MIRACOLO IN ALTO MARE - UN VELISTA FRANCESE È SOPRAVVISSUTO PER 16 ORE IN UNA BOLLA D'ARIA ALL'INTERNO DELLA SUA BARCA A VELA DI 12 METRI CHE SI È ROVESCIATA NELL'OCEANO ATLANTICO - IL 62ENNE, CHE SI TROVAVA A 14 MIGLIA AL LARGO DELLA GALIZIA NORD-OCCIDENTALE È STATO SALVATO DALLA GUARDIA COSTIERA SPAGNOLA, IN UN'OPERAZIONE DESCRITTA ALL'ISOLA COME "AL LIMITE DELL'IMPOSSIBILE" - PER SALVARE L'UOMO C'È VOLUTO L'INTERVENTO DI UNA NAVE, TRE ELICOTTERI E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da tg24.sky.it  

 

operazioni di salvataggio di laurent camprubi 1 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 1

Una brutta avventura a lieto fine quella vissuta da un francese di 62 anni, sopravvissuto per 16 ore in una bolla d'aria all'interno della sua barca a vela di 12 metri che si è rovesciata nell'Oceano Atlantico. Laurent Camprubi si trovava a 14 miglia dalle isole Sisargas, al largo della regione spagnola della Galizia nord-occidentale dopo essere salpato dalla capitale portoghese, Lisbona, domenica mattina, quando dalla sua Jeanne Solo Sailor ha lanciato un segnale di soccorso alle 20.23 di lunedì.

laurent camprubi 2 laurent camprubi 2

 

Una nave, tre elicotteri e i sommozzatori

Le operazioni di soccorso sono state complicatissime. L’uomo è stato salvato dai sommozzatori della guardia costiera spagnola in quella che hanno descritto come un'operazione "al limite dell'impossibile". Mentre una nave di soccorso con cinque sommozzatori salpava, uno dei tre elicotteri inviati per aiutare le ricerche ha localizzato l'imbarcazione rovesciata al calar del sole. Un sommozzatore è salito sullo scafo per cercare segni di vita e l'uomo all'interno ha risposto ai suoi colpi bussando dall'interno.

operazioni di salvataggio di laurent camprubi 4 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 4

 

Con il mare troppo mosso per tentare un salvataggio, la guardia costiera ha attaccato dei palloni di galleggiamento all'imbarcazione per evitare che affondasse ulteriormente e ha aspettato fino al mattino. Dopo ore l'uomo è stato portato in salvo con l'aereo e trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono parse buone tanto da consentire poco dopo le dimissioni.

operazioni di salvataggio di laurent camprubi 2 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 2 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 7 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 7 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 8 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 8 laurent camprubi 1 laurent camprubi 1 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 6 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 6 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 5 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 5 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 3 operazioni di salvataggio di laurent camprubi 3

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

CARTA STRACCIATISSIMA – ANCHE GIUGNO È STATO IL SOLITO BAGNO DI SANGUE PER I QUOTIDIANI ITALIANI: SI È DILEGUATO UN ALTRO DIECI PER CENTO DEL MERCATO - “BLITZQUOTIDIANO”: “SE CONTINUA COSÌ, A COLPI DI 100 MILA COPIE PERSE OGNI ANNO, NEL GIRO DI UNA DOZZINA D’ANNI NON CI SARÀ PIÙ UNA COPIA DI CARTA IN CIRCOLAZIONE. CHE FINE FARÀ LA PIÙ O MENO LIBERA MA ABBASTANZA VARIEGATA INFORMAZIONE PROFESSIONALE NELLA NOSTRA CARA ITALIA? RESTERANNO LE VARIE “BESTIE” E I SOCIAL NETWORK, ROBA BUONA PER GLI ZOMBIE DI BEPPE GRILLO”

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute