kate middleton

NUORA PERFETTA, COGNATA DA INCUBO – LA PERFEZIONE STUCCHEVOLE DI KATE MIDDLETON, LA BORGHESE NATA, RIPULITA E ADDESTRATA PER DIVENTARE REGINA DI INGHILTERRA: LO HA DIMOSTRATO ANCHE AL FUNERALE DI FILIPPO QUANDO SI È PRESENTATA CON UN LOOK IMPECCABILE E CON LA SUA SOLITA AUREA DA PRESCELTA – A DIFFERENZA DI MEGHAN, LA COGNATA SCANDALOSA, CHE LE PERMETTERE DI APPARIRE ANCORA PIÙ INFALLIBILE…

Valeria Braghieri per “il Giornale”

 

kate middleton 2

Definitivamente, il suo mestiere è avere ragione. Al funerale di Filippo di Edimburgo (anche al funerale di Filippo di Edimburgo) era perfetta. La veletta nera, la mascherina, i capelli di un castano ancora sincero raccolti con precisione millimetrica, manco se ne fosse occupato un geometra, il corpo asciutto ed elegante... Kate era un clavicembalo ben accordato dal ruolo. E da una delle monarchie più longeve d'Europa. Morbida con la Regina, accogliente col marito ma asciutta di lacrime, come il protocollo esige.

 

carlo, william, kate meghan e harry

Le perle al collo e alle orecchie gli orecchini di Diana, tanto per chiarire al popolo e al mondo, chi sia la prescelta, qualora ce ne fosse ancora bisogno. La cognata-scandalo (Meghan Markle) rimasta negli Usa con la perfetta scusa della gravidanza, le polemiche e le accuse silenziate dal dolore per la morte del Principe, le cose che, come sempre accade nei momenti cruciali, di colpo si ricompongono. Lontano gli spuri, vicina la famiglia.

 

kate middleton e il principe william

Fuori l'eccentrico, dentro le regole. Kate si è riresa la scena. Rimanendo composta e silenziosa al suo posto. Che è poi quello che esige la Corona. Quello per cui la Corona l'ha «selezionata». Nata borghese, diventata più realista del Re. Sorriso di lato e silenzio. I conti tornano, figuriamoci le duchesse. Errori non fare, paura non avere. Ha atteso che passasse questo uragano Usa. E la rassicurante pioggia britannica è tornata. Puntuale, battente, grigia e rassicurante.

 

kate e meghan 2

La pioggia in Inghilterra è una certezza da sempre. Kate lo sta diventando. Al funerale di Filippo non è solo stata perfetta. Ha siglato l'armistizio benedetto tra i due fratelli: suo marito William e suo cognato Henry. Muti, distanti, nervosi e inconciliabili. Divisi, dietro al feretro dell'eccentrico nonno, da un provvidenziale cugino piazzato in mezzo a loro dall'abile regia di corte. Perché le spalle di quei due mondi opposti e in lotta non si sfiorassero. Poi è arrivata lei: Kate. Con l'agio di quelle che piacciono «alla suocera», o alla Regina, in questo caso. Con la grazia di quelle che hanno fatto tutto per bene e continuano a farlo. Sebbene sia stata lei, all'inizio, quella che usciva dal protocollo e dalle naturali, blasonate scelte di corte.

 

Kate la borghese, con i genitori ricchi da troppo poco che producono i festoni per i compleanni e i palloncini per le cresime. Eppure... Aspetta che ti aspetta... Ha vinto lei. Sarà che Meghan le ha concesso il punto facile. Di colore, divorziata, attrice, americana, completamente irriconoscente nei confronti della Corona: non solo se n'è andata trascinandosi via il marito Harry, ma anche accusato la casa reale di razzismo e di altre tonnellate di nefandezze emotive e sostanziali. Ha sfasciato la famiglia e minato la monarchia negli ultimi mesi di vita di Filippo, dalle telecamere compiaciute di Oprah Winfrey.

kate middleton e i principi william e harry

 

Ha scippato Harry alla Regina, alla Raf e a tutto il suo popolo. Ha rotto ciò che Diana ha comunque tenuto assieme a costo della vita. Ma sabato scorso, è rimasta a casa sua. E sabato scorso, ai funerali reali, ma non di stato, c'era Kate. Che non aspettava altro che di rimettere a posto tutto. Kate, la «nuora» giusta, la cognata incubo. Ha atteso impeccabile in chiesa. E poi è iniziata la sua personale cerimonia. I passi giusti, i passi indietro ancora più giusti. L'ordine delle parole, la grazia della democrazia, i gioielli come insegne al neon. L'etichetta e la sostanza. E' riuscita a rimettere accanto quelle spalle distanti, togliendo chiunque e qualunque cosa di mezzo: William ed Harry uno accanto all'altro.

kate middleton e meghan markle

 

Erano suoi entrambi, sabato scorso: quello che tutte dovrebbero sposare e quello che tutte vorrebbero avere. La loro parentela si era inceppata, non proseguiva da mesi. Malgrado la Corona, malgrado il dolore rinsaldante per l'adorata mamma compianta, malgrado l'addio all'indimenticabile nonno. Meghan aveva sfasciato tutto. Ma sabato scorso c'era Kate. E, scommettiamo, è solo l'inizio.

kate middleton e camillail bacio tra jkate e meghan kate middleton 5harry e meghan 2kate middleton 8meghan markleharry e meghan 1 kate middleton 1kate middleton 6kate middletonkate middleton nel 2002kate middleton e il principe filippokate middleton 1 kate middleton 2kate middletonkate middleton e la regina elisabetta ii 2william e kate middleton sbronzikate middleton 5kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 11kate middleton 6kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 9schermata 2019 07 17 alle 17.57.09kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 10kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 8kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 5kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 4kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 3kate middletonkate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 2kate middleton e le serate eccessive ai tempi del collegekate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 1kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 12kate middleton e le serate eccessive ai tempi del college 13kate middletonkate middleton, william e louiskate middleton in zarakate middleton 2kate middleton e la regina elisabetta ii 1kate middleton 1meghan markle e harrykate middleton e charlottekate middleton 1kate middleton e george 1kate middleton e george 2kate middleton, george e charlottekate middleton, william e georgekate middleton, william e charlottekate middleton, william e georgekate middleton e i principi william e harry 1kate middleton, william e i tre figlipippa middleton al matrimonio di kate kate middleton 7kate middleton 10kate middleton 5kate middleton 4principe william e kate middletonkate middleton 9

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!