anastasiya

NARCO-ROMA - SVOLTA NEL CASO DELL’OMICIDIO LUCA SACCHI, 5 INDAGATI: TRA LORO ANASTASIYA, LA FIDANZATA DEL RAGAZZO UCCISO ACCUSATA DI AVER DI AVER TENTATO DI ACQUISTARE UN INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA - PER LA 25ENNE UCRAINA L’OBBLIGO DI FIRMA. LA SUA DEPOSIZIONE ERA STATA RITENUTA INATTENDIBILE: ECCO PERCHE’ – TRA I DESTINATARI DELLE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE C’E’ ANCHE IL 22ENNE CHE FORNÌ LE ARMI AL KILLER… - I NUMERI SULLA CRIMINALITÀ LEGATA ALLO SPACCIO A ROMA

Fulvio Fiano e Rinaldo Frignani per corriere.it

 

luca sacchi

Svolta nelle indagini sulla morte di Luca Sacchi, il 24enne ucciso nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso davanti al John Cabot, pub in zona Appio, nella Capitale. I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno notificato 5 ordinanze di custodia cautelare ad altrettanti indagati.

 

Destinatari del provvedimento restrittivo, per concorso in omicidio pluriaggravato, rapina aggravata, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di un’arma comune da sparo sono anzitutto Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, già detenuti dopo essere stati fermati nei giorni immediatamente successivi al delitto. Poi i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato all’alba di venerdì 29 novembre, un ragazzo di 22 anni, considerato colui che materialmente ha armato i due.

luca sacchi festeggiato da anastasiya

 

A carico del giovane la procura della Capitale contesta i reati di omicidio pluriaggravato, rapina aggravata, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di un’arma comune da sparo. I militari hanno notificato anche un provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico di un 24enne accusato, assieme ad Anastasia, la ragazza di Luca, colpita invece dalla misura dell’obbligo di presentazione in caserma, di aver tentato di acquistare un ingente quantitativo di droga dagli altri tre indagati.

anastasiya kylemnyk. luca sacchi

 

La posizione di Anastasiya Klyemnyk 25enne ucraina, fin dal primo momento al centro di dubbi sui fatti di quella sera davanti al John Cabot Pub all’Appio Latino, è precipitata negli ultimi giorni, quando le prove raccolte dal pm Nadia Plastina incrociando tabulati telefonici e testimonianze hanno fatto emergere una volta di più le contraddizioni del suo racconto. Nell’unica versione fornita agli inquirenti aveva assicurato che non si trattasse di una storia di droga e che niente sapeva dei soldi nel suo zaino, dei quali invece parlano i mediatori dei pusher Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, oggi detenuti per omicidio volontario. Ma quello del 24enne personal trainer è solo l’ultimo di una lunga serie di delitti legati alla droga, pur se diversi tra loro.

anastasiya kylemnyk

 

 

 

I numeri sulla criminalità legata allo spaccio sono impressionanti: 179 arresti (solo tra affiliati ad associazioni a delinquere, senza contare dunque piccoli pusher o clienti), quattordici operazioni (con quella di ieri) in meno di 12 mesi, nessun quartiere ne esce pulito. «Roma fa gola a tutti», ha ripetuto anche ieri il procuratore Prestipino. La ricchezza e l’ampiezza del mercato attraggono le grandi famiglie criminali, offrono guadagni vertiginosi ad associazioni a loro collegate e lasciano sostanziose briciole anche a bande minori.

 

 

 

anastasiya

Nel solo quartiere di Montespaccato sono state disarticolate due diverse famiglie criminali. A maggio quella dei Bellocco di Rosarno, attiva tramite l’affiliato Costantino Sgambato (un maxi sequestro da 100 chili di cocaina, 143 di hashish e 20 armi da fuoco), a luglio i Gambacurta, autoctoni ma con alleanze d’affari ad alto livello. Ma se alcune zone sono ormai equiparate a roccaforti (San Basilio, Tor Bella Monaca), anche in quartieri «insospettabili» come il benestante Salario/Trieste o il più anonimo Marconi operano bande strutturate sul territorio. E ogni luogo di movida si trasforma in piazza di spaccio: le droghe «tradizionali» come cocaina, eroina e hashish si trovano ovunque.

anastasiya kylemnyk anastasiya kylemnyk luca sacchi funeraliil papà di luca sacchivalerio del grossoanastasiya kylemnyk paolo pirinoanastasia fidanzata di luca sacchi luca sacchi anastasialuca sacchi copiaanastasiya kylemnyk luca sacchi funerali

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…