NON RIUSCITE A VOLARE PER COLPA DEL VIRUS? POTETE COMPRARVI UN BIGLIETTO FINTO! – L’IDEA LANCIATA DA UN AEROPORTO DI TAIWAN PER CHI HA NOSTALGIA DEI VIAGGI: UN ITINERARIO FAKE IN CUI EFFETTUARE COMUNQUE CHECK IN, CONTROLLI E SALIRE A BORDO DI UN AEREO CHE NON DECOLLERÀ MAI. SE VI SEMBRA UNA CAZZATA SAPPIATE CHE SI SONO PRENOTATE GIÀ… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.rivistastudio.com

 

passeggere felici con i loro finti biglietti aerei all'aeroporto songshan di taipei passeggere felici con i loro finti biglietti aerei all'aeroporto songshan di taipei

Percorrere il corridoio dell’aereo, per molti, è uno dei maggiori motivi di nostalgia di questo periodo, considerando che lo scenario del trasporto aereo, a causa della pandemia, è ancora traballante.

 

Per questo, un aeroporto di Taiwan ha trovato una possibile soluzione: un biglietto falso, per un itinerario falso, in cui effettuare comunque il check-in, i controlli del passaporto, salendo persino a bordo dell’aereo. Che, però, non decollerà mai.

 

finti viaggi aerei a taiwan 4 finti viaggi aerei a taiwan 4

«Voglio davvero lasciare il Paese, ma a causa del Covid-19 molti voli non possono partire», ha detto Hsiao Chun-Wei, che ha portato suo figlio con sé per il “finto volo” nato per combattere la malinconia di volare.

 

È accaduto lo scorso giovedì all’aeroporto di Songshan, nel centro di Taipei, che ha iniziato a offrire ai viaggiatori la possibilità di ripercorrere quei corridoi, provare a immaginare – aiutati quindi visivamente dal luogo – ciò che ancora non possono fare a livello intercontinentale: viaggiare.

finti viaggi aerei a taiwan finti viaggi aerei a taiwan

 

Come chiarisce Reuters, ai passeggeri vengono fornite carte d’imbarco per un Airbus A330, della compagnia China Airlines, dove gli assistenti di volo hanno chiacchierato con loro. «Buongiorno, benvenuti a bordo».

 

Nonostante il volo sia falso, lo staff aeroportuale ha l’obbligo di raccogliere le informazioni sui 60 passeggeri ammessi volta per volta, (ed estratti a sorte tra quanti hanno presentato la richiesta), prima di procedere all’imbarco, facendo loro compilare un modulo sugli eventuali contatti avuti con persone affette da Covid-19, misurazione della temperatura, e simili.

finti viaggi aerei a taiwan 2 finti viaggi aerei a taiwan 2

 

Al momento circa 7 mila persone hanno chiesto di partecipare (la procedura è gratuita), tanto che lo staff ha assicurato che l’aereo riprenderà i “finti voli” in queste settimane. L’aeroporto sta inoltre utilizzando l’evento per mostrare i lavori di ristrutturazione completati mentre i passeggeri sono rimasti lontani, provando a rassicurarli mostrando loro anche le misure di prevenzione adottate in vista dei prossimi viaggi. Quelli veri.

finti viaggi aerei a taiwan 1 finti viaggi aerei a taiwan 1 finti viaggi aerei a taiwan 3 finti viaggi aerei a taiwan 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…