onlyfans

IL MITO DEL GUADAGNO FACILE SU ONLYFANS È SOLO UN’UTOPIA – A FRONTE DI POCHISSIME BONAZZE CHE GUADAGNANO SOLDI SULLA PIATTAFORMA, C’È UN ESERCITO DI RAGAZZINE CHE SPUTTANANO LA LORO REPUTAZIONE PER FARE QUATTRO SOLDI: IL GUADAGNO MEDIO MENSILE È 150 EURO. SOLO IL 10% RIESCE A FATTURARE PIÙ DI MILLE EURO E SOLO L’1% ARRIVA A 20MILA – IL RACCONTO DI UNA 23ENNE DELUSA: “CI SI ISCRIVE PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA E CI SI RITROVA SENZA UN QUATTRINO, ADDITATE IN SALUMERIA…”

Estratto dell’articolo di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni per “Panorama”, pubblicato da “La Verità”

 

onlyfans 20

«Ci si iscrive a OnlyFans con l’idea di cambiare la propria vita. Ci si ritrova senza un quattrino, additate in salumeria». Scherza così Elisa T., 23 anni, che si definisce «maggiorata per benedizione del chirurgo».

 

onlyfans 1

Lei, napoletana di periferia con il sogno di un appartamento al Vomero, con i suoi 93 follower guadagna poco meno di 1.000 euro al mese. «Sì, lo so, è pochissimo ma mi sono appena iscritta» spiega, come a scusarsi. «E poi» ammette «non è per niente facile come pensavo. Ero convinta bastasse postare foto senza veli per essere seppellite dai soldi». […] Il sistema è semplice: il content creator si iscrive e decide se pubblicare contenuti gratuiti o a pagamento. Il gioco viene da sé: foto o chat hanno un costo relativamente basso, con i video espliciti si sale di prezzo. […] Resta tuttavia il dubbio, assai concreto, se possa diventare per tutti gli iscritti un vero business.

onlyfans 11

 

[…] Che il mito del guadagno facile sia un’utopia? […]alla base del successo della piattaforma c’è una galassia di persone che, in realtà, guadagnano poco o pochissimo. Anche se magari spacciano incassi formidabili e un seguito da vip. È il caso di Marika, che con il suo ragazzo ha creato un canale con tanto di nickname accattivante dove pubblica, dietro pagamento ovviamente, video hard.

 

Nelle chat con i followers e sugli altri profili social la coppia parla di soldi importanti e di richieste dal mondo del porno professionale: «Ma non è vero niente», rivela lei, con la garanzia dell’anonimato.

 

onlyfans

[…] OnlyFans crea un punteggio per ogni utente in base alla sua capacità di intercettare pubblico pagante. Si tratta di una sorta di classifica a fasce privata - vi può accedere solo l’utente interessato - che parte da 0 (il valore di chi ha più abbonati) per arrivare a 10. Una classifica segreta che svela molto anche dei guadagni.

 

Lo racconta bene Elisa T., che si è registrata per la prima volta su OF nove mesi fa e festeggia per ogni nuova iscrizione al suo canale. «Un abbonato dice, «è per la vita. Ma non è affatto semplice riuscire a intercettare nuovi utenti, perché la classifica premia chi è più seguito e spiccare nella competizione mondiale, fra donne bellissime pronte a tutto, è ogni giorno una sfida. Non mi vergogno ad ammetterlo: la mia fan base, anche se risicata, è composta da uomini che vado quasi a cercare uno per uno, magari su altri social. È grazie a loro se ho lasciato il lavoro di commessa part time, e se ogni mese mi arriva un gruzzoletto, per molti misero, ma almeno non mi obbliga a lavorare».

onlyfans 10

 

[…] Ma molte - soprattutto giovanissime - sono state costrette a cambiare prospettive. Come Elisabetta M., 24 anni, romana dalle tendenze coatte e iperboliche: «[…] con sforzi sovrumani non sono arrivata neppure a 50 followers paganti. Su OF siamo tutte disperate: per guadagnare di più bisogna dare di più».

 

onlyfans 14

[…] Accanto alle storie ci sono poi i freddi numeri. Che parlano per tutti. Partiamo da un dato: chiunque può regalare contenuti (di qualunque tipo) o venderli sulla piattaforma, attraverso abbonamenti che vanno dai 4,99 ai 49,99 dollari. C’è poi la percentuale che OF trattiene: il 20 per cento. Cui vanno aggiunte le tasse perché, come spiega Elisa T., «siamo in tutto e per tutto libere professioniste, e qualcosa dovremo pur pagare per giustificare i bonifici che con cadenza precisa arrivano in banca». La piattaforma infatti permette di traslare i soldi sul proprio conto corrente ogni giorno, ogni settimana o ogni mese.

 

onlyfans bella thorne

Per arrivare a guadagni stellari la strada è lunghissima e tutta in salita. Ed è riservata, questa la realtà, a pochissimi. Secondo gli esperti, solo il 3-5 per cento dei fan di un creator è disposto a pagare. Altroché decine di migliaia di persone. Non a caso il guadagno medio mensile su OF è 150 euro.

 

onlyfans 16

Dunque soltanto il 10 per cento dei creator riesce a fatturare più di 1.000 euro al mese, mentre solo l’1 per cento arriva a guadagnare anche oltre 20.000 euro, con punte che si innalzano vertiginosamente fino a raggiungere centinaia di migliaia di dollari. Ma sono pochissimi quelli che ce la fanno e vantano milioni di fan. Come puntualmente accade in questi casi, a vincere è sempre il banco considerando che l’azienda ha un fatturato di circa un miliardo di dollari.

onlyfans 15onlyfans 3onlyfans 5onlyfans (5)onlyfans 6barbara boscali su onlyfans the real diabla 11onlyfans (3)emily willis onlyfanslena paul onlyfansonlyfans 8sofy mala 14onlyfans skylar tayloronlyfans 2

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…