onlyfans

IL MITO DEL GUADAGNO FACILE SU ONLYFANS È SOLO UN’UTOPIA – A FRONTE DI POCHISSIME BONAZZE CHE GUADAGNANO SOLDI SULLA PIATTAFORMA, C’È UN ESERCITO DI RAGAZZINE CHE SPUTTANANO LA LORO REPUTAZIONE PER FARE QUATTRO SOLDI: IL GUADAGNO MEDIO MENSILE È 150 EURO. SOLO IL 10% RIESCE A FATTURARE PIÙ DI MILLE EURO E SOLO L’1% ARRIVA A 20MILA – IL RACCONTO DI UNA 23ENNE DELUSA: “CI SI ISCRIVE PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA E CI SI RITROVA SENZA UN QUATTRINO, ADDITATE IN SALUMERIA…”

Estratto dell’articolo di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni per “Panorama”, pubblicato da “La Verità”

 

onlyfans 20

«Ci si iscrive a OnlyFans con l’idea di cambiare la propria vita. Ci si ritrova senza un quattrino, additate in salumeria». Scherza così Elisa T., 23 anni, che si definisce «maggiorata per benedizione del chirurgo».

 

onlyfans 1

Lei, napoletana di periferia con il sogno di un appartamento al Vomero, con i suoi 93 follower guadagna poco meno di 1.000 euro al mese. «Sì, lo so, è pochissimo ma mi sono appena iscritta» spiega, come a scusarsi. «E poi» ammette «non è per niente facile come pensavo. Ero convinta bastasse postare foto senza veli per essere seppellite dai soldi». […] Il sistema è semplice: il content creator si iscrive e decide se pubblicare contenuti gratuiti o a pagamento. Il gioco viene da sé: foto o chat hanno un costo relativamente basso, con i video espliciti si sale di prezzo. […] Resta tuttavia il dubbio, assai concreto, se possa diventare per tutti gli iscritti un vero business.

onlyfans 11

 

[…] Che il mito del guadagno facile sia un’utopia? […]alla base del successo della piattaforma c’è una galassia di persone che, in realtà, guadagnano poco o pochissimo. Anche se magari spacciano incassi formidabili e un seguito da vip. È il caso di Marika, che con il suo ragazzo ha creato un canale con tanto di nickname accattivante dove pubblica, dietro pagamento ovviamente, video hard.

 

Nelle chat con i followers e sugli altri profili social la coppia parla di soldi importanti e di richieste dal mondo del porno professionale: «Ma non è vero niente», rivela lei, con la garanzia dell’anonimato.

 

onlyfans

[…] OnlyFans crea un punteggio per ogni utente in base alla sua capacità di intercettare pubblico pagante. Si tratta di una sorta di classifica a fasce privata - vi può accedere solo l’utente interessato - che parte da 0 (il valore di chi ha più abbonati) per arrivare a 10. Una classifica segreta che svela molto anche dei guadagni.

 

Lo racconta bene Elisa T., che si è registrata per la prima volta su OF nove mesi fa e festeggia per ogni nuova iscrizione al suo canale. «Un abbonato dice, «è per la vita. Ma non è affatto semplice riuscire a intercettare nuovi utenti, perché la classifica premia chi è più seguito e spiccare nella competizione mondiale, fra donne bellissime pronte a tutto, è ogni giorno una sfida. Non mi vergogno ad ammetterlo: la mia fan base, anche se risicata, è composta da uomini che vado quasi a cercare uno per uno, magari su altri social. È grazie a loro se ho lasciato il lavoro di commessa part time, e se ogni mese mi arriva un gruzzoletto, per molti misero, ma almeno non mi obbliga a lavorare».

onlyfans 10

 

[…] Ma molte - soprattutto giovanissime - sono state costrette a cambiare prospettive. Come Elisabetta M., 24 anni, romana dalle tendenze coatte e iperboliche: «[…] con sforzi sovrumani non sono arrivata neppure a 50 followers paganti. Su OF siamo tutte disperate: per guadagnare di più bisogna dare di più».

 

onlyfans 14

[…] Accanto alle storie ci sono poi i freddi numeri. Che parlano per tutti. Partiamo da un dato: chiunque può regalare contenuti (di qualunque tipo) o venderli sulla piattaforma, attraverso abbonamenti che vanno dai 4,99 ai 49,99 dollari. C’è poi la percentuale che OF trattiene: il 20 per cento. Cui vanno aggiunte le tasse perché, come spiega Elisa T., «siamo in tutto e per tutto libere professioniste, e qualcosa dovremo pur pagare per giustificare i bonifici che con cadenza precisa arrivano in banca». La piattaforma infatti permette di traslare i soldi sul proprio conto corrente ogni giorno, ogni settimana o ogni mese.

 

onlyfans bella thorne

Per arrivare a guadagni stellari la strada è lunghissima e tutta in salita. Ed è riservata, questa la realtà, a pochissimi. Secondo gli esperti, solo il 3-5 per cento dei fan di un creator è disposto a pagare. Altroché decine di migliaia di persone. Non a caso il guadagno medio mensile su OF è 150 euro.

 

onlyfans 16

Dunque soltanto il 10 per cento dei creator riesce a fatturare più di 1.000 euro al mese, mentre solo l’1 per cento arriva a guadagnare anche oltre 20.000 euro, con punte che si innalzano vertiginosamente fino a raggiungere centinaia di migliaia di dollari. Ma sono pochissimi quelli che ce la fanno e vantano milioni di fan. Come puntualmente accade in questi casi, a vincere è sempre il banco considerando che l’azienda ha un fatturato di circa un miliardo di dollari.

onlyfans 15onlyfans 3onlyfans 5onlyfans (5)onlyfans 6barbara boscali su onlyfans the real diabla 11onlyfans (3)emily willis onlyfanslena paul onlyfansonlyfans 8sofy mala 14onlyfans skylar tayloronlyfans 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO