NAPOLI BANG BANG! – LA SCORSA NOTTE OLTRE 80 COLPI DI PISTOLA SONO STATI SPARATI IN STRADA, ALLE CASE NUOVE, VICINO ALLA STAZIONE – L'OBIETTIVO DELL'AGGUATO ERA NICOLA GIUSEPPE MOFFA, 18ENNE RITENUTO VICINO ALL'ORGANIZZAZIONE CAMORRISTICA DEI CONTINI DEL VASTO – IL GIOVANE È SOPRAVVISSUTO, MA È STATO RICOVERATO CON FERITE ALLE GAMBE. COLPITA DI STRISCIO ANCHE UNA PASSANTE – ARRESTATE CINQUE PERSONE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Gennaro Scala per https://napoli.corriere.it/

 

agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

Il corso Arnaldo Lucci, a Napoli, teatro di uno scenario da guerra. Mercoledì sera decine di bossoli e proiettili inesplosi, tra ottanta e novanta, sono stati recuperati sull'asfalto, a seguito di un agguato sfociato in una violenta sparatoria.

 

Nel mirino dei criminali c’era Nicola Giuseppe Moffa, un diciottenne ritenuto vicino a personaggi affiliati all'organizzazione camorristica dei Contini del Vasto. Il giovane è sfuggito per un soffio alla tempesta di fuoco scatenata dai killer, ma ha riportato ferite agli arti inferiori. È stato ricoverato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.

 

agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

[…] è stata colpita per errore anche una donna di sessantotto anni, Adele V., che è stata medicata all'Ospedale del Mare per un colpo di striscio.

 

Nel giro di poche ore, la Squadra Mobile di Napoli (guidata da Alfredo Fabbrocini) ha portato al fermo di cinque persone sospettate di essere legate alla sparatoria. Durante perquisizioni, sono state recuperate armi, e gli esami balistici potrebbero confermare il loro coinvolgimento.

 

Alcune delle armi utilizzate sequestrate sarebbero infatti «compatibili» con quelle usate nel raid, in particolare un’arma da guerra calibro 9 e un revolver. Per i cinque arrestati la contestazione è comunque quella di detenzione illegale di arma da guerra e ricettazione.

 

agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

Ma chi voleva colpire Moffa? Il ferito, malgrado giovanissimo, risulta essere noto alle forze dell’ordine per una sua presunta frequentazione con i gruppi di giovani rapinatori che agiscono nel centro storico. Una cicatrice sulla sua gamba sinistra, rivelata durante le cure mediche, potrebbe essere collegata a un precedente agguato. […]

agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...