elon musk

MUSK SOCIAL CLUB – ELON STA PRENDENDO SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE L'IDEA DI LANCIARE UNA SUA PIATTAFORMA SOCIAL - "LA LIBERTA' DI PAROLA E' ESSENZIALE PER UNA DEMOCRAZIA FUNZIONANTE" HA SCRITTO, INVITANDO I SUOI FOLLOWER A RISPONDERE SE TWITTER ADERISCA OPPURE NO A QUESTO PRINCIPIO - IL 70% DEI PARTECIPANTI HA DETTO "NO" - "LE CONSEGUENZE DI QUESTO SONDAGGIO SARANNO IMPORTANTI..."

Dagotraduzione dal Wall Street Journal

 

Il Ceo di Tesla Elon Musk

Il miliardario Elon Musk ha affermato che sta «pensando seriamente» alla creazione di una nuova piattaforma di social media, senza rivelare ulteriori dettagli.

 

Musk, la persona più ricca del mondo, è stato critico nei confronti di Twitter in diversi tweet degli ultimi giorni. Ha interrogato i suoi follower per conoscere le loro opinioni sul fatto che il social network aderisca ai principi della libertà di parola e ha detto che avrebbe preso seriamente in considerazione la costruzione di una nuova piattaforma.

 

Elon Musk

«La libertà di parola è essenziale per una democrazia funzionante», ha affermato Musk in un tweet. «Credi che Twitter aderisca rigorosamente a questo principio?». Nel sondaggio di accompagnamento, il 70% degli oltre 2 milioni di intervistati ha votato no.

 

«Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti», ha affermato Musk in un tweet di follow-up. «Per favore, vota con attenzione».

 

Twitter ha rifiutato di commentare. L'azienda afferma sul suo sito web che «difendere e rispettare la voce dell'utente» è un valore fondamentale.

 

Inoltre, Musk ha dichiarato lunedì di essere risultato positivo al Covid-19. «Presumibilmente ce l'ho di nuovo (sigh), ma quasi nessun sintomo», ha detto. Musk era già risultato positivo nel 2020.

 

ELON MUSK TESLA 1

Musk, amministratore delegato del produttore di veicoli elettrici Tesla Inc. e della società di missili Space Exploration Technologies Corp., nota come SpaceX, è noto per i suoi commenti su Twitter, dove ha quasi 80 milioni di follower. A novembre, ha interrogato gli utenti sull'opportunità di vendere il 10% delle sue azioni in Tesla. Circa il 58% di coloro che hanno votato era favorevole alla vendita.

 

A dicembre, il leader di Tesla ha twittato che stava pensando di lasciare il lavoro e diventare un influencer, e ha chiesto alle persone cosa ne pensassero. All'inizio del 2021, Musk ha detto che si stava prendendo una pausa dalla piattaforma dei social media prima di intervenire di nuovo poco dopo.

 

ELON MUSK

Le dichiarazioni su Twitter di Musk lo hanno gettato in acqua bollente. Nel 2018, ha affermato falsamente di essersi assicurato finanziamenti per rendere Tesla privata. La Securities and Exchange Commission ha dichiarato che così facendo ha frodato gli investitori, un'affermazione che Musk ha contestato. All'inizio di questo mese, ha chiesto a un giudice federale di concludere un accordo con le autorità di regolamentazione su quell'incidente, richiedendo che alcuni dei suoi tweet fossero preapprovati.

 

Il patrimonio netto di Musk è arrivato a 256 miliardi di dollari lunedì, secondo il Bloomberg Billionaires Index, una classifica aggiornata quotidianamente delle persone più ricche del mondo.

 

Twitter ha bandito alcuni utenti dalla sua piattaforma. All'inizio dello scorso anno, ha vietato l'account Twitter personale dell'ex presidente Donald Trump per il rischio di incitamento alla violenza.

 

elon musk persona dell anno per time

All'inizio di quest'anno, Twitter ha sospeso in modo permanente un account della rappresentante repubblicana della Georgia Marjorie Taylor Greene, affermando che l'account ha ripetutamente violato la politica di disinformazione Covid-19 di Twitter.

 

Se il signor Musk si muovesse per creare una nuova piattaforma di social media, entrerebbe in un settore già saturo. I grandi nomi dei social media sono elementi di base come Twitter, TikTok e Meta Platforms Inc che hanno una vasta base di utenti.

 

Altri non hanno raggiunto la stessa scala. Parler, una rete di social media progettata per soddisfare i conservatori, è stata lanciata nel 2018 ma ha subito polemiche l'anno scorso alla luce dell'attacco della mafia al Campidoglio degli Stati Uniti. L'azienda di Trump è alla base di un nuovo social network chiamato Truth Social lanciato il mese scorso.

 

elon musk

Per creare scalabilità su una piattaforma di social media, è necessario l'effetto rete, in cui più utenti aiutano ad aumentare il valore che la piattaforma ha da offrire, ha affermato Ali Mogharabi, analista azionario senior di Morningstar che segue le società di social media.

 

«È piuttosto difficile da fare», ha detto, dato l'attuale panorama dei social media.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?