hassan nasrallah masoud pezeshkian ali khamenei

MASOUD SUDA FREDDO – L'IRAN STA TRATTANDO CON WASHINGTON E IL NUOVO PRESIDENTE DELL’IRAN, MASOUD PEZESHKIAN, STAREBBE CERCANDO DI RABBONIRE I PASDARAN HEZBOLLAH, TENTANDO DI CONVINCERLI A COLPIRE ISRAELE EVITANDO STRAGI DI CIVILI - LE MILIZIE LIBANESI POTREBBERO COLPIRE COMUNQUE IN MODO PIU' "PESANTE" RISPETTO ALLA RISPOSTA IRANIANIA...- VIDEO

Articoli correlati

NON FACCIAMOCI INTORTARE DALL'IRAN: SE DA TEHERAN NON ATTACCANO ISRAELE E SOLO PERCHE HANNO PAURA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Massoud Pezeshkian

'PRESIDENTE IRAN CONTRO LA LINEA DURA DEI PASDARAN SU ISRAELE'

(ANSA) - Secondo il quotidiano britannico Telegraph, il nuovo presidente iraniano Masoud Pezeshkian sta contrastando i sostenitori della linea dura per attenuare la portata della risposta di Teheran a Israele dopo l'uccisione del leader di Hamas Ismail Haniyeh.

 

Il Corpo delle Guardie rivoluzionarie starebbe spingendo per un attacco missilistico su Tel Aviv e altre città, prendendo di mira strutture militari. Ma Pezeshkian, temendo una guerra totale con Israele, sta facendo pressioni affinché l'Iran colpisca invece le basi di spionaggio segrete del Mossad nella regione.

 

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

"Ha suggerito di prendere di mira un luogo legato a Israele, nella Repubblica dell'Azerbaigian o nel Kurdistan (iracheno), e di farlo sapere a questi Paesi prima di farlo, così da chiudere con tutto il dramma", ha riferito una fonte al Telegraph.

 

Un altro funzionario iraniano ha affermato che nessuno, che sia fedele alla Guida Suprema Ali Khamenei, presta molta attenzione a Pezeshkian. "La considerazione numero uno è ancora colpire Tel Aviv con Hezbollah e altri allo stesso tempo. C'è stata una discussione all'interno delle forze su come bloccare gli sforzi di Pezeshkian. Quasi tutti credono che ciò su cui insiste non faccia bene alla reputazione della rivoluzione".

 

IDF, UCCISI DUE MILIZIANI DI HEZBOLLAH NEL LIBANO MERIDIONALE

(ANSA) -  - L'esercito israeliano ha riferito che due miliziani di Hezbollah sono stati uccisi questa mattina in un attacco con un drone a Naqoura, nel Libano meridionale. Hezbollah non ha ancora confermato la loro morte.

 

ismail haniyeh alla cerimonia di insediamento masoud pezeshkian

LA SFIDA DI HEZBOLLAH

Estratto dell’articolo di Nello Del Gatto per “la Stampa”

 

«Hezbollah potrebbe attaccare Israele per primo e da solo». Secondo la Cnn, che cita fonti di intelligence, il gruppo sciita si starebbe muovendo a un ritmo più veloce dell'Iran nel preparare un attacco. […] Hezbollah avrebbe già pronti i piani di attacco in risposta all'assassinio a Beirut del numero due del gruppo, Fuad Shukr, il 30 luglio, mentre l'Iran starebbe ancora organizzandoli. Proprio per il fatto che l'assassinio del comandante è avvenuto non solo nel centro della capitale ma anche con la rivendicazione israeliana, Hezbollah si sentirebbe "autorizzata" ad attaccare Israele senza alcun preavviso, prendendo di mira un esponente del Paese ebraico.

ATTACCO ISRAELIANO A BEIRUT

 

[…] «Lo Stato di Israele vuole pace, prosperità e stabilità su entrambi i lati del confine settentrionale e quindi non permetterà in alcun modo alla milizia di Hezbollah di destabilizzare il confine e la regione. Se Hezbollah continua la sua aggressione, Israele lo combatterà con tutte le sue forze».

 

Massoud Pezeshkian 4

Questo il nucleo centrale del testo della rara missiva che, in arabo, il ministro della Difesa Yoav Gallant ha inviato al popolo libanese. Secondo il ministro, «l'Iran sciita e i suoi affiliati, guidati da Hezbollah, hanno preso in ostaggio il Libano e il suo popolo al servizio dei loro meschini interessi settari».

 

Il ministro della Difesa, nel suo messaggio ha ricordato il «rimorso di Hassan Nasrallah per l'avventura pericolosa e non calcolata che ha intrapreso nell'agosto 2006. Fate attenzione a non imbarcarvi in un'avventura sconsiderata nell'agosto 2024. Chiunque giochi con il fuoco si deve aspettare distruzione».

ali khamenei vota alle elezioni

 

[…] La soluzione al conflitto potrebbe essere quella più volte annunciata da Nasrallah, il raggiungimento dell'accordo per la tregua a Gaza. L'israeliano Canale 12, citando «fonti di Hamas» non identificate, sostiene che Yahya Sinwar abbia trasmesso un messaggio ai leader di Hamas fuori Gaza, esortandoli a perseguire un cessate il fuoco con Israele e a non aspettare la possibilità di una grave escalation tra Stato ebraico e Iran.

Sinwar, secondo la tv, sarebbe soggetto a pressioni dell'ala militare, sempre più esposta ai bombardamenti israeliani.

 

raid israeliano su beirut

Nell'ultimo, denunciano i palestinesi, sono morte almeno dodici persone quando i militari hanno preso di mira due scuole, al-Zahraa e l'Abdel Fattah Hamoud School, entrambe nell'area orientale di Gaza City. L'esercito ha annunciato di aver colpito un comando di Hamas nascosto all'interno delle strutture scolastiche. Il portavoce arabo dell'esercito ha invitato i residenti di un'altra area di Khan Younis, rispetto a quelle già evacuate, a lasciare l'area per l'inizio di nuove operazioni militari nella zona. Più dell'84% della Striscia è considerata area di non residenza per i civili.

 

massoud pezeshkian 1massoud pezeshkian 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO