OGNI TANTO I SOCIAL SERVONO A QUALCOSA - INDIVIDUATO IL RESPONSABILE DELLO STUPRO SULLA SPIAGGIA DI FREGENE A DANNI DI UNA 20ENNE ROMANA, TROVATA PRIVA DI SENSI DOPO UNA SERATA CON LE AMICHE: E' UN COETANEO INCASTRATO DA ALCUNE FOTO POSTATE SUI SOCIAL – LA GIOVANE NON RICORDA NULLA E SONO STATI I MEDICI A CONFERMARE CHE HA AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE PROBABILMENTE FORZATO DALL'ABUSO DI ALCOL O DA UNA SOSTANZA NASCOSTA NEL COCKTAIL…

-

Condividi questo articolo


Mirko Polisano per "Il Messaggero"

 

stupro stupro

Proseguono a ritmo serrato le indagini sulla violenza avvenuta domenica sera sulla spiaggia di Fregene ai danni di una 20enne. I carabinieri del Gruppo Ostia avrebbero già individuato il responsabile della presunta aggressione sessuale. Si tratta di un coetaneo che è stato riconosciute dalle amiche e dalla ragazza stessa attraverso alcune foto postate sui social network.

 

stupro 3 stupro 3

Le immagini scattate nel locale prima che si consumasse la violenza sono state determinanti per risalire all'identità del giovane. I militari, prima di procedere, ora attendono il responso dell'esame del Dna. A dare un contributo e a portare l'inchiesta alla svolta è stata la preziosa collaborazione di due addetti alla sicurezza che prestavano servizio di vigilanza domenica sera nello stabilimento-discoteca di Fregene.

 

stupro 2 stupro 2

LA TESTIMONIANZA «Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto - dice Raffaele, responsabile dei bodyguard - sono padre di una quindicenne e mi metto nei panni di quei genitori. Poteva essere mia figlia. Nonostante avessimo finito il nostro turno di lavoro, siamo intervenuti lo stesso quando abbiamo notato uno strano via vai. Due giovani che correvano ed erano molto agitati. Quando ci siamo avvicinati abbiamo subito pensato di prestare soccorso alla ragazza».

 

stupro 1 stupro 1

Mentre l'aggressore che, forse ha chiamato in aiuto un amico, si dava alla fuga. «Le abbiamo dato acqua, ghiaccio - continua l'uomo - per farla riprendere e poi l'abbiamo accompagnata in ospedale, cercando di darle tutto il nostro affetto e sostegno possibile. Ho atteso che arrivassero i genitori che erano in vacanza fuori Roma. Non l'abbiamo lasciata sola».

 

stupro  stupro 

I VIDEO La zona dove si sarebbe consumata l'aggressione non sarebbe coperta dall'impianto di videosorveglianza che, però - da quanto appurato - quella sera non era in funzione. «Le spiagge di notte a Fregene sono terra di nessuno - ammette Alex Bucci, consulente per l'organizzazione degli eventi sul litorale romano - domenica sera si è svolto un aperitivo soft e alle 21.30 c'è stata la chiusura, perché questo prevede l'ordinanza del sindaco di Fiumicino. Le norme sono più stringenti, a prescindere dal Covid, e noi le rispettiamo».

stupro spiaggia stupro spiaggia

 

GLI ESAMI Dal centro di cure primarie di Fregene, la giovane è stata trasportata all'ospedale Grassi per essere sottoposta a degli esami più approfonditi. La giovane, ancora in stato di choc, non ricorda di aver avuto rapporti sessuali quella sera.

 

stupro spiaggia stupro spiaggia

Un rapporto, dunque, che potrebbe esser stato forzato dall'abuso di alcol o da una sostanza nascosta nel cocktail: per questo la ragazza è stata sottoposta a esami tossicologici dei quali si saprà nei prossimi giorni. Al vaglio dei carabinieri, che hanno raccolto la denuncia della vittima, anche le liste con tutti i nominativi delle persone che hanno partecipato alla serata di domenica.

 stupro   stupro   stupro  stupro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."