NON ESISTE PIÙ LA TELEVISIONE DI UNA VOLTA! – GLI AMERICANI HANNO PASSATO PIÙ TEMPO GUARDANDO LE PIATTAFORME DI STREAMING RISPETTO ALLE EMITTETI VIA CAVO. SECONDO UNO STUDIO NIELSEN I CONTENUTI DI NETFLIX, YOUTUBE E HBO MAX HANNO CATTURATO IL 34,8% DEL TEMPO TOTALE CHE GLI AMERICANI HANNO PASSATO IMBAMBOLATI DAVANTI ALLO SCHERMO, LO 0,4% IN PIÙ RISPETTO ALLE EMITTENTI VIA CAVO CHE TOCCANO IL PUNTO PIÙ BASSO DI ATTENZIONE DI SEMPRE...

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

televisione 1 televisione 1

Lo streaming batte la tv via cavo per la prima volta nella storia. A luglio gli americani hanno trascorso più tempo a guardare i contenuti di servizi come Netflix, YouTube e Hbo Max che quelli offerti dalla tv tradizionale (il cavo, appunto, per quel Paese).

 

La società Nielsen, autrice delle rilevazioni, calcola che lo streaming ha catturato il 34,8% del tempo totale trascorso davanti alla tv in luglio mentre le emittenti via cavo il 34,4%.

 

televisione 4 televisione 4

Si tratta di un aumento di oltre un punto percentuale rispetto al 33,7% di giugno. L'utilizzo dello streaming è aumentato ogni mese da marzo 2022, con una crescita media di circa un punto al mese.

 

Gli americani hanno speso il 22,6% in più del loro tempo davanti alle reti via web (Netflix e le sue sorelle) rispetto allo scorso anno, mentre il tempo riservato alla tv via cavo è sceso dell'8,9%, segnalando come gli americani continuano a ridurre i servizi tradizionali.

 

tv da rottamare 4 tv da rottamare 4

La televisione via cavo (34,4% della fruizione televisiva) e quella via etere (21,6%) toccano il punto più basso da quando, 14 mesi fa, Nielsen ha iniziato apubblicare la classifica delle piattaforme (attraverso il suo servizio Gauge).

 

In particolare, la tv via cavo è scesa di circa il 9% rispetto a un anno fa, mentre le reti via etere, del 10%. L'anno scorso, le Olimpiadi di Tokyo e le gare di playoff di Nba (basket) e Nhl (hockey) - in onda proprio sulle reti via etere e via cavo - ne avevano frenato la discesa, in termini di ascolti.

 

PUBBLICITA SU NETFLIX PUBBLICITA SU NETFLIX

Ora la discesa si accentua e porta al soprasso per mano degli editori dl web. Ecco la classifica delle stazioni via Internet più seguite (sempre a luglio 2022):

- Netflix, trascinata da Stranger Things, è in testa con con l'8% di tutta la platea televisiva;

- YouTube (7,3%),

- Hulu - proprietà di Disney, visibile solo in Usa e Giappone (3,6%);

- Prime Video di Amazon (3%).

 

netflix lgbt 4 netflix lgbt 4

Questi editori sono tutti migliorati da un mese all'altro, mentre Disney+ (1,8%) accusa un lieve calo.

youtube 3 youtube 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO" SI FACEVA SESSO SENZA REMORE, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA I GENERI SESSUALI: ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA IN UNO SPETTACOLO AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLA: “AO' SPEGNETELE!”. E IO: “MA SEI MATTO, C'È PINA BAUSCH...”. E LEI: “MA IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM…