NON PLUS ULTRAS - DOMANI AL SANTUARIO DEL DIVINO AMORE SI TERRANNO I FUNERALI DI FABRIZIO PISCITELLI, ALIAS “DIABOLIK”: PER EVITARE IL CAOS, CON I TIFOSI VIOLENTI PRONTI A DARE IL LORO TRIBUTO ALL’EX CAPO DELLA CURVA NORD, SONO STATE ISTITUITE TRE ZONE ROSSE - L’INGRESSO SARÀ NOMINALE, E IL MESSAGGIO DIRAMATO A TUTTI GLI ULTRAS È… - VIDEO

 

 

 

 

Camilla Mozzetti per “il Messaggero”

 

fiori per diabolik foto mezzelani gmt002

Il primo capitolo della storia sull'omicidio di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, si archivierà domani quando alle 15 al Santuario del Divino Amore, sull'Ardeatina, arriverà il feretro del capo degli ultras biancocelesti per le esequie. Ma la narrazione di questa storia è molto di là dall'essere chiusa. Resta in piedi l'inchiesta, con tutte le sue ombre, per chiarire chi e soprattutto per conto di quale mandante lo scorso 7 agosto nel parco degli Acquedotti, ha premuto il grilletto di una pistola uccidendo con un solo colpo alla nuca un uomo che oltre a guidare la Nord all'Olimpico era vicino alle più note e pericolose organizzazioni criminali che da tempo gestiscono il traffico degli stupefacenti nella Capitale.

Fabrizio Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMT

 

Per ora c'è un appuntamento, fissato con enorme fatica dopo un lungo braccio di ferro che ha visto contrapporsi i familiari di Piscitelli e la Questura di Roma. Quel che è certo è che, nonostante le aperture sulla cerimonia, le autorità non tollereranno nessuna «agitazione».

A tal riguardo, saranno disposte tre zone rosse: la prima al policlinico di Tor Vergata, dove tuttora giace la salma di Piscitelli, la seconda al Divino Amore e la terza al cimitero di Prima Porta dove il corpo, dopo la funzione, sarà condotto per essere cremato.

roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 1

 

Ed ecco allora che nelle stanze di via di San Vitale si sta ultimando il piano per gestire il rito e l'intera giornata di domani che molto probabilmente vedrà impegnati sul campo non meno di 150 agenti. Già entro le 19 di questa sera in via Ardeatina dovranno essere rimossi i veicoli eventualmente presenti tra il civico 1221 e via Don Umberto Terenzi.

SANTUARIO DEL DIVINO AMORE ROMA

 

LA LISTA

fabrizio piscitelli diabolik 6

Alla cerimonia saranno ammesse non oltre 100 persone: quelle che potranno, di fatto, entrare nella chiesa più antica del Santuario dove proprio l'ampiezza non consente più di 60 sedute e la presenza di altre 40 persone (considerati i posti in piedi). Ma l'ingresso oltre a essere stato contingentato per volere del Questore Carmine Esposito, sarà nominale.

fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt004

 

carmine esposito foto di bacco

Ieri la famiglia Piscitelli pare abbia consegnato alle autorità una lista con i nomi di chi potrà entrare in chiesa. Per gli altri supporter, amici, ultras che vorranno comunque essere presenti, le forze dell'ordine stanno studiando un'area, vicina alla chiesa, dove permettere ma soprattutto controllare la partecipazione. Le autorità dovrebbero alla fine optare per il parcheggio vicino al bar del Santuario mentre gli Irriducibili hanno già comunicato che nessuno proverà al alzare un dito.

 

roma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolik 2

Il messaggio diramato non solo alla Curva Nord ma a tutti gli ultras gemellati con la Lazio è chiaro: «Parteciperemo al funerale in assoluto rispetto, silenzio e compostezza» e chi vorrà esserci, dovrà «assumere un atteggiamento di educazione esemplare». La storica sede di via Amulio è controllata a distanza già da giorni e resterà attenzionata, quasi certamente, anche domani, così come saranno controllati i caselli autostradali e le stazioni ferroviarie per gestire l'eventuale arrivo di tifosi di altre squadre.

 

La famiglia dal canto suo ha invitato i giornalisti a non prendere parte alla funzione in chiesa trattandosi di un momento privato che deve acquistare ora «il suo vero significato spiega la sorella di Diabolik, Angela Piscitelli quello del dolore di tutti coloro che hanno amato e perso una persona cara».

