michelle hunziker tomaso trussardi

MICHELLE HUNZIKER AVEVA INIZIATO A LASCIARE TRACCE DELLA CRISI CON IL MARITO TOMASO TRUSSARDI SU INSTAGRAM: DA LUGLIO ERANO SPARITI RIFERIMENTI AL RAMPOLLO DELLA MODA E A DICEMBRE AVEVA SCODELLATO LA SUA VITA DA SINGLE IN MONTAGNA. POI, COME DANDOLO-ANTICIPATO SU DAGOSPIA, IERI È ARRIVATO UN TRISTE COMUNICATO PER ANNUNCIARE LA FINE. LE FIGLIE DELLA COPPIA RIMARRANNO CON LEI CHE SGANCIA UNO SCHIAFFONE ALL’EX POSANDO SUI SOCIAL VESTITA DA ARMANI - RIPICCHE, SILENZI E PORTE CHIUSE: COSA C'E' DIETRO LA ROTTURA

1. HUNZIKER-TRUSSARDI, L'ADDIO «CI LASCIAMO DOPO 10 ANNI»

Ilaria Ravarino per "Il Messaggero"

 

tomaso trussardi michelle hunziker

Erano la versione matura dei Ferragnez: lei conduttrice, bionda e svizzera, lui erede del made in Italy più famoso che c'è, quello della moda. Belli, ricchi e social, durante il lockdown la 44enne Michelle Hunziker e il marito 38enne Tomaso Trussardi avevano postato foto e video della famiglia allargata, alle prese con la dad, la panificazione e gli esercizi in casa.

 

LE PAROLE Poi, da questa estate, qualcosa si è rotto. E la favola d'amore si è spezzata, frantumata ieri da uno scarno comunicato: «Dopo 10 anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita hanno detto i due all'agenzia Ansa Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato». Hunziker e Trussardi si erano conosciuti nel 2011, a due anni dal divorzio di lei dal cantante Eros Ramazzotti, suo marito dal 1998 e padre di Aurora (25 anni): galeotta era stata una cena al Ristorante Trussardi alla Scala, primo di una lunga serie di eventi puntualmente registrati da paparazzi e cronaca rosa.

michelle hunziker

 

Il matrimonio era arrivato nel 2014, celebrato al Palazzo della Ragione di Bergamo, città natale di lui, figlio dello stilista Nicola Trussardi scomparso quando Tomaso aveva solo 15 anni. Due le figlie avute dalla coppia, Sole (9) e Celeste (7), che resteranno secondo quanto trapelato - con la madre.

 

I SOCIAL Erano stati proprio i social a documentare in sottrazione l'andamento della relazione: l'ultimo post della conduttrice con un riferimento al marito risale allo scorso luglio, quando Hunziker, ritratta su Instagram con un grande mazzo di rose rosse, si rallegrava che «dopo dieci anni» le arrivassero «ancora» delle rose dal compagno. Poi, più nulla.

 

tomaso trussardi e michelle hunziker

L'uomo era scomparso da post e stories, dai selfie e dai tag, fino allo scorso Natale, quando Hunziker aveva reso pubblica sempre via Instagram la sua vacanza da single in montagna, con le figlie e l'amica Serena Autieri. Al settimanale Chi aveva annunciato l'intenzione di voler pensare più a se stessa, ma «senza togliere nulla alle persone che amo». A parlare, oggi, è ancora una foto, la più recente sul suo profilo: l'aria seria, le braccia incrociate, Hunziker appare concentrata sul futuro. «Sta per succedere qualcosa di importante per me sul lavoro scrive, provando un abito da sera Armani ha sempre segnato le mie esperienze più importanti, sarà così anche questa volta». E Trussardi, l'uomo e il brand, muto.

michelle hunziker e tomaso trussardi

 

2. HUNZIKER E TRUSSARDI: RIPICCHE, SILENZI E PORTE CHIUSE, LE RAGIONI DELLA CRISI

Michela Proietti per il "Corriere della Sera"

 

Nell’ annus horribilis delle coppie - con alcune separazioni eclatanti - è arrivata al capolinea anche la storia tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi . La conduttrice svizzera e l’imprenditore bergamasco hanno scelto la via di un comunicato condiviso rilasciato all’Ansa per ufficializzare un addio di cui si parlava già da qualche tempo. «Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia».

michelle hunziker e tomaso trussardi 4

 

Un documento stringato, scritto in «legalese» pensato soprattutto per tutelare le figlie Sole, 8 anni, e Celeste, 6, che continueranno a vivere con la mamma. Poche righe che hanno provocato uno tsunami mediatico, con paparazzi appostati per tutta la giornata di ieri sotto le loro abitazioni a caccia del primo scatto da separati - e una pioggia di commenti sui social. Ora ci si chiede se c’entri l’ «effetto spillover», come vengono chiamate le separazioni in tempo di Covid, o se la crisi della coppia , sposata dal 2014, abbia radici più profonde.

 

Le persone a loro vicine parlano di un amore «bello e litigarello», secondo i migliori copioni. Una power couple, due cognomi importanti che - nell’era dei Brangelina e dei Ferragnez - non si sono mai fusi per aumentare la popolarità social, mantenendo distinti i loro impegni e anche la loro immagine. Caratteri forti e a tratti divergenti, ma che hanno trovato sempre un punto di incontro.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi 25

Tutto questo fino ad almeno un anno e mezzo fa, quando pare che i due siano scivolati in una crisi più grave, tra ripicche, silenzi e porte chiuse, con Tomaso Trussardi avvistato sempre più spesso a Bergamo e lei a Milano con le figlie. Alla base delle liti un diverso modo di intendere la vita (più introspettivo lui, più estroversa lei), alcune amicizie non condivise e progetti lavorativi che hanno creato tensioni.

 

È stato proprio in questo periodo che nella vita della conduttrice sono entrati nuovi interessi, come quello per le arti marziali, documentato da numerose stories su Instagram, con lei vestita da karateka in una palestra in provincia di Brescia, di proprietà di un amico dell’ex marito Eros Ramazzotti. Tomaso Trussardi invece avrebbe trascorso sempre più tempo a Reggio Emilia, come brand ambassador della Motor Valley. Una lontananza che è diventata evidente durante le recenti vacanze natalizie, che hanno trascorso divisi.

michelle hunziker tomaso trussardi

 

La conduttrice ha passato l’intero periodo in Alta Badia , un luogo del cuore della coppia, ma stavolta senza Tomaso. Con lei c’erano le due figlie Sole e Celeste e l’amica Serena Autieri : sembra che lui abbia raggiunto il gruppo per festeggiare il Natale, ma subito dopo si siano nuovamente divisi, forse alla ricerca di quel distacco necessario per riflettere sul futuro.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award

Per Michelle Hunziker si tratta della seconda separazione, dopo quella nel 1998 da Ramazzotti, padre della figlia Aurora : Tomaso Trussardi invece non ha alle spalle precedenti matrimoni. «Mi è piaciuto subito: ci siamo scambiati i numeri e la prima a chiamare sono stata io», aveva raccontato al Corriere la conduttrice , ricordando il primo incontro, avvenuto grazie a Vittorio Feltri.

 

Anche Tomaso Trussardi aveva raccontato al Corriere il sentimento che lo legava alla moglie: «Dopo un anno che la conoscevo volevo sposarla. Michelle aveva mille paure, avevo 29 anni, lei 35, la differenza d’età per lei contava, ma non per me». Un amore cementato anche dalla stima reciproca: «Quando c’è una decisione da prendere voglio il parere di Michelle». Ma anche da percorsi di sofferenza: per Tomaso la perdita del padre Nicola Trussardi a 15 anni, per Michelle il dolore per il padre alcolista e la lunga parentesi della «setta» raccontata in un libro-confessione.

hunzikr e tomaso trussardi

 

Una coppia sotto i riflettori, che ha più volte espresso il desiderio di un terzo figlio e ha condiviso con i fan il periodo del lockdown, trascorso nel palazzo di famiglia a Bergamo, dove Michelle ha riunito la grande famiglia. E forse dove ha preso forma, in modo chiaro, la crisi della coppia.

michelle hunziker e tomaso trussardi 2michelle hunziker e tomaso trussardi 7michelle hunziker per trussardimichelle hunziker e tomaso trussardi 12

 

michelle hunziker e tomaso trussardi 10michelle hunziker e tomaso trussardi 5michelle hunziker e tomaso trussardi 8michelle hunziker e tomaso trussardi 9michelle hunziker e tomaso trussardi 23michelle hunziker e tomaso trussardi 3michelle hunziker e tomaso trussardi 24michelle hunziker e tomaso trussardi 20michelle hunziker e tomaso trussardi 19michelle hunziker e tomaso trussardi 17michelle hunziker e tomaso trussardi 16michelle hunziker e tomaso trussardi 15michelle hunziker e tomaso trussardi 13michelle hunziker e tomaso trussardi 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DA UN PEZZO È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO E ABILITÀ DI CUI NESSUN ESPONENTE DEL CENTROSINISTRA POSSIEDE NELLA SUA LEADERSHIP... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...