NON E' UN PAESE PER DONNE - UNA MESSICANA DI 28 ANNI RISCHIA 100 FRUSTATE E 7 ANNI DI CARCERE IN QATAR: E' ACCUSATA DI SESSO EXTRACONIUGALE PER AVER DENUNCIATO UNO STUPRO - LA DONNA, CHE ERA A DOHA PERCHE' INGAGGIATA DAL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA COPPA DEL MONDO, E' STATA AGGREDITA NELLA SUA CASA A LUGLIO DELLO SCORSO ANNO - QUANDO E' ANDATA ALLA POLIZIA PERO'...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

stupro 5 stupro 5

Paola Schietekat, messicana di 28 anni e ufficiale della Coppa del Mondo, rischia di essere condannata a 100 frustate e sette anni di carcere in Qatar perché le autorità l’hanno accusata di «sesso extraconiugale» dopo che la donna aveva denunciato di aver subito uno stupro.

 

La donna si è rivolta alla polizia locale il 6 giugno 2021, raccontando che un uomo, da lei considerato un amico, aveva fatto irruzione nel suo appartamento a Doha trascinandola a terra e violentandola, tanto da lasciarla con braccia, spalle e schiena coperte di lividi.

 

coppa del mondo coppa del mondo

Schietekat ha spiegato di aver scattato foto della scena e documentato cosa era successo sul suo telefono prima di scappare dalla casa e passare la notte in hotel nel timore che l’uomo potesse ripresentarsi.   

 

Il giorno dopo, con in mano un certificato medico e insieme a un funzionario del consolato messicano di Doha, ha denunciato il presunto stupro alla polizia del Qatar parlando in un arabo stentato. La donna ha firmato una dichiarazione in araba e ha fornito agli agenti il nome e i dettagli dell’uomo.

 

Ma intorno alle 21 la polizia l’ha richiamata e l’ha messa di fronte al suo aggressore. L’uomo gli aveva raccontato di avere una relazione con Schietekat, così gli agenti hanno chiesto di controllare il telefono della donna per accertare le sue dichiarazioni. Al suo rifiuto, la polizia le ha chiesto di sottoporsi a un test di verginità, accusandola di relazione extraconiugale.

 

Coppa del Mondo Coppa del Mondo

Il suo aggressore, invece, è stato assolto dall'accusa di aggressione perché «non c'erano telecamere puntate direttamente alla porta dell'appartamento, quindi non c'era modo di verificare che l'aggressione fosse avvenuta», ha detto Schietekat.

 

È stata quindi avvertita dagli avvocati che uno degli unici modi per evitare una condanna sarebbe stato quello di sposare il suo presunto aggressore. Schietekat ha invece scelto di fuggire dal paese, lasciandosi alle spalle quello che in seguito ha descritto come il suo "lavoro dei sogni" ed è stata aiutata a lasciare Doha dal comitato della Coppa del Mondo.

 

Il processo si svolgerà comunque il 6 marzo e la donna rischia di essere condannata in contumacia.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…