UN MONOPATTINO DELLA MADONNA - ANCHE IL PAPA HA IL SUO MEZZO ELETTRICO, DONATO DA "ASSOSHARING", L'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA DELLA  "SHARING MOBILITY": UN MODELLO TUTTO BIANCO CON LA BANDIERA GIALLO/BIANCA DEL VATICANO E LA TARGHETTA SCV 1 - "UN SIMBOLO DI AMORE PER L’AMBIENTE URBANO" (MA DIFFICILMENTE LO VEDREMO SFRECCIARE PER IL VATICANO)

-

Condividi questo articolo


Vincenzo Borgomeo per www.repubblica.it

 

il monopattino elettrico del papa il monopattino elettrico del papa

"Un simbolo di amore per l'ambiente urbano e un incentivo per una mobilità più pulita e sostenibile": con questo spirito è stato donato a Papa Bergoglio un monopattino elettrico.

 

Rigorosamente bianco, con la bandiera giallo/bianca del Vaticano e la targhetta SCV 1 (sta per Stato della Città del Vaticano - veicolo numero 1), la stessa che si sposta da un'auto all'altra quando una vettura trasporta Papa.

 

Il monopattino è stato donato da Assosharing, la prima associazione di categoria della "sharing mobility" in Italia, proprio per sottolineare - spiegano all'associazione - il loro sforzo "nella sfida per lo sviluppo sostenibile". Papa Bergoglio è apparso divertito durante la cerimonia e ha ascoltato con attenzione le motivazioni che spingono l'uso di questo nuovo tipo di mobilità.

 

papa francesco si toglie la mascherina papa francesco si toglie la mascherina

"L'aria delle nostre città - ha spiegato Matteo Tanzilli, presidente di Assosharing - inquinata dai gas di scarico richiede una nuova mobilità attenta alla qualità della vita con l'obiettivo di lasciare un pianeta meno inquinato. Ripercorrendo l'insegnamento dell'Enciclica Laudato Sì, con cui il Santo Padre ha voluto indicare la via ai fedeli e al mondo intero in materia di sostenibilità e cura dell'ambiente, Assosharing ha voluto recapitare un piccolo omaggio al Papa, contribuendo a ridurre quello che il Santo Padre ha definito il debito ecologico verso i nostri figli".

JOSE MARIA BERGOGLIO MARIO DRAGHI JOSE MARIA BERGOGLIO MARIO DRAGHI PAPA FRANCESCO - JORGE MARIO BERGOGLIO PAPA FRANCESCO - JORGE MARIO BERGOGLIO papa franceesco virginia raggi papa franceesco virginia raggi papa francesco e la mascherina. papa francesco e la mascherina. statio orbis 2020 papa bergoglio statio orbis 2020 papa bergoglio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…