A MOSCA SI FANNO LE PROVE GENERALI PER IL DOPO-PUTIN? - SECONDO IL CANALE TELEGRAM "GENERAL SVR" VENERDì SCORSO C'E' STATA UNA VIDEOCONFERENZA, CON I MEMBRI PERMANENTI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA, IN CUI PUTIN, CHE HA INTRODOTTO LA RIUNIONE, NON ERA REALMENTE PRESENTE: ERA SOSTITUITO DA UN DEEPFAKE - NELLA NOTTE AVREBBE SUBITO UNA PRIMA OPERAZIONE PER RIMUOVERE DEL LIQUIDO DALL'ADDOME...

-

Condividi questo articolo


Dagonews

 

vladimir putin vladimir putin

Venerdì scorso Vladimir Putin ha tenuto un incontro in videoconferenza con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza russo. Niente di eccezionale, una riunione ordinaria, in cui i presenti hanno discusso dell’operazione militare in Ucraina e delle potenziali minacce poste dalla decisione di Finlandia e Svezia di entrare nella Nato. Almeno questa è stata la versione del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov riportata dall’agenzia Interfax. Nessuna discussione significativa, nessuna decisione.

 

vladimir putin vladimir putin

La riunione però assume un’altra lettura secondo il canale Telegram “General SVR”, il canale di contro informazione presumibilmente gestito da un ex generale dei servizi segreti esteri russi noto con lo pseudonimo di “Viktor Mikhailovich”. Infatti il presidente Putin non avrebbe realmente partecipato, almeno non in tempo reale. L’introduzione è stata preregistrata e la parte di chiusura è stata eseguita utilizzando la computer grafica e la tecnologia deepfake per creare l’illusione della presenza di Putin.

 

Vladimir Putin e Nikolai Patrushev 2 Vladimir Putin e Nikolai Patrushev 2

«Inutile dire che l’esperimento è stato un successo» scrivono su Telegram. «Alcuni dei partecipanti all’incontro erano consapevoli di ciò che stava accadendo, mentre gli altri erano così spaventati da Putin da non potersi permettere il pensiero di una "sostituzione"».

 

Secondo “General SVR”, «attenti osservatori hanno notato l'assenza della figura chiave del Consiglio di sicurezza, Nikolai Patrushev, alla riunione», perché «non voleva prendere parte al "circo" ed era impegnato con questioni più importanti. Vyacheslav Volodin e Valentina Matvienko non sono stati invitati a prendere parte all'incontro, temendo che se l'esperimento avesse fallito, questi due avrebbero potuto parlarne nella loro cerchia ristretta, e tali eccessi non sono accettabili. Putin ha avuto una conversazione telefonica con Scholz personalmente».

 

Vladimir Putin e Nikolai Patrushev Vladimir Putin e Nikolai Patrushev

Come mai Putin non c’era? Il motivo è semplice: «perché hanno organizzato un esperimento durante l'incontro. Nella notte tra giovedì 12 maggio e venerdì 13 maggio, Putin è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il liquido dall'addome. La procedura è andata bene senza complicazioni. Ma SI PREGA DI NOTARE che questa procedura non è l'operazione chirurgica raccomandata al Presidente, la quale che deve ancora aver luogo».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…