giorgia meloni

MELONI SPIAGGIATI – LA PRESIDENTE DI FRATELLI D’ITALIA VIENE PAPARAZZATA SUL LITORALE ROMANO AVVOLTA IN UN COSTUME TRICOLORE, CHE SEMBRA UNA PANCIERA CONTENITIVA - PRIMA SI TUFFA E POI SI SBRACA SUL LETTINO A SPIPPOLARE IL CELLULARE PER DELLE FOTO POSATISSIME, TIRANDO DENTRO LA PANZA – LA MELONI, IL COMPAGNO E LA FIGLIA GINEVRA PASSERANNO LE VACANZE TRA MARCHE E PUGLIA…

Gisella Desiderato per “Novella 2000”

 

giorgia meloni 2

Be’, al mare ci va pure lei. Rigorosamente con costume tricolore intero e monospalla come usa questa estate. Coerente fino in fondo al suo patriottismo, più vicino a un’aspirazione rinascimentale che a un propagandistico “Italia first” moderno.

 

NESSUNA TRACCIA DELLA POLITICA TOSTA

L’onorevole Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, siamo abituati a vederla compita e abbottonata, graffiare con le parole chi si trova di fronte. Ora si oppone al prolungamento dello stato d’emergenza («Siete pazzi, è una deriva liberticida, l’Italia ha bisogno di ripartire»), ora bacchetta il Governo, ma anche un po’ l’alleato leghista Matteo Salvini, sui Fondi Europei («Conte è uscito in piedi, ma poteva andare meglio, è tornato a casa con meno sussidi e più condizionalità»).

giorgia meloni 3

 

Qui, invece, di questa Meloni-politica, tosta e grintosa, non c’è traccia. Al mare, sul litorale romano, vediamo solo una ragazza in forma, che ha da poco scavallato la quarantina e che cerca di rilassarsi (“rifiatarsi”, dicono nella sua Roma). E di parlarle, per chiederle come passerà quest’estate ora non se ne parla. “S’è presa un po’ di vacanze, per qualche giorno lasciatela stare”, fanno trapelare dal suo staff.

 

CON LA FAMIGLIA: ANDREA E GINEVRA

Così, la Meloni ha messo velocemente costume e asciugamano nella borsa da spiaggia, ed è partita per il mare. In un’altra borsa ha messo secchiello, paletta e costumini per la sua Ginevra, la figlia di tre anni e mezzo avuta con Andrea Giambruno, autore di Mattino Cinque, suo compagno di vita da circa sette anni. Tra loro, galeotta è stata una trasmissione di Quinta Colonna: è lì che si sono conosciuti nel 2013, lui autore, lei ospite tv. Colpo di fulmine, parlantina a mille come al solito della Meloni. Poi amore.

giorgia meloni 1

 

E anche fiducia. Non facile trovarla per una come la Meloni, abituata in pubblico, da donna, giovane e di destra, a indossare sempre una corazza. E non facile da trovarla, per una come la Meloni neanche nel privato, viste le spine che ha sviluppato verso i rapporti di coppia, vedendo ciò che è successo tra sua mamma e suo papà (il papà se ne è andato alle Canarie quando Giorgia aveva due anni, lei è stata cresciuta insieme alla sorella, Arianna, solo dalla mamma, poi il papà è ricomparso vent’anni dopo, ma Giorgia ha deciso di non avere rapporti con lui). Con Andrea invece gli “incastri” del cuore son riusciti bene. Lui lavora a Milano, lei di base è a Roma, poi per la politica va un po’ ovunque. Vedersi di norma non è facile, ma questo agosto lo passeranno sempre insieme. Con loro, in famiglia, c’è pure Arianna, sorella di Giorgia.

meloni

 

TRA MARCHE E PUGLIA: VACANZE A METÀ.

La Meloni passerà un primo periodo nelle Marche, dove va di solito, tra San Benedetto del Tronto e Porto Sant’Elpidio. Poi, nella seconda metà di agosto, andrà in Puglia, che girerà tutta. Mare sì, ma sempre col telefono acceso, perché, a parte una settimana stretta di relax, è impegnata con le elezioni regionali del 20 e 21 settembre. In ballo sei Regioni (Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania, Puglia), la Meloni ora è concentrata soprattutto su Marche (il candidato di Fratelli d’Italia Francesco Acquaroli è dato in vantaggio sullo sfidante di centrosinistra, Maurizio Mangialardi) e appunto Puglia.

giorgia meloni

 

La vera sfida: Fratelli d’Italia, con Raffaele Fitto, prova a battere il governatore uscente, Michele Emiliano, Pd, che deve vedersela anche con la candidata M5S Antonella Laricchia. Fratelli d’Italia nei sondaggi è dato al 18%. Una crescita pazzesca se si pensa che alle ultime elezioni Europee 2019 Fratelli d’Italia ha ottenuto il 6,46%. L’ambizione è superare il Pd, dato al 19,6%. Manca davvero un soffio.

meloni - challenge social faceappgiorgia meloniMATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZAgiorgia meloni da costanzosalvini meloni

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…