sonia ammar rocco basilico

METTEVI L’ANIMA IN PACE: LA CACCIA AL NUOVO SCAPOLO D’ORO È FINITA PRIMA DI INIZIARE – ROCCO BASILICO, IL 32ENNE CHE HA EREDITATO IL 12,5% DI LUXOTTICA, È FIDANZATO CON UN’ALTRA RAMPOLLA: LEI È LA BONISSIMA SONIA AMMAR, CLASSE 1999, MODELLA, MA SOPRATTUTTO FIGLIA DEL TYCOON FRANCO-TUNISINO TARAK BEN AMMAR, BEN CONOSCIUTO NEL MONDO DEL CINEMA – NON DI CERTO LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO VISTO CHE SAREBBE PARENTE ALLA LONTANA DI…

Michela Proietti per www.corriere.it

 

sonia ammar 5

La caccia al (nuovo) scapolo d’oro si interrompe prima di iniziare. Perché il cuore di Rocco Basilico, 32 anni, figlio di Nicoletta Zampillo e del banchiere Paolo Basilico, che dallo step- father Leonardo Del Vecchio ha ereditato il 12,5 per cento di Luxottica, è felicemente occupato. La fidanzata si chiama Sonia Ammar ed è stata in passato la musa di Dolce& Gabbana: la modella di origine franco-tunisina fa parte della scuderia IMG e tra una sfilata e l'altra si diletta a cantare e anche a fare l'astronauta.

 

Almeno così lei racconta nel suo nutrito profilo Instagram @itsnotsonia popolato da 760 mila follower: perché di lei, come di lui, si sa ancora poco, o almeno non quanto si vorrebbe sapere. Di Rocco Basilico, fino a un paio di giorni fa, si sapeva più che altro qualche aneddoto legato alla straordinaria carriera intrapresa all’interno di Luxottica, dove è chief wereables officer e ad di Oliver Peoples.

 

sonia ammar rocco basilico 3

Il trentaduenne milanese, ex studente di Economia alla Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha debuttato in azienda nel 2013, bruciando subito le tappe, fino al connubio con Mark Zuckerberg , con il quale ha presentato la novità degli smart-glasses. Questa nuova tappa professionale lo ha portato a trascorrere molto tempo a Los Angeles, dove probabilmente ha incontrato Sonia, che dopo la laurea all’American School of Paris ha iniziato a frequentare la University of Southern California nell’autunno del 2017. Non è soltanto la bellezza l’asso nella manica di questa giovane donna classe 1999.

 

La stessa Sonia avrebbe un pedegree di tutto rispetto: è la figlia del tycoon franco-tunisino Tarak Ben Ammar, conosciuto in tutto il mondo del cinema per avere fondato la Quinta communications, proprietaria fra l’altro di Eagle Pictures, la major che ha prodotto e distribuito capolavori della storia del cinema come La masseria delle allodole dei fratelli Taviani, Il discorso del Re di Tom Hooper e Passion di Mel Gibson, oltre a titoli di grande successo come quelli della saga di Twilight, o La Famiglia Addams e fra gli ultimissimi anche House of Gucci con Lady Gaga.

 

sonia ammar rocco basilico 1

Nata a Parigi, ma in fondo cittadina del mondo, sarebbe parente alla lontana del primo presidente della Tunisia, Habib Bourguiba: i suoi numerosi interessi l’hanno portata a recitare in teatro nel musical Les Amants de la Bastille e nel 2013 è apparsa nel film Jappeloup. Nel 2016 ha firmato con IMG Models e da allora ha sfilato per, Miu Miu, Carolina Herrera, Topshop, Nina Ricci, Chanel e Dolce & Gabbana, con cui ha scattato numerose campagne scattate tra Capri e la Sicilia insieme a Zendaya e Cameron Dallas, all’epoca della campagna dei millennials.

 

sonia ammar 9

Ad un certo punto avrebbe interrotto la carriera di modella per iniziare quella di cantante a Los Angeles, debuttando con il singolo «Joyride». La rivista Paper ha scritto che «si stava adattando bene alla scena del dark-pop» e ha continuato a confrontarla con artisti del calibro di Halsey e Banks.

sonia ammar 6sonia ammar 8SONIA BEN AMMARSONIA BEN AMMARsonia ammar 1sonia ben ammar 4sonia ben ammar 6sonia ammar 10sonia ammar 4sonia ammar 11sonia ammar sonia ammar 12sonia ammar 13sonia ammar 14sonia ammar 15sonia ammar 16sonia ammar 2sonia ammar 17sonia ammar 3sonia ammar 7

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…