meghan markle-3

MEGHAN, UNA NE FA E CENTO NE SBAGLIA – L’EX ATTRICETTA HA DIRETTO IL NUMERO DI ''VOGUE'' DI SETTEMBRE, METTENDO IN COPERTINA 15 ATTIVISTE CHE, SECONDO LEI, STANNO CAMBIANDO IL MONDO – PECCATO CHE LA DUCHESSA METTA IN COPERTINA ATTRICI, MODELLE E CELEBRITÀ, DIMENTICANDO SCIENZIATE E RICERCATRICI – “VUOTA SPAZZATURA” COMMENTANO I SUDDITI MENTRE ALCUNE SCELTE POTREBBERO AVER MESSO IN IMBARAZZO LA REGINA…(VIDEO)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

To watch the full #ForcesForChange video for the September Issue of @BritishVogue, guest edited by The Duchess of Sussex, please visit our IGTV. Her Royal Highness is the first Guest Editor for British Vogue’s September Issue and for the last seven months has worked to create an issue of inclusivity and inspiration, focusing on what connects us rather than what divides us. Fifteen women were chosen for the cover including New Zealand Prime Minister Jacinda Ardern, who generously lent her time to support The Duchess in this important issue. The women first met last autumn during Their Royal Highness’ official tour of New Zealand. Above, PM Ardern says: “One change that I’ve noticed over the course of my career, is just how polarised the world is now. I do think there is a solution to that though, and that’s ultimately us coming back to the humanity that we all share." Thank you PM Ardern for being an amazing force for change. For more details on this special project, please see previous post and stay tuned for more updates throughout the week.

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

 

Vittorio Sabadin per “la Stampa”

 

vogue curato da meghan markle

In crisi di popolarità, la duchessa di Sussex Meghan Mountbatten-Windsor è tornata all' attenzione dei perplessi sudditi della regina Elisabetta come direttrice del numero di settembre dell' edizione inglese di Vogue.

 

Sotto accusa per comportarsi ancora come un' attrice di Hollywood, pretendendo un rispetto della privacy eccessivo quando le sue spese le pagano i contribuenti, Meghan ha rialzato la testa e si è presentata nella veste che più le è congeniale, quella di paladina degli oppressi e alfiera delle rivendicazioni delle donne.

 

meghan markle ed edward enniful 5

Il direttore di Vogue UK, Edward Enninful, le aveva proposto di mettere una sua foto in copertina, ma Meghan ha obiettato che non voleva apparire troppo vanagloriosa. Insieme hanno così deciso che la copertina sarebbe stata dedicata alle foto di 15 donne che Meghan ammira, ispiratrici del cambiamento in settori come i mutamenti climatici, la diversità, la positività del corpo, i diritti transgender.

 

meghan markle 1

 

 

 

 

 

È la prima volta che Vogue ha come direttore ospite un Royal, ed è la prima volta che un' esponente dei Windsor si occupa pubblicamente di problemi legati all' identità sessuale.

Nella copertina, una casella è rimasta vuota per ospitare uno specchio nel quale ognuno può riflettere la propria immagine per farsi a sua volta protagonista di una battaglia sociale.

 

meghan markle 4

«Spero che i lettori si sentano ispirati come me, dalle forze per il cambiamento che troveranno in queste pagine», ha commentato Meghan, che all' interno del «suo» numero di Vogue pubblica anche un' intervista alla ex First Lady Usa Michelle Obama.

 

Fonti di ispirazione Ma chi sono le donne che la duchessa di Sussex ha scelto come modelli ai quali ispirarsi? Ci sono due attrici di Hollywood note per il loro impegno, Salma Hayek e Jane Fonda, c' è la sedicenne Greta Thunberg, paladina della lotta al riscaldamento globale, c' è l' acclamata premier neozelandese Jacinda Ardern, ma ci sono anche nomi non molto conosciuti, come quello della diciannovenne Adut Akech, nata in Sud Sudan, rifugiata in Kenya, emigrata in Australia e troppo povera per andare a scuola. Lavora come modella dall' età di 16 anni ed è stata la seconda ragazza di colore a chiudere nel 2018 la sfilata di Chanel.

ramla ali

 

Più famosa è Gemma Chan, 36 anni, laureata a Oxford, che ha lasciato la professione forense per diventare un' attrice. Più vicina agli interessi di Meghan sembra Jameela Jamil, 33 anni, vittima di ripetuti incidenti e malattie, divenuta poi attrice a Los Angeles e infaticabile attivista nel consigliare alle donne di accettare il proprio corpo così com' è, sconsigliando le diete a base di prodotti dimagranti.

salma hayek pinault

 

Chimamanda Ngozi, scrittrice nigeriana, in Italia premio Nonino nel 2018, si batte per la causa delle donne anche indossando magliette con scritto: «Dovremmo essere tutte femministe». Tra le prescelte da Meghan che avranno fatto sollevare un sopracciglio alla regina Elisabetta, per non parlare del principe Filippo, c' è anche Laverne Cox, la prima attrice transgender nominata per gli Emmy Awards e già celebrata da un copertina di Time.

 

laverne cox

Si poteva fare di meglio per indicare quali donne ispirano oggi il cambiamento? Nell' elenco non c' è una scienziata, una ricercatrice, una dirigente d' azienda e dominano invece celebrità, modelle e attrici tv. «Vuota spazzatura», ha commentato un lettore del Daily Mail, forse esagerando un poco. Ma è difficile respingere la sensazione che l' importante occasione offerta da Vogue rifletta solo il piccolo mondo di Meghan, e non la complessa realtà che la duchessa ha voluto affrontare.

jameela jamildiana su voguejacinda arderncopertina di vogue su kate middleton adwoa aboahmeghan markle 2sinead burkechristy turlington burnsfrancesca haywardmeghan markle 2il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13adut akechil principe harry e meghan markle incontrano pharrell williams alla prima del re leone 1il principe harry e meghan markle incontrano pharrell williams alla prima del re leoneil principe harry e meghan markle incontrano pharrell williams alla prima del re leone 2il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 9il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 11il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 7il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 10il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 5kate middleton meghan marklekate middleton meghan markle 1kate middleton meghan markle 3meghan markleil principe harry e meghan markle alla prima del re leone 1meghan markle a wimbledon 9kate e pippa middleton meghan markle meghan markle 4meghan markle a wimbledon 6meghan markle a wimbledon 8meghan markle a wimbledon 18meghan markle a wimbledon 19harry, meghan e archie 1harry, meghan e archie 2il battesimo di archie 2meghan markle a wimbledon 14meghan markle a wimbledon 10meghan markle a wimbledon 11meghan markle a wimbledon 12meghan markle 3il principe harry e meghan markle incontrano pharrell williams alla prima del re leone 3gemma chanchimamanda ngozi adichiegreta thunbergjane fonda

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)