NERO A META’ - NON BASTAVANO LE CRITICHE PER LA MANCANZA DI MINORANZE NELLE SERIE TV E PRODUZIONE CINEMATOGRAFICHE, ORA IL COSIDDETTO ''DIRETTORE DELLA DIVERSITA’'' DELLA BBC HA DICHIARATO CHE IL DETECTIVE TELEVISIVO ‘’LUTHER’’ INTERPRETATO DA IDRIS ELBA NON È ABBASTANZA NERO PER ESSERE REALE PERCHÉ NON HA AMICI NERI E NON MANGIA CIBO CARAIBICO - ALLA FACCIA DELLA DIVERSITA’ E L’INTEGRAZIONE…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk

MIRANDA WAYLAND MIRANDA WAYLAND

 

Il direttore della diversità della BBC Miranda Wayland ha detto che il dramma poliziesco Luther, acclamato dal pubblico per la forte personalità del protagonista di colore (Idris Elba), era ‘’diversificato’’ solo  superficialmente.

 

La signora Wayland durante la conferenza della MIPTV ha detto che, per ottenere una vera rappresentazione, i dirigenti delle stazioni televisive dovrebbero garantire che i personaggi neri abbiano delle frequentazioni e una cultura che riflettano completamente il loro background.

 

"Quando [Luther] è uscito per la prima volta, tutti amavano il fatto che Idris Elba fosse lì - un personaggio nero davvero forte", ha detto Wayland.

 

LUTHER 3 LUTHER 3

“Ci siamo innamorati tutti di lui. Chi non l'ha fatto, vero? Ma dopo la seconda serie ho pensato, OK, non ha amici neri, non mangia cibo caraibico, non sembra autentico.”

 

Il casting di più registi neri era solo una parte della soluzione, ha aggiunto, ma il creatore e scrittore di ‘’Luther’’ Neil Cross ha espresso la propria sorpresa di fronte alle dichiarazioni, insistendo sul fatto che Elba avesse accettato il ruolo in primo luogo  perché la razza non era considerata un aspetto importante dell’identità del personaggio.

 

LUTHER 4 LUTHER 4

Il signor Cross, che è bianco, ha detto: “Non ho alcuna conoscenza, esperienza o diritto di cercare di affrontare in qualche modo l'esperienza di essere un uomo di colore nella Gran Bretagna moderna. Sarebbe stato un atto di tremenda arroganza per me provare a scrivere un personaggio nero.”

 

La casa di produzione della serie ha difeso formalmente il personaggio, facendo sapere di essere "tremendamente orgogliosa" che  lo spettacolo abbia attirato un pubblico di 10 milioni di spettatori e sia stato venduto in 200 paesi in tutto il mondo.

LUTHER IDRIS ELBA LUTHER IDRIS ELBA LUTHER 5 LUTHER 5 LUTHER SERIE TV LUTHER SERIE TV LUTHER 6 LUTHER 6

 

idris elba idris elba idris elba idris elba

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…