i bambini sopra i 6 anni.

 

"Se devono salire in bus o se frequentano una scuola secondaria e hanno un caso di positività in classe, sono obbligati a indossarle", spiega il giornalista. Anche se da tempo gli esperti spiegano che le FFP2 per bambini in realtà non esistono: "Sono dispositivi certificati solo per gli adulti". Ma nelle farmacie esistono quelle vendute specificatamente anche per i più piccoli, con la dicitura "FFP2 kids".

 

mascherine non a norma sequestrate mascherine non a norma sequestrate

Quando però l'inviato di Striscia chiede lumi in una farmacia improvvisamente diventano "small size" e non prodotti dedicati ai bambini. Morello si domanda anche se avvengano i tanti pubblicizzati controlli: "Li faranno veramente?". E scatta il blitz in un negozio gestito dai cinesi che tra le altre cose vende proprio le mascherine FFP2: le confezioni costano pochissimo e mostrano tante irregolarità.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

"LA 'DIVERSITÀ' GRILLINA HA RETTO POCHI ANNI: LA PRESUNZIONE NON FA MENO DANNI ALLA POLITICA DELL’IMMORALITA’" – MICHELE SERRA: “BEPPE GRILLO È SOTTO INCHIESTA. È PURO CINISMO COMPIACERSI DEL FALLIMENTO DEI TENTATIVI DI MORALIZZAZIONE. MA È PURA STUPIDITÀ NON LEGGERE, NEL DISFACIMENTO STRUTTURALE DEL GRILLISMO, LA MERITATA SCONFITTA DELL'IMPROVVISAZIONE E DELLA PRESUNZIONE" – LA PARABOLA DI GRILLO: "DALLO SHOW BUSINESS ALLA FANGOSA ROUTINE GIUDIZIARIA, COME UN SOTTOSEGRETARIO O ASSESSORE, DI QUELLI CHE PIGLIAVA PER I FONDELLI AI TEMPI D'ORO"

business

SIAMO UOMINI O GENERALI?  - ORA CHE CALTAGIRONE E DEL VECCHIO (VIA BARDIN) SI SONO SFILATI DAL CDA, È TUTTO PRONTO PER LA BATTAGLIA FINALE SUL LEONE DI TRIESTE: MA CHI SARANNO I SOLDATI DEI DUE SCHIERAMENTI? DA UN LATO CI SARÀ LA LISTA DEL CDA, CHE RICANDIDERÀ DI CERTO DONNET (GALATERI È IN FORSE) - DALL’ALTRA PARTE CI SONO I “PATTISTI”: IN PISTA PER LA PRESIDENZA LA PRESIDENTE DI MPS PATRIZIA GRIECO E SERGIO BALBINOT. PER IL POSSIBILE AD SI FANNO I NOMI DI TERZIARIOL, DE GIORGI E DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI POSTE DEL FANTE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute