castello di velona montalcino 1 francesca pascale paola turci

OGGI È IL GRAN GIORNO: FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI SI SPOSANO! – LA CERIMONIA, A CUI SARANNO INVITATE AL MASSIMO TRENTA PERSONE, SI TERRÀ NEL LUSSUOSO CASTELLO DI VELONA A MONTALCINO (900 EURO A NOTTE).  IL RESORT NEL 2003 STAVA PER ESSERE VENDUTO PROPRIO A BERLUSCONI: È UNO SCHERZETTO DELL’EX BADANTE AL “BANANA”? – SILVIO HA REAGITO BENE: SEMBRA ADDIRITTURA CHE VOGLIA FARE UN DONO ALLE SPOSINE, DUE GIOIELLI, MA I PARLAMENTARI VICINI ALLA FASCINA MALIGNANO: “IL REGALO LO HA GIÀ FATTO. È LA LIQUIDAZIONE RICEVUTA QUANDO SI SONO SEPARATI. UNA VILLA E OLTRE 20 MILIONI” - IL MENÙ: MELA SELVATICA, UVA SPINA, TAPIOCA, CAPESANTE E FOIE GRAS

1 - PASCALE-TURCI, OGGI IL SÌ IL REGALO DI BERLUSCONI

Estratto dell’articolo di Mario Ajello per “il Messaggero”

 

TURCI PASCALE

A parlare non è Silvio ma il fratello Paolo. A mandare pubblicamente gli auguri di buon matrimonio, o meglio di felice unione civile, a Francesca Pascale e a Paola Turci, è Berlusconi junior e non il Cavaliere. Ma lui […] lo descrivono tranquillo e anche contento per il lieto evento, perché quando vince il partito dell'amore […] è una vittoria di tutti.

 

Paolo Berlusconi dice: «Formulo alla Pascale, una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice». Mentre il Cavaliere starebbe pensando a qualcosa di più sostanzioso degli auguri. […] Si prevede che arrivino due gioielli. Un dono che rientra perfettamente nello stile di Silvio, e sarebbe in continuità con la rottura non traumatica, o almeno ben gestita, del fidanzamento con Francesca che fu annunciato, evitando l'escalation dei gossip, con un comunicato nel marzo 2020.

 

tweet sulle nozze turci pascale 1

Quattro mesi dopo, la foto del bacio tra Francesca e Paola su uno yacht al largo del Cilento. Ma a proposito del gioiello, ora parlamentari vicini a Marta Fascina, l'amore attuale del Cavaliere, fanno notare maliziosamente: «Il regalo Berlusconi lo ha già fatto ed è la liquidazione ricevuta da Francesca quando si sono separati. Una villa e oltre 20 milioni di euro». Ma chi parla così sottovaluta il cuore grande del Cavaliere. […]

 

ARTICOLO INTEGRALE:

https://www.ilmessaggero.it/persone/francesca_pascale_paola_turci_nozze_oggi_berlusconi_regalo_invitati_ultime_notizie-6788179.html

 

2 - LA FESTA PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE: 30 INVITATI NELLA ROCCA TRA LE ROSE E I FIORI DI CURCUMA

Estratto dell'articolo di Riccardo Bruno per www.corriere.it

 

SILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALE

Una cerimonia sobria ed elegante, con pochi invitati, al massimo una trentina. [...] Doveva rimanere una festa riservatissima, era impossibile che restasse tale. Si sa comunque poco, ma qualcosa è trapelato.

 

Unione civile celebrata alle 17 al Palazzo dei Priori, la storica sede del Comune, dal sindaco del Pd Silvio Franceschelli. Pascale, che dopo la fine del rapporto con il leader di Forza Italia si è stabilita in una cascina nelle campagne della vicina Trequanda, avrebbe curato personalmente i dettagli. Sembra per esempio che abbia scelto lei anche gli addobbi dal fioraio della cittadina, ordinando curcuma bianca, ortensie e rose.

 

castello di velona montalcino 2

Al termine della celebrazione, le neo-spose e gli invitati si trasferiranno nel Castello di Velona, una rocca medievale che domina la Val d’Orcia trasformata in resort di lusso, con fonte termale all’interno e 15 ettari attorno dove si producono vino e olio. Tre ristoranti, con chef come Riccardo Bacciottini (che ha lavorato anche al Noma di Copenaghen) e Giuseppe Alfano che propongono menu che partono dal territorio ma spaziano molto, e che sicuramente in questa occasione terranno conto delle scelte vegane di Turci-Pascale.

 

Chissà se la coppia, quando ha optato per l’esclusiva location, era a conoscenza che proprio Berlusconi fu a un passo dall’acquistarla nel 2003. Il Cavaliere venne persino a fare un sopralluogo ma non fu accolto benissimo da un manipolo di ragazzi. Volarono insulti, l’allora sindaco si scusò assicurando che gli autori non erano del posto. Berlusconi in ogni caso bloccò l’acquisto, precisando con una nota: «Non sono stati certo tre individui in vena di volgarità a farmi perdere la simpatia che nutro per la Toscana e per i toscani. Ho rinunciato a Montalcino per altri motivi». [...]

 

3 - NOZZE TURCI-PASCALE A MONTALCINO: PERCHÉ HANNO SCELTO IL CASTELLO DI VELONA

Estratto da www.repubblica.it

castello di velona montalcino 3

 

[…] Il Castello di Velona a Montalcino […]svetta sul patrimonio Unesco della Val d’Orcia dall’XI secolo, quando fu edificato come fortilizio medievale. In questi mille anni ha visto aggiunte […], modifiche, una rappresentazione nelle carte geografiche affrescate in Vaticano dal cosmografo Ignazio Danti e un lungo periodo di oblio che ha portato, poi, alla sua trasformazione da rudere a lussuoso relais appena 25 anni fa.

 

silvio berlusconi licia ronzulli francesca pascale

Ora il Castello ha tre ristoranti interni, terrazze panoramiche (di cui una privata da 150mq con, l’altrettanto privata, piscina termale), un centro benessere alimentato dall’acqua che sgorga dal vicino Monte Amiata con idromassaggio, bagni turchi, sauna, docce emozionali, cascate di ghiaccio, un’area relax con musica meditativa, una palestra, un parcheggio per l’elicottero, ricariche elettriche per le Porsche e cinque ettari di vigneti, dai quali viene prodotto il Brunello di Montalcino, che arriva in bottiglia dopo 36 mesi passati a invecchiare in botti di rovere di Slavonia. Fatto in casa anche l’olio extravergine di oliva.

 

Prezzo per una notte: circa 900 euro per la camera “base”, mentre la suite con  tre camere, terrazza panoramica e piscina termale privata si aggira sui 6000 euro. […] Le bocche sono cucite, il riserbo è massimo, ma indiscrezioni parlano di un menù realizzato dagli chef del ristorante gourmet Il Brunello, ovvero Riccardo Bacciottini (precedentemente al Noma di Copenaghen) e Giuseppe Alfano, che solitamente propongono due menù, uno da 5 portate e uno da 7.

 

Tra i piatti: mela selvatica, tagete e geranio, cera d’api, uva spina, erbette spontanee e perle di tapioca, cappellaccio di capesante, fegato e tartufo, scampo alla brace, foie gras e abete rosso e magnum al muschio, licheni e sciroppo di betulla.

 

silvio berlusconi marta fascina a monza

3 - TURCI-PASCALE, OGGI IL MATRIMONIO A MONTALCINO. IL POST OMOFOBO E GLI AUGURI DI PAOLO BERLUSCONI

Micol Sarfatti per www.corriere.it

 

Oggi è il giorno di Paola e Francesca . La cantautrice Turci, 57 anni, e l’ex compagna di Silvio Berlusconi, Pascale, 37 anni il prossimo 15 luglio, si uniranno civilmente nel municipio di Montalcino (Siena) davanti al sindaco pd Silvio Franceschelli. Poi festeggeranno con un gruppo ristretto di amici e parenti nel castello di Velona: un resort affacciato sul paesaggio incantato della Val d’Orcia.

 

 

 

La relazione, mai confermata dalle dirette interessate, era diventata di pubblico dominio nell’agosto 2020, dopo la pubblicazione sul settimanale Oggi di alcuni scatti rubati durante una vacanza in barca in Cilento. Una coppia sorprendente e contemporanea, che in questi due anni è riuscita a custodire gelosamente il proprio amore.

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

 

Nessun commento, nessuna uscita pubblica ufficiale, nessun post sui social, nessun coming out a mezzo stampa. Solo la libertà di essere sé stesse e coltivare con cura e riservatezza un sentimento. La notizia dell’unione, trapelata giovedì, era stata salutata da un diluvio di congratulazioni.

 

Ma non sono mancati insulti omofobi e polemiche. Nella notte tra giovedì e venerdì Paola Turci ha rotto il silenzio postando una storia Instagram con profili di alberi, una luce crepuscolare e il commento «Quella felicità che non ti fa dormire». La mattina ha twittato uno stralcio de «il Caffè» di Massimo Gramellini sul Corriere , a loro dedicato, ringraziandolo e riprendendo la frase dell’editoriale: «È così bello essere liberi senza arrecare danno agli altri».

paola turci francesca pascale foto da oggi 1

 

La dolcezza social è stata interrotta all’improvviso dall’immagine di un messaggio diretto che recitava «Lesbicona che schifo!!». Il mittente è un profilo Instagram apparentemente basato nella provincia di Asti. Turci lo ha liquidato con il commento «Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase». Poi è tornata a ripostare e gli auguri dell’amico, conduttore radiofonico e critico musicale, Luca De Gennaro.

 

Alle felicitazioni si sono uniti così i messaggi di solidarietà. «Auguri, Paola Turci e Francesca Pascale. Gli insulti e l’odio che vi colpiscono saranno spazzati via dalla bellezza del vostro amore. Ogni nuova Unione civile è antidoto potente e seme di quel cambiamento culturale che dovrebbe essere lavoro per la buona politica», ha scritto su Twitter Monica Cirinnà, responsabile diritti del Pd e firmataria della legge 76/2016, che porta il suo nome, sulla regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

 

Francesca Pascale con Berlusconi

Sostegno a mezzo Twitter anche dal leader di Azione Carlo Calenda: «Il problema fondamentale di questo Paese è l’ignoranza. Senza un intervento di “alfabetizzazione” potente non ci sarà crescita, benessere, civiltà nei rapporti e, alla fine, democrazia. Piena solidarietà». Più Europa ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto delle future spose accompagnate da un testo in cui si legge: «È incredibile che, ancora oggi, tra gli applausi di rappresentanti delle istituzioni, l’Italia non abbia una legge che prevenga e punisca i crimini d’odio omotransfobici. A Paola e a Francesca va non solo la nostra totale solidarietà ma gli auguri più affettuosi per la loro unione. Vi insegneranno a non splendere. E voi splendete, invece!».

 

castello di velona montalcino 1

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONIfrancesca pascale silvio berlusconiluna berlusconi luna nuova con silvio berlusconi e francesca pascale

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIpaola turci francesca pascale foto da oggi 2FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIcastello di velona montalcino tweet sulle nozze turci pascale 2articolo di selvaggia lucarelli su francesca pascale e paola turcipaola turci francesca pascale foto da oggi 8tweet sulle nozze turci pascale 3FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIfrancesca pascale paola turcifrancesca pascale paola turci 3

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...