qanon

LA NUOVA "REGINA" DEGLI SVALVOLATI-COMPLOTTARI AMERICANI È UNA BAMBINA DI 13 ANNI? - PER "VICE", LA 13ENNE TINY TEFLON SAREBBE ALLA GUIDA DI "QANON", IL GRUPPO AMERICANO TRUMPISTA E DI ESTREMA DESTRA CHE SOSTIENE OGNI GENERE DI TEORIA DI COMPLOTTO - LA RAGAZZINA, SAREBBE STATA "ELETTA" DA UNO DEGLI EX LEADER DEL MOVIMENTO, MICHAEL PROTZMAN, MORTO AD AGOSTO IN UN INCIDENTE IN MOTO - LA 13ENNE MANDA MESSAGGI AI SEGUACI, PROMETTENDO DI RECLUTARE PIÙ BAMBINI…

Estratto dell'articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

 

qanon 2

Una ragazzina di tredici anni, Tiny Teflon, alla guida del culto QAnon che potrebbe riportare Donald Trump alla Casa Bianca? Follie se ne sentono troppe, negli ultimi tempi, ma questa messa in giro dal sito Vice ha la potenzialità di batterle tutte. […]

 

QAnon è un misterioso gruppo di seguaci delle teorie cospirative più improbabili, emerso nel 2017. Nell’ottobre di quell’anno il leader, appunto l’ignoto signor Q Anonymous, aveva iniziato a postare sul message board 4chan. In breve era stato accolto come un profeta, da migliaia di seguaci appesi alle sue “drops”, ossia le gocce di saggezza dispensate in rete. La teoria del gruppo è che il mondo è governato da una cricca di pedofili, composta da personaggi come Papa Francesco o Hillary Clinton, che appunto seviziano i bambini per estrarre da loro un nettare di eterna giovinezza.

qanon 1

 

[…] in migliaia ci hanno creduto, compresa la deputata aspirante vice presidente Marjorie Taylor Greene, diventando seguaci del culto secondo cui Trump era stato reclutato proprio per fare giustizia e salvare l’America. Perciò quando è stato battuto da Biden nelle presidenziali del 2020, non hanno visto alternative ad assaltare il Congresso per rovesciare la democrazia. […]

 

qanon 3

Uno dei leader del movimento si chiamava Michael Protzman, esperto di demolizioni di edifici nello Stato di Washington, […] Lui in particolare guidava l’ala convinta che John Kennedy e suo figlio John John non siano mai morti, e ora lottano al fianco di Trump per riportare l’ordine in America. Nel novembre 2021, basandosi sullo studio del sistema numerologico ebraico, la Gematria , aveva annunciato che i Kennedy si sarebbero presentati a Dallas per guidare il popolo, convincendo un migliaio di persone ad andare ad accoglierli.

 

qanon 4

Quando John senior e John junior non si erano presentati, Michael aveva giustificato l’errore dicendo che Trump lo aveva informato in codice del fatto che aveva sbagliato il giorno da cui partire per calcolare la resurrezione. Nel luglio scorso Protzman è morto, cadendo dalla moto da cross con cui si divertiva in Minnesota. […]. A metà agosto Vice ha scritto che Michael aveva già individuato in una tredicenne la sua erede, e ora lei sta lottando per prendere la guida del gruppo.

qanon 5

 

Si fa chiamare Tiny Teflon e manda messaggi ai seguaci, promettendo di reclutare più bambini. Cosa assai opportuna, per un culto nato in teoria proprio per salvare i più piccoli dai presunti pedofili che li insidiano. In questo universo tutto è nebuloso. La vera identità di Q non è mai stata rivelata, anche se esistono varie teorie sul nome, e magari Tiny Teflon è solo un’ottantenne del Nebraska che non sa come ingannare il tempo libero. Lei però ha partecipato a chat con la propria voce e anche la madre, Teflon Don, è una fedele di Q. […]

donald trump e qanon 1qanon 1donald trumpdonald trump e qanon 7donald trump e qanon 6donald trump e qanon 4donald trump e qanon 5donald trump e qanon 3

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."