fabrizio corona e fedez

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT

 

fabrizio corona

A Milano da mesi gira una voce insistente, che sta diventando sempre più una solida realtà. Ma non è che Furbizio Corona, che con il suo sito Dillinger news va fortissimo tra i ragazzi delle superiori e le commesse delle profumerie, sta lavorando segretamente per ripulire l’immagine di Federico Lucia in arte Fedez?

 

Il rapper di Rozzano infatti, dopo che i suoi amichetti e bodyguard della curva sud del Milan sono stati tutti spediti in carcere con accuse molto gravi, che vanno dall’aggressione all’estorsione, ha visto la sua reputazione, che già era in picchiata, andare ancora più in basso. Come se non bastasse, quasi ogni giorno “Striscia la notizia” ci sollazza con gustosissimi deep fake che recitano le interessanti intercettazioni tra Fedez e Luca Lucci, capo della curva sud - ai tempi era già agli arresti domiciliari per una condanna a quasi sette anni per narcotraffico, difficile non saperlo - dalle quali si evince che lui, Fedez, eroe meneghino che si può fregiare dell’Ambrogino d’oro regalato dal sempre lungimirante Beppe Sala, con il delinquente condannato voleva davvero entrare in affari.

IL BUTTAFUORI BLOCCA FEDEZ IN DISCOTECA PRIMA DEL PESTAGGIO DI CRISTIANO IOVINO

 

Voleva affidargli la distribuzione della sua bevanda allo stadio (e Lucci è accusato di estorsione), voleva rilevare il night club Old fashion con lui, voleva addirittura fare un’agenzia per la gestione dei “talent”. Mica è un reato, lo sappiamo bene. Ma è diventato chiaro a tutti e soprattutto a Fedez, che risollevarsi da una crisi reputazionale così profonda sarà davvero un’impresa ardua.

 

E allora ecco che, tac, entra in campo l’ardito Furbizio Corona che da mesi ha cominciato a tessere una tela riabilitativa intorno a Fedez. Proviamo a mettere insieme i puntini e a vedere se ci portano da qualche parte. Intanto Corona è stato il primo a dare la notizia dell’accordo economico raggiunto tra il rapper di Rozzano e Cristiano Iovino, il personal trainer coraggiosamente massacrato di botte sotto casa sua da Fedez e amichetti. Corona ha addirittura pubblicato le foto rubate di Iovino e Fedez con avvocati subito dopo aver firmato.

 

fabrizio corona

L’intento era quello di mettere tutti a tacere. «La vicenda si concluderà così: Federico Lucia e Cristiano Iovino si incontreranno, troveranno un accordo legale per i fatti avvenuti, faranno pace e faranno un video ironico contro la procura che ha messo su un circo, perdendo come al solito enorme tempo e spendendo soldi di noi contribuenti. Ovviamente lasciando fuori la curva Sud che non c’entra assolutamente niente», scriveva Corona sul suo sito il 15 maggio. Parole davvero profetiche! Del video non s’è vista traccia, e la fine che han fatto quelli della Curva sud la sappiamo tutti. E soprattutto della questione siamo andati avanti mesi a parlarne.

 

FEDEZ LIMONA UNA RAGAZZA AL CIRCOLOCO DI NEW YORK

Ma del resto è Furbizio stesso, pochi giorni fa, ad averci reso pubblica la sua linea editoriale benevole verso Fedez. Intervenendo al podcast Gurulandia (anche questo va fortissimo tra gli adolescenti) parlando di Fedez ha detto: «Sì è vero ti sei portato in vacanza Alex Cologno alias Islam Hagag e Christian Rosiello. Sì, è vero, hai le telefonate con Luca Lucci. Sì è vero, hai provato a mettere su un rete con Luca Lucci. Ma voi Federico Lucia non lo conoscete ragazzi. Vi vendono merda. Tutti: quotidiani, giornali, trasmissioni, tutti. Venite qui a sentire la verità». L’obiettivo principale degli strali di Corona, non a caso, è innanzitutto Striscia la notizia accusata, di fare “sciacallaggio” sulle vicende che legano Lucci e Fedez. Ma anche tutti i giornaloni accusati di non sapere niente.

FABRIZIO CORONA E FEDEZ

 

La verità, dice Corona, è che Fedez si è avvicinato agli hooligan perché dopo la crisi con Chiara, si è ritrovato solo. E così ha ripreso a fare il rapper, a fare un po’ di bagatelle con gli ultras, a circondarsi di gente “brutta”, insomma una specie di Peter Pan triste, solitario y final con l’aggravante dei problemi di salute. E poi lui mica lo sapeva che gli hooligan erano davvero dei cattivoni. Secondo Corona, quando Fedez parla di Lucci, dice che è un “patatone”, perché lui davvero pensava che fosse un patatone. Del resto mica stava facendo niente di illegale, no? E poi, conclude FC, magari Fedez ora si sarà pentito.

 

fedez e gli ultras del milan 6

E arriviamo all’ultimo atto (ma ce ne saranno altri, ne siamo certi) della strategia riabilitativa di Furbizio. Fedez esce dal silenzio social e dopo 4 settimane pubblica qualche storia su Instagram che lo vede volare a New York. Ed ecco che subito sul suo sito Corona pubblica la roboante notizia di un viaggio oltreoceano del rapper di Rozzano presentato come un eroe transnazionale: «Fedez vola in America, “Il sistema non mi ha dato scelta”». E che fa Fedez negli Stati Uniti? Corona, sempre informatissimo, non ha dubbi e scrive: “Un progetto davvero grosso”.

Vogliamo scommettere che tra non molto Furbizio ce ne darà conto?

fabrizio coronafabrizio corona fabrizio coronafedez e gli ultras del milan 5fabrizio coronafedez e gli ultras del milan 2fedez christian rosielloFedez Fabiano Capuzzo Cristian Rosiello Emis KillaFEDEZ - BRANO CONTRO TONY EFFEchristian rosiello fedez islam hagagfedez e gli ultras del milan 1fedez lazzafedez

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”