MORTE DI UN ATTORE - A 77 ANNI MAURO VESTRI È STATO TROVATO MORTO IN CASA A DISTANZA DI UNA SETTIMANA DAL DECESSO - LA PROCURA PER FUGARE OGNI DUBBIO SULLA SUA SCOMPARSA HA DECISO DI DISPORRE L'AUTOPSIA

Il pm per poter autorizzare gli accertamenti medico legali ha iscritto sul fascicolo il reato d'istigazione al suicidio. Si tratterebbe di una formalità perché il decesso è probabilmente attribuibile a cause naturali - Vestri era nato a Genova nel 1938 e la sua carriera da attore tocca l'apice negli anni settanta - Tra le parti che lo hanno reso noto il professor Riccardelli, fanatico cinefilo del film "La corazzata Potemkin", in Fantozzi…

Condividi questo articolo


Giuseppe Scarpa per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

MAURO VESTRI MAURO VESTRI

È morto solo, in casa, l' attore Mauro Vestri all' età di 77 anni. E' stato ritrovato nella sua abitazione in via Sala, nel quartiere Aurelio, a distanza di una settimana dal decesso.

La procura, per fugare ogni dubbio sulla sua scomparsa ha deciso di disporre l' autopsia. Il pubblico ministero Nadia Plastina, per poter autorizzare gli accertamenti medico legali, ha iscritto sul fascicolo il reato d' istigazione al suicidio. Si tratterebbe, comunque, di una formalità perché il decesso è probabilmente attribuibile a cause naturali.

MAURO VESTRI E PAOLO VILLAGGIO MAURO VESTRI E PAOLO VILLAGGIO

 

Vestri era nato a Genova nel 1938 e la sua carriera da attore tocca l' apice negli anni settanta. Tra le parti che lo hanno reso maggiormente noto al grande pubblico ci sono quelle nel film "Il secondo tragico Fantozzi", del 1976, in cui veste i panni del professor Guidobaldo Riccardelli, fanatico cinefilo del film "La corazzata Kotiomkin", parodia dell' originale pellicola sovietica. L' anno prima aveva avuto una parte anche in "Amici miei" di Mario Monicelli. Più di 40 le pellicole in cui ha recitato Mauro Vestri, l' ultima girata quindici anni fa, è sempre con Paolo Villaggio, "Fantozzi 2000 la clonazione".

MAURO VESTRI MAURO VESTRI MAURO VESTRI MAURO VESTRI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…