west side story stephen spielberg

MUSICA(L) PER LE ORECCHIE - E' FINALMENTE STATO PRESENTATO IL RIADATTAMENTO DI STEPHEN SPIELBERG DEL FILM "WEST SIDE STORY" - ALLE PREMIERE DI LOS ANGELES E NEW YORK IL PUBBLICO E' USCITO ENTUSIASTA E SU TWITTER E' STATO DEFINITO IL MIGLIOR FILM AGLI OSCAR - E ANCHE STEPHEN SONDHEIM, CHE SCRISSE I TESTI PER LA PRODUZIONE ORIGINALE, NE HA ELOGIATO LA "FRESCHEZZA E L'ENERGIA"... - VIDEO

Dagotraduzione da Indiewire

 

west side story

L'adattamento di Steven Spielberg del musical "West Side Story" ha finalmente iniziato a essere proiettato durante il fine settimana per gli elettori dei premi, mentre sarà in sala per tutti gli altri il giorno di Natale. Mentre prende il via la premiere ufficiale del film all'El Capitan Theatre di Los Angeles, vengono fuori le prime reazioni: elogi per la regia di Spielberg e voti alti per Rachel Zegler nei panni di Maria nel suo debutto cinematografico.

 

stephen sondheim.

Il musical è stato presentato in anteprima pochi giorni dopo la morte di Stephen Sondheim (che ha scritto i testi per la produzione originale, con un libro di Arthur Laurents e la colonna sonora di Leonard Bernstein) all'età di 91 anni. Il più grande elogio per la nuova versione cinematografica è arrivato dal compositore stesso, che a settembre è passato da “The Late Show with Stephen Colbert” per parlare della più recente produzione teatrale di “Company” e, naturalmente, del film di Spielberg.

 

«È davvero fantastico», ha detto Sondheim del film. «Andate tutti. Vi divertirete davvero. E per quelli di voi che conoscono lo show, ci saranno delle vere sorprese».

 

Sondheim ha detto che ciò è dovuto al vincitore del Premio Pulitzer Tony Kushner, che ha ricevuto due nomination all'Oscar per la sceneggiatura dopo aver adattato i film di Spielberg "Munich" e "Lincoln".

 

stephen sondheim steven spielberg

Sondheim ha detto che Kushner «ha fatto cose davvero fantasiose e sorprendenti con il modo in cui le canzoni sono usate nella storia, e l'intera cosa ha una vera brillantezza e una vera energia, e sembra fresca. È davvero da prima elementare, e i musical cinematografici sono difficili da fare e questo, Spielberg e Kushner lo hanno davvero, davvero azzeccato».

 

Oltre a Zegler, questa nuova versione vede Ansel Elgort nei panni di Tony, Ariana DeBose nei panni di Anita e David Alvarez nei panni di Bernardo. Anche Rita Moreno, vincitrice dell'Oscar come miglior attrice non protagonista per il film vincitore del miglior film originale, fa un cameo nel ruolo di Valentina.

 

stephen spielberg e la moglie kate capshaw alla premiere

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Il regista Stephen Spielberg e la moglie Kate Capshaw hanno guidato le star alla prima mondiale del tanto atteso remake musicale di West Side Story al Rose Theatre al Lincoln Center di New York City, lunedì.

 

Il regista di 74 anni ha indossato un abito elegante insieme alla sua affascinante moglie da 30 anni, Kate, per lo scintillante evento sul tappeto rosso.

 

Il regista ha anche posato con alcune delle sue star come la nuova arrivata Rachel Zegler, Ariana DeBose e l'iconica Rita Moreno, mentre si è unito alla protagonista Ansel Elgort all'evento.

 

Dopo la premiere di New York e un'altra proiezione a Los Angeles, su Twitter l'epopea è stata lodata come Miglior Film agli Oscar.

 

premiere di west side story 2

Il regista è uscito con un elegante abito grigio, con un cappotto di velluto a coste grigio scuro sopra un gilet di maglione grigio, cravatta grigia e una camicia bianca. Sua moglie Capshaw indossava un elegante abito scozzese rosso e grigio con stivali verdi con tacco.

rachel zegler, stephen spielberg, ariana debose 2stephen spielberg e la moglie kate capshaw alla premiere 2stephen spielberg e la moglie kate capshaw alla premiere 3premiere di west side storyrachel zegler, stephen spielberg, ariana debosepremiere di west side story 3

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”