regina elisabetta principe andrea

OGNI SCARRAFONE È BELL'A MAMMA SOJA – ELISABETTA SI PRESENTA ALLA COMMEMORAZIONE DEL PRINCIPE FILIPPO A BRACCETTO DI ANDREA E LANCIA UN MESSAGGIO CHIARO AL MONDO: NONOSTANTE GLI SCANDALI, RIMANE SEMPRE IL FIGLIO PREFERITO – UNA SCELTA CHE HA SCATENATO NON POCHE POLEMICHE E MOLTO STUPORE VISTO CHE PROPRIO GLI SCIVOLONI DEL “DUCA DI PORK” HANNO RISCHIATO DI MANDARE A GAMBE ALL’ARIA LA MONARCHIA… - VIDEO

 

Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 5

Elisabetta in lacrime, come un anno fa. Del resto, era la tanto attesa cerimonia in onore del principe Filippo, e forse il suo vero funerale. Visto che lo scorso 17 aprile 2021 in Inghilterra vigevano ancora le regole anti Coronavirus e le esequie si erano potute celebrare solo con 30 persone. Allora l'immagine della sovrana vestita a lutto, e isolata da tutto il resto della famiglia nel giorno dell'addio al suo amato marito, aveva fatto il giro del mondo, soprattutto quando tradì una lacrima sul suo volto.

 

regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 4

Anche ieri la regina, nel suo cappotto verde scuro e nero, aveva gli occhi lucidi. E ha dedicato un'altra lacrima a Filippo, morto il 9 aprile di un anno fa. Elisabetta ha voluto esserci a tutti i costi, nonostante i 95 anni, le precarie condizioni di salute e il Covid appena superato. Negli ultimi giorni, si era parlato molto di un possibile utilizzo della sedia a rotelle per la sovrana, che ha sempre più difficoltà a camminare e a restare in piedi a lungo.

 

regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 2

Ma una soluzione si è trovata, seppur sia già controversa. Elisabetta non è entrata dalla navata ovest principale dell'Abbazia di Westminster, da dove è passata tutta la sua famiglia al completo inclusi il figlio erede al trono Carlo, William e persino il principino George. No, la regina è spuntata dal retro, attraverso "l'angolo dei poeti" della Chiesa, per fare meno strada dalla macchina, e solo con un bastone. Ma soprattutto, e questa è stata la vera sorpresa della giornata, ad accompagnarla sottobraccio non c'era Carlo bensì niente meno, e tutto vestito di nero, il famigerato principe Andrea.

la famiglia reale alla commemorazione del principe filippo 2

 

Già, quello che è sempre stato definito "il suo figlio preferito", e forse è proprio così. Altrimenti Elisabetta non avrebbe chiesto di accompagnarla, prima in macchina da Windsor e poi verso il suo piccolo trono a Westminster Abbey, in diretta nazionale. Ciò nonostante gli ultimi infamanti scandali a sfondo sessuale di Andrea e il recente accordo giudiziario con Virginia Roberts Giuffre, la 38enne donna americana che lo ha accusato di averla violentata per tre volte, quando aveva 17 anni, con la complicità degli amici di Andrea, dei quali era una schiava sessuale: il miliardario americano suicida Jeffrey Epstein e la sua ex compagna, l'inglese Ghislaine Maxwell.

 

regina elisabetta alla commemorazione del principe filippo 3

Insomma, Elisabetta ha voluto lanciare un messaggio chiaro al mondo, in una cerimonia preparata al minimo dettaglio e in cui sono mancati soltanto Harry e Meghan dopo le recenti polemiche sulla sicurezza della coppia a causa del ritiro della scorta britannica: Andrea è e resta suo figlio, molto probabilmente quello preferito. Per i due era la prima volta in pubblico insieme quest'anno, dopo il funerale di Filippo dello scorso aprile. Una mossa, quella della Regina, che ha scatenato molte critiche, soprattutto online. Ma alla sovrana, che compierà 96 anni il prossimo mese e che quest'anno festeggia i 70 leggendari anni sul trono nel Giubileo di Platino, tutto questo non sembra importare.

regina elisabetta alla commemorazione del principe filippo 1william, kate e i figli alla commemorazione del principe filippo 1il principe andrea alla commemorazione del principe filippo 1i principi andrea ed edorardo alla commemorazione del principe filippo 1il principe carlo piange alla commemorazione del principe filippo 1regina elisabetta alla commemorazione del principe filippo 2regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 6la famiglia reale alla commemorazione del principe filippo 1regina elisabetta alla commemorazione del principe filippo 4regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 3regina elisabetta alla commemorazione del principe filippo 5regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 1

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?