fabrizio corona e fedez

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT

 

fabrizio corona

A Milano da mesi gira una voce insistente, che sta diventando sempre più una solida realtà. Ma non è che Furbizio Corona, che con il suo sito Dillinger news va fortissimo tra i ragazzi delle superiori e le commesse delle profumerie, sta lavorando segretamente per ripulire l’immagine di Federico Lucia in arte Fedez?

 

Il rapper di Rozzano infatti, dopo che i suoi amichetti e bodyguard della curva sud del Milan sono stati tutti spediti in carcere con accuse molto gravi, che vanno dall’aggressione all’estorsione, ha visto la sua reputazione, che già era in picchiata, andare ancora più in basso. Come se non bastasse, quasi ogni giorno “Striscia la notizia” ci sollazza con gustosissimi deep fake che recitano le interessanti intercettazioni tra Fedez e Luca Lucci, capo della curva sud - ai tempi era già agli arresti domiciliari per una condanna a quasi sette anni per narcotraffico, difficile non saperlo - dalle quali si evince che lui, Fedez, eroe meneghino che si può fregiare dell’Ambrogino d’oro regalato dal sempre lungimirante Beppe Sala, con il delinquente condannato voleva davvero entrare in affari.

IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO

 

Voleva affidargli la distribuzione della sua bevanda allo stadio (e Lucci è accusato di estorsione), voleva rilevare il night club Old fashion con lui, voleva addirittura fare un’agenzia per la gestione dei “talent”. Mica è un reato, lo sappiamo bene. Ma è diventato chiaro a tutti e soprattutto a Fedez, che risollevarsi da una crisi reputazionale così profonda sarà davvero un’impresa ardua.

 

E allora ecco che, tac, entra in campo l’ardito Furbizio Corona che da mesi ha cominciato a tessere una tela riabilitativa intorno a Fedez. Proviamo a mettere insieme i puntini e a vedere se ci portano da qualche parte. Intanto Corona è stato il primo a dare la notizia dell’accordo economico raggiunto tra il rapper di Rozzano e Cristiano Iovino, il personal trainer coraggiosamente massacrato di botte sotto casa sua da Fedez e amichetti. Corona ha addirittura pubblicato le foto rubate di Iovino e Fedez con avvocati subito dopo aver firmato.

 

fabrizio corona

L’intento era quello di mettere tutti a tacere. «La vicenda si concluderà così: Federico Lucia e Cristiano Iovino si incontreranno, troveranno un accordo legale per i fatti avvenuti, faranno pace e faranno un video ironico contro la procura che ha messo su un circo, perdendo come al solito enorme tempo e spendendo soldi di noi contribuenti. Ovviamente lasciando fuori la curva Sud che non c’entra assolutamente niente», scriveva Corona sul suo sito il 15 maggio. Parole davvero profetiche! Del video non s’è vista traccia, e la fine che han fatto quelli della Curva sud la sappiamo tutti. E soprattutto della questione siamo andati avanti mesi a parlarne.

 

FEDEZ LIMONA UNA RAGAZZA AL CIRCOLOCO DI NEW YORK

Ma del resto è Furbizio stesso, pochi giorni fa, ad averci reso pubblica la sua linea editoriale benevole verso Fedez. Intervenendo al podcast Gurulandia (anche questo va fortissimo tra gli adolescenti) parlando di Fedez ha detto: «Sì è vero ti sei portato in vacanza Alex Cologno alias Islam Hagag e Christian Rosiello. Sì, è vero, hai le telefonate con Luca Lucci. Sì è vero, hai provato a mettere su un rete con Luca Lucci. Ma voi Federico Lucia non lo conoscete ragazzi. Vi vendono merda. Tutti: quotidiani, giornali, trasmissioni, tutti. Venite qui a sentire la verità». L’obiettivo principale degli strali di Corona, non a caso, è innanzitutto Striscia la notizia accusata, di fare “sciacallaggio” sulle vicende che legano Lucci e Fedez. Ma anche tutti i giornaloni accusati di non sapere niente.

FABRIZIO CORONA E FEDEZ

 

La verità, dice Corona, è che Fedez si è avvicinato agli hooligan perché dopo la crisi con Chiara, si è ritrovato solo. E così ha ripreso a fare il rapper, a fare un po’ di bagatelle con gli ultras, a circondarsi di gente “brutta”, insomma una specie di Peter Pan triste, solitario y final con l’aggravante dei problemi di salute. E poi lui mica lo sapeva che gli hooligan erano davvero dei cattivoni. Secondo Corona, quando Fedez parla di Lucci, dice che è un “patatone”, perché lui davvero pensava che fosse un patatone. Del resto mica stava facendo niente di illegale, no? E poi, conclude FC, magari Fedez ora si sarà pentito.

 

fedez e gli ultras del milan 6

E arriviamo all’ultimo atto (ma ce ne saranno altri, ne siamo certi) della strategia riabilitativa di Furbizio. Fedez esce dal silenzio social e dopo 4 settimane pubblica qualche storia su Instagram che lo vede volare a New York. Ed ecco che subito sul suo sito Corona pubblica la roboante notizia di un viaggio oltreoceano del rapper di Rozzano presentato come un eroe transnazionale: «Fedez vola in America, “Il sistema non mi ha dato scelta”». E che fa Fedez negli Stati Uniti? Corona, sempre informatissimo, non ha dubbi e scrive: “Un progetto davvero grosso”.

Vogliamo scommettere che tra non molto Furbizio ce ne darà conto?

fabrizio coronafabrizio corona fabrizio coronafedez e gli ultras del milan 5fabrizio coronafedez e gli ultras del milan 2fedez christian rosielloFedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis KillaFEDEZ - BRANO CONTRO TONY EFFEchristian rosiello fedez islam hagagfedez e gli ultras del milan 1fedez lazzafedez

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?