 

IL FERETRO

FABRIZIO PISCITELLI DIABOLIK

Il feretro del capo ultras della Lazio lascerà il policlinico di Tor Vergata domani intorno all'ora di pranzo e sarà scortato dalle autorità lungo tutto il tragitto per arrivare prima al Santuario e poi al cimitero Flaminio. Il percorso, così come l'ordinanza di servizio per la gestione dell'ordine pubblico firmata dal Questore, arriveranno oggi. Quasi sicuramente la salma dal policlinico universitario percorrerà il Grande raccordo anulare sia per arrivare in chiesa sia per raggiungere poi il cimitero. Evitando così passaggi nel Centro della Capitale.

roma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolikfabrizio piscitelli foto mezzelani gmt002fiori per diabolik foto mezzelani gmt003fabrizio piscitelli diabolik 3fabrizio piscitelli diabolik 7fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt003fabrizio piscitelli foto mezzelani gmt001fiori per diabolik foto mezzelani gmt009fiori per diabolik foto mezzelani gmt011fiori per diabolik foto mezzelani gmt008fiori per diabolik foto mezzelani gmt007fiori per diabolik foto mezzelani gmt005fiori per diabolik foto mezzelani gmt004fiori per diabolik foto mezzelani gmt010fiori per diabolik foto mezzelani gmt006fiori per diabolik foto mezzelani gmt012roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 5roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 8fabrizio piscitelli aggredisce un automobilistafabrizio piscitelli diabolik 5fabrizio piscitelli diabolik 4fabrizio piscitelli diabolik 9fabrizio piscitelli diabolik 8fabrizio piscitelli diabolik 10fabrizio piscitelli diabolik 11Il cadavere di Fabrizio Diabolik Piscitelli Diabolik Foto Mezzelani GMTFUNERALI ROMA (A DESTRA FABRIZIO PISCITELLI VESTITO DA CARDINALE) - FOTO MEZZELANIroma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 14roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 10roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 11roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 13roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 6roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 12roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 9roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 4roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 2roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 7roma, ucciso fabrizio piscitelli alias diabolik 3roma, i tifosi della lazio omaggiano fabrizio piscitelli alias diabolik 1

Ultimi Dagoreport

luigi ciro de lisi matteo salvini giorgia meloni giuseppe del deo mario parente gaetano caputi  alfredo mantovano

DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL DEO, '''L'UOMO CHE SA TROPPO" - IL FATALE INCONTRO CON LUIGI CIRO DE LISI, CAPO DEL ''REPARTO DELL’ANALISI FINANZIARIA'' DELL’AISI, POI PROTAGONISTA DELLE PRESUNTE ATTIVITÀ ILLEGALI DELLA SQUADRA FIORE, CHE PERMETTE AL SUO SUCCESSORE DEL DEO DI ENTRARE IN CONTATTO CON TUTTI I CAPATAZ DEI POTERI ECONOMICI – L’ABBANDONO DEL SALVINI IN CADUTA LIBERA E IL PASSAGGIO ALLA EMERGENTE MELONI (IL RUOLO DI CHIOCCI) - LE "AFFINITÀ POLITICHE" TRA L'UNDERDOG DELLA FRONTE DELLA GIOVENTÙ E L'UOMO DELL'AISI CHE NON A CASO CHIAMERÀ LA SUA CRICCA "I NERI", FINISCONO CON IL CASO DEI DUE AGENTI AISI TRAFFICANTI INTORNO ALL’AUTO DI GIAMBRUNO (DIVERSO IL CASO DI CAPUTI INTERCETTATO) – IL "FUOCO AMICO" DELL'ALTRO VICE DELL’AISI, CARLO DI DONNO – LO SCANDALOSO E MAI VISTO BABY-PENSIONAMENTO A 51 ANNI DI DEL DEO E IL VIA LIBERA DI ANDARE SUBITO A LAVORARE NEL PRIVATO, DERIVA DAL TIMORE CHE POSSA RICATTARE QUALCUNO ANCHE DENTRO PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO...

giancarla rondinelli brera

BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA BIBLIOTECA BRAIDENSE OSPITERÀ IL 4 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SU GARLASCO, “L’IMPRONTA”, DI GIANCARLA RONDINELLI (GIORNALISTA DEL TG1 ED EX MOGLIE DI GIUSEPPE MALARA, VICEDIRETTORE DELL’APPROFONDIMENTO RAI). PER L’OCCASIONE, SI PRESENTERÀ NIENTEPOPODIMENO CHE IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – UN VOLUMETTO TRUE CRIME PRESENTATO IN UNA DELLE ISTITUZIONI CULTURALI PIÙ IMPORTANTI DEL PAESE, A POCHI PASSI DALLA CENA IN EMMAUS DI CARAVAGGIO, DAL BACIO DI HAEYZ E IL CRISTO MORTO DI MANTEGNA? DOPO LE CREMINE DELL’ESTETISTA CINICA E LA SESSIONE DI FITNESS DI IRENE FORTE, SEMBRA QUASI UN PASSO AVANTI (ALMENO È UN LIBRO)

monte dei paschi di siena mps francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio cesare bisoni gaetano caputi vittorio grilli

SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È STATO NOMINATO COME PRESIDENTE DEL “MONTE” CON I SOLI VOTI DELLA LISTA DI “PLT” – SI VOCIFERA CHE “CALTA-RICCONE” ABBIA LA DENTIERA AVVELENATA, IN PARTICOLARE, CON DUE PERSONE: IL PRESIDENTE DI MEDIOBANCA, VITTORIO GRILLI (CHE DOPO LA FUSIONE PRENDERÀ IL POSTO DI BISONI) E IL CAPO DI GABINETTO DI PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI. NON È SFUGGITO ALL’OTTUAGENARIO EDITORE DEL “MESSAGGERO” CHE ENASARCO, LA CASSA PREVIDENZIALE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO IN OTTIMI RAPPORTI CON CAPUTI, ABBIA VOTATO A FAVORE DI LOVAGLIO COME AD…

meloni la russa

IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA, LEGGE DAGOSPIA E NON SI TROVA PER NULLA D’ACCORDO SU QUANTO SCRIVIAMO SUL SUO RAPPORTO NON IDILLIACO (EUFEMISMO) CON GIORGIA MELONI (DALLE DIMISSIONI DELLA PITONESSA SANTANCHE’ AL CANDIDATO ALLE PROSSIME COMUNALI DI MILANO, CASINI IN SICILIA COMPRESI) E CI SCRIVE UNA ZUCCHEROSA, A RISCHIO DIABETE, LETTERINA: ‘’CARO D'AGOSTINO, POSSIBILE CHE QUANDO (SPESSO) TI OCCUPI DI ME NON NE AZZECCHI UNA? FANTASCIENZA ALLO STATO PURO UN ANCORCHÉ MINIMO DISSENSO CON GIORGIA MELONI CHE PER ME È E RESTERÀ SEMPRE, UNA SORELLA MINORE SUL PIANO AFFETTIVO E UNA LEADER INIMITABILE SUL PIANO POLITICO - SE VUOI SONO SEMPRE PRONTO A DARTI NOTIZIE CHE RIGUARDANO ME, CORRETTE E DI PRIMA MANO. MA FORSE NON TI INTERESSANO” (CIAO CORE...)

meloni la russa manlio messina cannella dell'utri

DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA FRATELLI D'ITALIA, A PARTIRE DA LA RUSSA – IL PRESIDENTE DEL SENATO BRIGA, METTE BOCCA, PRETENDE LA SCELTA DEL SINDACO DI MILANO: LA PROVA SI È AVUTA OGGI CON LA NOMINA DEI SICILIANI GIAMPIERO CANNELLA E MASSIMO DELL’UTRI A SOTTOSEGRETARI - ‘GNAZIO VOLEVA UNA “COMPENSAZIONE” PER IL TRASLOCO DEL "SUO" GIANMARCO MAZZI AL TURISMO, PER NON LASCIARE AL SOLO EMANUELE MERLINO (UOMO DI FAZZOLARI) IL COMPITO DI ''BADANTE'' DEL MINISTRO GIULI-VO – IL CAOS IN SICILIA, TRA INCHIESTE SULLA GIUNTA, I SEGRETI “SCOTTANTI” MINACCIATI E MAI RIVELATI DA MANLIO MESSINA E LA DEBOLEZZA DEL TAJANEO SCHIFANI CHE SENTE IL FIATO SUL COLLO DI GIORGIO MULE' (CARO AI BERLUSCONI), CHE PUNTA A PRENDERE IL SUO POSTO E CHIEDE DI COMMISSARIARE FORZA ITALIA IN SICILIA, DOPO IL PESSIMO RISULTATO AL REFERENDUM...

marina berlusconi antonio tajani fulvio martusciello

DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI "DIOSCURI", BARELLI E GASPARRI. IL PARTITO ORA È IN EBOLLIZIONE: VOGLIONO RIMUOVERE FULVIO MARTUSCIELLO DA CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA A BRUXELLES. AL SUO POSTO, SI FANNO AVANTI LETIZIA MORATTI E MASSIMILIANO SALINI - E IL "MAGGIORDOMO CIOCIARO" DI CASA MELONI, CHE FA? RESTA IN TRINCEA BLOCCANDO LA NOMINA DI FEDERICO FRENI ALLA CONSOB PER FORZARE IL GOVERNO A TROVARE UNA SISTEMAZIONE AL SUO CONSUOCERO BARELLI E ALLA SUA FEDELISSIMA CHIARA TENERINI, LANCIATA CONTRO LA DEBORA BERGAMINI DI MARINA…