IN UN MONDO DI INGRASSATI PER LA PANDEMIA, L'UNICO CHE HA PERSO PESO E' CICCIO KIM! - NELLE ULTIME FOTO KIM JONG UN APPARE DIMAGRITO, ALMENO A GUARDARE IL CINTURINO DEL SUO OROLOGIO DA 12.000 DOLLARI - LA SALUTE DEL LEADER SUPREMO NON E' SOLO QUESTIONE DI GOSSIP: GLI OSSERVATORI INTERNAZIONALI LO TENGONO D'OCCHIO - LA PERDITA DI PESO POTREBBE SIGNIFICARE DUE COSE: CHE STA MALE, OPPURE CHE VUOLE MANDARE UN SEGNALE ALL'ESTERNO E AI SUOI...

-

Condividi questo articolo


 

Kim Jong Un Kim Jong Un

Che cosa ha fatto nelle ultime settimane Kim Jong-un? Il Maresciallo nordcoreano è ricomparso sabato 5 giugno dopo l’ennesima assenza dalla scena. Dalle immagini della propaganda sulla seduta del Politburo presieduta da Kim, gli analisti credono di aver notato un dimagrimento del capo del regime.

 

Il metro di paragone

Kim Jong Un polso Kim Jong Un polso

Gli esperti di NK News hanno studiato una serie di immagini degli ultimi mesi dove il polso di Kim spunta ben visibile da una giubba senza camicia. Il metro di paragone è il cinturino in pelle del suo orologio. In base a questa osservazione, è evidente un assottigliamento che denoterebbe un dimagrimento. Lo «studio» si basa sulla parte di cinturino che sporge dalla fibbia, che si sarebbe allungata di alcuni millimetri dallo scorso novembre.

 

Intelligence e salute

Kim Jong Un 4 Kim Jong Un 4

La linea del Leader Supremo, età 37 anni, non è solo una questione da gossip: il suo peso eccessivo è studiato a distanza dall’intelligence di numerosi Paesi per il possibile impatto sulla salute. Gli esperti pensano a due possibili spiegazioni del dimagrimento: Kim sta male e per questo ha perso peso; oppure si è messo a dieta proprio per «rassicurare» sulla sua tenuta gli osservatori esterni e ricordare ai suoi gerarchi di essere sempre in piena forza e al comando. ps. Per la cronaca, Kim indossa sempre un Portofino Automatic della IWC svizzera, valore 12 mila dollari.

 

Kim Jong Un 2 Kim Jong Un 2

Bilancia e statura

Secondo l’intelligence della Corea del Sud, il dittatore pesava 140 kg lo scorso novembre (contro i 90 del 2012). Il che, dato il metro e 70 di statura, lo colloca nella categoria dei «fortemente obesi».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."